1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

27 Settembre 2012

ok

beh anche se questo mezzo dubbio dovesse rimanermi poco importa, quello che conta è che, come già detto da altri (e vorrei ben vedere), ashes per me è più che ottimo così com'è, volumi, suoni e tutto quanto, al di là del pensiero di uno o di qualche membro della band; in più non abbiamo la riprova di come sarebbe dovuto/potuto essere quindi al momento amen. Raramente mi è capitato di sentire lavori risuonati e ho sempre preferito in modo netto la prima versione, se john pensa di poter migliorare la quasi perfezione ben venga, la vedo dura ma chissà...
    Personalmente gli preferisco the mantle che ritengo veramente perfetto, non a caso l'ho inserito nel topic album definitivi, come ho scritto lì è una delle più belle scoperte che ho fatto da quando mi sono iscritto al forum; poi direi pale folklore e infine l'ultimo, differenze minime comunque. Ecco, così ne ho approfittato per fare per la prima volta una piccola graduatoria

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

27 Settembre 2012

Secondo me un gruppo che parla male dei suoi album non è serio. O almeno non è credibile. Poi la qualità è un'altra storia

Cioè, ci hanno costruito la carriera su quei dischi, mi sembra ipocrita come discorso :/

3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

27 Settembre 2012

Perchè dici non serio? Cambiare idea, interessi, sfumature, punti di riferimento è lecito.
    Più che sul giudizio negativo/positivo sul proprio passato reputo più importante il modo con cui lo si fa: certo, se si è noi stessi ad autoprenderci in giro per un qualcosa che in passato ci ha regalato le farfalle in testa, la questione diventa infantile. Prendere le distanze è lecito, trattarsi con disprezzo per un qualcosa che oggettivamente non è una malvagità (non si è mica ammazzato) lo trovo di persone sostanzialmente deboli, che non riescono a sopportare il peso delle proprie azioni. Probabilmente ci sta che siano anche banderuole.
    Parlo in generale.

4. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

27 Settembre 2012

troppo umorali sti agalloch, fossero coerenti abbandonerebbero il monicker per ricominciare sotto nuove spoglie :lookaround:

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

27 Settembre 2012

Il punto principale è che odiano le produzioni IMPERSONALI che al giorno d'oggi "usano" quasi tutte le band, soprattutto (non solo) in ambito Metal.
    I dischi suonano tutti uguali o quasi, per il fatto che quasi tutte le etichette e band ormai sono dirette verso un tipo di sound digitale, iperpulito e "bombato" in un certo senso. Non sono un tecnico del suono e quindi non so spiegare meglio il concetto, ma il pensiero loro all'incirca è questo. E lo può leggere chiunque in varie interviste, post pubblici su fb e altri luoghi... Inoltre evidentemente durante le registrazione di Ashes li hanno proprio smarronati per ottenere un suono iperpulito e "perfetto", cosa che più passa il tempo più dà loro fastidio.

Personalmente sono un po' allibito da tanta avversione a queste dichiarazioni... non è che rinnegano la loro carriera o qualche principio fondante della loro musica, tutt'altro! Ritengono semplicemente sbagliata l'impostazione data a UN album! tra l'altro il terzo su quattro finora usciti, di full... e questo significa qualcosa, o meglio NON significa qualcos'altro che invece sembra qualcuno si diverta ad imputargli.

Credo capiti a tutti coloro che hanno un naturale e sincero senso critico di rimproverarsi qualcosa, anche e soprattutto nel "lavoro". E questo non significa certo rinnegare se stessi o essere banderuole al vento... almeno nella misura in cui le autocritiche siano fondate.
    Se poi preferite gente sempre col sorriso sulle labbra che rilascia sempre le solite dichiarazioni di happiness autocelebrative, beh... avete sbagliato band/persone.

E comunque... non devono piacere a tutti, nè tanto meno star simpatici, non vedo il punto!?!?!?!?! :hihi:

A Zephiros piace questo elemento.
  6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

27 Settembre 2012

che fai? adori un cantante stonato che suona male la chitarra, faceva pena con la batteria, non sa comporre musica, scrive testi banali e stucchevoli, qualche volta bisbiglia appositamente cose incomprensibili facendoci una canzone e oltretutto è pure antipatico e si contraddice in continuazione risultando a dir poco non credibile e costruito/montato? :lookaround:

dimenticavo... si dà anche arie da graphic designer... :nono:

anche se le cose peggiori le dimostra a livello umano, zero senso dell'amicizia e del rispetto delle persone, manco un briciolo di umanità insomma.... hai proprio sbagliato idolo cara mia! :patpat:

A LifeInDeath piace questo elemento.
  7. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

27 Settembre 2012

8. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

27 Settembre 2012

È una bonus track di St. Anger?

9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

27 Settembre 2012

no no, c'è più di un riff a canzone.

10. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

27 Settembre 2012

Un bel disco dal vivo e via.

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

29 Settembre 2012

Ve l'ha prodotta Steven Wilson scommetto, anche se gli echi degli Anathema di AND sono evidenti, avete dichiarazioni da fare o interviste controverse già rilasciate al riguardo?

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Settembre 2012

:sadic:

13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.576

30 Settembre 2012

Ahhhh, ecco spiegato l'odio verso Ashes...John è celiaco! E ditele prima le cose... :lookaround:

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.385

30 Settembre 2012

A mircoas piace questo elemento.
  15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Settembre 2012

A Shide e §Draconist§ piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina