1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

21 Dicembre 2013

Han cambiato un po' di attrezzi, tipo il basso, certi ampli e pedali, per il resto ormai sono innamoratissimi di Billy Anderson che è perfettamente in linea col loro modo di pensare la musica. Mesi fa John accennò al numero di canzoni che comporranno l'Album ma ora non mi ricordo più quante fossero :rotfl:
    Non si sa molto, tranne che come sempre faranno di testa loro (a parte l'episodio che tutti sappiamo di Ashes in cui si fecero un po' spingere dall'etichetta verso una certa produzione e poi... cambiarono etichetta) al 100%.

Qualche giorno fa hanno ringraziato pubblicamente tutti coloro che in questi mesi hanno scelto di comprare Albums in vario formato e merch direttamente dal loro store, il che gli ha consentito di attrezzarsi e di registrare tutto come desideravano fare.

Sempre pochi giorni fa, a seguito di una certa polemica sempre John ha risposto che non capisce come mai qualcuno creda che possano fare un Album alla Alcest, solo perchè sono amici... e riconfermando che sarà come sempre un capitolo a parte da tutti i precedenti Album ma Agalloch in tutto e per tutto.

Non ho idea di quale possa essere il concept o comunque l'idea che sia dietro il nuovo Album, le canzoni girano in demo da più di un anno ma non è trapelato nulla, salvo che dovrebbero essere 5 o 6.

Mia personalissima impressione (che poi sarà magari anche sbagliatissima) è che visto il produttore, l'attrezzatura e una certa determinazione, certe frasi di questi ultimi mesi, SECONDO ME pigieranno ancora molto sull'acceleratore.
    Fermo restando che anche quando loro accelerano sul lato violento e oscuro, per me hanno sempre una grande melodia e atmosfera.

Ma non prevedo cali in direzioni easy o solari come stanno facendo in molti.

A Norvegese, cultofthedamned, Shide e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

21 Dicembre 2013

La penso uguale a te Albe. Dopo Faustian,anche io credo saranno ancora più oscuri.
    Le direzioni easy di alcuni ,argh...

3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

22 Dicembre 2013

!?!

E' la passera cascadica quella :sisi:

A Blizzard e cultofthedamned piace questo messaggio.
  4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Dicembre 2013

?!?

Ho sempre pensato fosse anticascadica :lookaround:

Parlando di cose meno serie, ci sono segnali di suoni chitarrosi grassi e death metal :sadic:

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

23 Dicembre 2013

E' apparsa sulla pagina ufficiale professionale di JH, quindi...

"this is starting to sound like a mixture of Landberk, Anekdoten, ...and Bethlehem"

6. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

23 Dicembre 2013

Progressive black/death/doom? :lookaround:

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

23 Dicembre 2013

L'altro giorno :

- Today in the studio, the words "that guitar part needs to sound like Dismember" were uttered...

:rotfl: la vena da teaser di John...

Chissà, spesso scherza, nei momenti più inaspettati, ma qua credo dica sul serio. E Billy è fomentatissimo! Oggi ultimo giorno di registrazione chitarre, 12 ore al giorno ultimamente. Credo proprio sarà
    :sadic:

8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

23 Dicembre 2013

I suoni melmosi e putridosi fanno bene alla salute :sisi:

A cultofthedamned piace questo elemento.
  9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

23 Dicembre 2013

Con ste cazz di dichiarazioni la curiosità si fa dilaniante :hihi:

Visto il mood che aleggia nello studio secondo me dividerà ancora molto il pubblico. Danno l'idea di essere carichi tutti e 5 per una mazzata potentissima, almeno come impatto generale dell'Album.
    Sicuramente si distaccherà ancora una volta dai precedenti in modo abbastanza/molto netto.

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

23 Dicembre 2013

Un mix di Weakling e Autopsy :sbav:

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

23 Dicembre 2013

Per me suonerà Agalloch 100%.

A parte le primissime canzoni, di FWOTO e del Promo, con qualche chiara influenza soprattutto swedish, la loro anima artistica è sempre emersa riconoscibilissima, sebbene in forme molto differenti.
    Ah si... a parte pure l'episodio-omaggio di Our Fortress di cui abbiam parlato a più riprese :( Ma quello è stato un momento di dedica e di addio ad un amico, bellissimo.

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

23 Dicembre 2013

Comunque, per la precisione, la descrizione di cui sopra corrisponde ad una sola canzone, non a tutto l'Album.

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

23 Dicembre 2013

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

24 Dicembre 2013