1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Settembre 2012

Alla fine quante versioni di "Marrow" ti sei beccato? :hihi: li hai poi spesi quei 15 euro per un cd-bootleg? :rotfl:

beh dai... il tutto è stato molto divertente! ;)

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.578

25 Settembre 2012

Demo :lookaround:

Dai su, è acqua passata :hihi: ed è anche (anzi, soprattutto) grazie a questi episodi che ora gli A. sono tra le mie band preferite! :love: :P

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Settembre 2012

Ma infatti, era solo un piacevole revival!

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Settembre 2012

Intanto JH è sempre più inczzt nei confronti di Ashes.... :rotfl: ne sconsiglia pubblicamente l'ascolto, sia in vinile che cd.... il rigetto è quasi totale nei confronti delle versioni studio di quei pezzi... il tutto è ormai estremamente divertente... :hihi:

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.387

25 Settembre 2012

Mah...anche in questi casi..de gustibus XD
    Non toccatemi Ashes!!

A Fux89 piace questo elemento.
  6. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

25 Settembre 2012

con Vittorio concordo!

cioè siccome non piace più a John noi non dobbiamo ascoltarlo più?? :-o orbene ora lo metto giustappunto su! :dx:

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Settembre 2012

Ma certo! solo che mi fa sbellicare dal ridere il fatto che da mesi lo sento dire peste e... corna :sadic: di questo Album. E anche gli altri non è che scherzino... ma in toni molto più pacati. D'altra parte come gusti musicali, in generale, sono diverse volte in disaccordo coi suoi, basta che vada avanti con gli Agalloch e coi suoi progetti solisti come ha fatto finora, poi di cosa ascolta sinceramente....

8. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

25 Settembre 2012

La faccenda è veramente ridicola: dicono di non cagare Ashes e poi se ne escono con un EP banalissimo che più standard non si può; fossero passati all'avant-jazz capirei (ma anche no) invece Ashes rimane, per me, il loro cd più raffinato, vario ed elegante.
    Ok che ora si danno arie da intellettuali navigati (se bastasse scrivere due lirycs su Faust lo saremmo tutti) ma quel che è troppo, è troppo.

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Settembre 2012

Mi sembra che tu stia fraintendendo MOLTO la questione.... il problema principale per loro è la produzione di Ashes. Se fosse come dici tu dovrebbero rinnegare tutto il loro repertorio, a partire dai primi lavori. Invece quello che gli è sfuggito di mano per Ashes è il processo produttivo... erano già in rotta con The End e il lavoro dell'Album è stato abbastanza travagliato. Questo resta il problema principale... poi ci sono anche delle canzoni tipo "Fire above, Ice below" che non gli piacciono, ma non vedo quale sia il problema.
    Arie da intellettuali??? ma se ascolta della roba minimale, grezissima e "primitiva" in un certo senso? senza parlare di altri discorsi davvero all'opposto di chi si dà delle arie da intellettuale.

Qua siamo davvero al paradosso.... :rotfl: i fan degli Agalloch che si incazzano con gli AGALLOCH e li insultano perchè questi criticano un LORO Album.... :rotfl:

Confermo.... Band unica! ahahahahah....

10. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

26 Settembre 2012

Beh se hanno scoraggiato pubblicamente l'ascolto di Ashes, processo produttivo o no, è una sorta di rinnegamento delle origini e, ancor più grave, del disco che li ha lanciati e fatti conoscere.
    Se oggi Ashes ti fa schifo almeno non esternarlo così palesemente, anche perché ora sono solo peggiorati (purtroppo).

Le arie da intellettuali se le vogliono fare, vedi il rimando a Tarr (inesistente imho) in Marrow oppure a Goethe in questo Ep, poco conta quello che ascoltano nel privato.
    Personalmente spero che si diano una regolata sia musicalmente che "concettualmente": sono una grande band, sarebbe un grande peccato perderli per strada.

11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.578

26 Settembre 2012

Basta continuino a proporre brani di Ashes in sede live (per quando avrò l'occasione di rivederli) poi per il resto me ne può fregare di meno :hihi: Per me è e resterà per sempre una pietra miliare nella loro discografia...cioè...ma...

...ah John, smettila di trollare :sadic:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Blizzard, Zephiros e Fux89 piace questo elemento.
  12. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

26 Settembre 2012

:pray: cioè quella canzone ti spacca il cuore, una delle mie preferite .... Agalloch - Fire Above, Ice Below - YouTube

13. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

26 Settembre 2012

A Zephiros piace questo elemento.
  14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Settembre 2012

Secondo me, e lo dico con grande umiltà, sei tu che ti stai perdendo per strada...

- preferisci band che dicon sempre e comunque "siamo i migliori, l'ultimo disco è una bomba e gli altri son belissimi, etc...." o preferisci delle PERSONE che dicon la verità e ammettono i loro errori??? BAH!!!!!!!! viva l'ipocrisia allora!

- mi sembra per lo meno presuntuoso che tu dica che non c'è rimando a Tarr in Marrow... non ti sembra di esser tu in questo caso a darti arie da superiore, superiore a chi ha creato egli stesso (loro stessi) qualcosa avendo una ispirazione da qualcos'altro. E il fatto di dichiarare sempre alcune loro fonti di ispirazione ESTERNE a loro secondo me è un altro atto di umiltà da parte loro, che invece di far dischi in silenzio prendendo spunto qua e là senza dichiararlo, dicon sempre, dai tempi di Mantle, cosa gli passava per la testa, cosa ascoltavano,cosa vedevano al cinema (visto che Jh e DA sono dei cinefili abbastanza impegnati), e in che modo queste "altre arti" li abbiano ispirati, in parallelo con alcuni momenti di vita personali...

- se per te e altri son peggiorati, niente di male, è una vostra opinione rispettabilissima, ma ripeto, sei fuori strada, in quanto l'Album "incriminato" per loro è SOLO Ashes... mentre invece non hanno nessun tipo di rimpianto o rimorso riguardo le altre loro produzioni.

Ah no.... John odia il dvd live, registrato contro voglia, con 40 di febbre e con un preavviso di... zero ore o quasi.
    Inoltre Don ha detto una volta che cambierebbe il suono della sua chitarra, in alcuni passaggi, in "Pale Folklore"...
    Son delitti mortali questi?

A me Ashes piace da matti, è stato il primo Album che davvero mi ha "sfondato" :hihi:, ci sono ancora delle canzoni che mi piaccion tantissimo e vorrei sempre sentire live. Ma attualmente, nel complesso, gli preferisco altri Album, e non certo perchè lo dicono loro, ma perchè a parte alcuni episodi, come completezza di Album, per me forse è il meno riuscito.

E di tutte le persone, artisti compresi, apprezzo sempre la sincerità fine a se stessa... e sentire nel mondo del "music-business" qualcuno che ha il coraggio di dire, pure esagerando per me, che un loro album "fa schifo", mi fa ancora sperare che ci sia qualcuno che non ragiona come tutti gli altri.

bada che il mio non è un tono polemico, ma mi fa un po' specie l'atteggiamento di contestare a chi ha creato qualcosa, il suo stesso pensiero, volendogli imporre... il tuo :lookaround:

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Settembre 2012

Intanto... una mia amica spagnola grande appassionata (e conoscitrice) della Band mi ha appena passato questo

Stiamo cercando di sapere se la notizia è fondata... anche se si sapeva già che tra aprile e maggio dovrebbero tornare in Europa per fare più date in alcuni paesi... tendenzialmente nel sud-europa.

Condividi questa Pagina