1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Aprile 2011

No.... perchè io invece stavo sudando dal caldo, là fuori :rotfl::rotfl::rotfl: ;)

Hanno risposto che hanno avuto una richiesta dalla VIVA HATE (ribattezzata nel corso degli ultimi mesi VIVA WAIT, VIVA LATE ecc....) per stampare un po' di felpe, ma loro han preferito dir di NO, viste le ultime esperienze! :rotfl:
    Un mio amico del Wisconsin, supermegafan Agalloch, ha ricevuto poche settimane fa il secondo Wooden Box ordinato quasi un anno fa! :shock:

Speriamo che si decidano a farne un po' "in proprio" o tramite la Profound Lore, sempre che l'etichetta canadese sia interessata...

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Maggio 2011

A Fleba_il_Fenicio piace questo elemento.
  3. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

1 Maggio 2011

Ho appena finito di sentire il video con le cuffie:
    Odal è semplicemente da lacrime;
    FragmentIII ho letto essere la seconda parte della bonus track di Ashes [e inizia poco prima dei 4 minuti del video] ed in effetti il contesto sembra quello;
    Of Stone [attorno ai 6 min] mi sembra più "massiccia" rispetto alla versione studio.

Ovviamente ripremerò play fino a domattina.

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Maggio 2011

Molto belle e interessanti le canzoni del video, anche se bisogna dire che la qualità dell'audio qui non è il massimo e loro secondo me sono migliorati nella resa live... ora sono anche dal vivo a livelli pazzeschi. Il confronto tra OF STONE come appare nel video postato sopra e come la fanno ora è abbastanza impari secondo me...

Colgo l'occasione per stimolarvi :hihi: ad ascoltare "HAUNTED BIRDS", la cover/reinterpretazione di HAUNTING BIRDS realizzata da NEST.:pray::pray::pray:
    E' uscita come bonus track sul WHITEDIVISIONGREY, il doppio vinile pubblicato da poche settimane dagli Agalloch stessi....... come ho appena scritto sul topic di NEST, questa versione è STUPENDA e penso che Aslak Tolonen sia una delle pochissime persone al mondo che si possa permettere di fare una cover degli Agalloch.
    Tolonen è persona artisticamente strabiliante, dotato di grandissima sensibilità oltre che di modestia quasi irritante :rotfl: .

Ascoltatela subito, ogni secondo in casi come questo è perso! :D

5. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

1 Maggio 2011

Non la trovo :(:(:(

Cmq su fb hanno parlato di questo gruppo e linkandone il sito che ne dite? a me piacciono abbastanza Kroda - HelCarpathian Black Metal

6. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

2 Maggio 2011

Belli questi Kroda!

7. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

2 Maggio 2011

bello il video sul sito! :)

8. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

6 Maggio 2011

Nuovo wallpaper! Il sogno è farla personalmente una foto del genere ;)

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Maggio 2011

Verissimo! :evilgrin: :hihi: ;)

Battute a parte, è una delle mie foto preferite... scattata al FALL INTO DARKNESS del 2009 ;)

A PoWeЯ MeTaL piace questo elemento.
  10. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

7 Maggio 2011

Ogni volta che mettevo su Marrow of the Spirit, saltavo tutte le tracce tranne Into painted... e Black lake, preferendo ascoltare i precedenti lavori.
    Ieri, non so perchè, mi è venuta voglia di dargli un ascolto completo dopo diversi mesi...e mi è piaciuto tantissimo, non so come spiegarlo. L'intro mi ha ricordato l'atmosfera di un album dei Zuriaake ascoltato circa un anno fa, The watcher e Ghosts le ho apprezzate quasi più di Into painted... e To drown con la sua parte finale non se ne voleva andare più dalla mia testa. Forse perchè le altre volte lo ascoltavo perchè, dato che amo gli Agalloch, mi sembrava giusto approfondire anche Marrow ma lo ascoltavo "a pezzi", poco alla volta... forse dovevo trovare il mood giusto o proprio la voglia di certe sonorità.

Oki, detto questo mi eclisso.

E' stupenda, mi è sempre piaciuta quella "posa".

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

7 Maggio 2011

:headbang::love: Ogni tanto anch'io ascolto qualche canzone "random", ma i loro Album sarebbero sempre da ascoltare dall'ìnizio alla fine. Non ci sono neanche lontanamente fillers e ogni pezzo ha una sua ragione molto precisa d'esistere.
    Quando ho letto i primi commenti a MARROW con frasi tipo "una intro, una outro, un pezzo lunghissimo quasi tutto strumentale, esagerato ecc.... e poche canzoni" (non ricordo chi ma più di una persona in giro ho letto pensarla così) mi veniva da chiedermi cosa ci si aspetta da questa band.... un Album di "Hits"? canzoni tutte strutturate nel classico modo "apertura, strofa, ritornello ecc..."???
    Sono OLTRE già da un pezzo, anzi non penso siano mai stati così anche se formalmente in qualche occasione sono stati entro quei paletti.

Sono contento... ho idea che si aggiunga un'altra persona per il loro concerto dell'anno prossimo :D

12. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

7 Maggio 2011

Anche se non avessi apprezzato Marrow al 100% mi sarebbe piaciuto comunque vederli live... ma non mi posso spostare troppo. :( Certo, se vengono in Italia, magari... :D

13. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

7 Maggio 2011

Incuriosito da molti commenti positivi letti in questo forum fatti alla band,ho deciso di provare ad ascoltarla,e per iniziare ho scelto The Mantle.

Ovviamente con un solo ascolto è impossibile dare impressioni,specie se l'album in questinone supera l'ora di lunghezza ma ci proverò comunque.

Per prima cosa,sono quasi totalmente a digiuno di questo genere di musica,che non saprei bene come classificare(penso che sia molto difficile visto che spaziano tra vari generi...),e per questo motivo devo fare i complimenti alla band,che pur facendo musica non propriamente "diretta" riesce comunque a scrivere pezzi che ti tengono con il fiato sospeso dall'inizio alla fine fin dal primo ascolto.La band viene da Oregon,ma riesce a creare atmosfere tipiche della musica nordica,e per questo il loro lavoro assume ancora maggiore carature.Mi stupisce un po' l'uso predominante di chitarre acustiche,ma non sono un problema quando vengono usate così bene,con arpeggi molto evocativi.Il sound del disco mi sembra malinconico e struggente,sia nelle musiche che nei testi.Mi è piaciuta davvero tanto l'alternanza fra growl e voce pulita,soluzione davvero ben riuscita.

Come primo voto al disco darei un 91,che probabilmente salirà con gli ascolti.

14. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

7 Maggio 2011

:hihi: povero mortale, ascolta prima l'opera omnia, taaaante volte, poi potrai ascendere al paradiso per rinascere in un nuovo corpo e in un nuovo spirito dove non riconoscerai altro dio oltre Godalloch :pray:

by the way non pensare di dare giudizi sulle band con l'ascolto del solo the mantle, ogni album è diverso, unico ma, e questa è la loro unicità, riescono sempre a mantenere un tratto distintivo che li fa riconoscere a chilometri di distanza. Sei solo all'inizio del cammino, ma una volta conosciuti e apprezzati la strada è tutta in discesa ;)

15. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

8 Maggio 2011

Concordo perfettamente con buddha [che di ascensione ne capisce]. Ormai è esperienza comprovata sulla base della quale ti dico che tutto quello che adesso hai realizzato ascoltando un particolare album verrà stravolto qualora ascolterai un qualsiasi altro album e in ognuno troverai punti in comune e punti di distacco completo rispetto a quello che hai ascoltato: ad esempio le chitarre acustiche dici? quelle spariscono e riappaiono sapientemente a seconda dell'album: in alcuni l'uso è predominante, in altri è molto marginale o addirittura assente. Non hai altra scelta che ascoltarli tutti, davvero.
    In definitiva, benvenuto tra noi! :happy:

Condividi questa Pagina