1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

27 Febbraio 2011

Ho trovato una cosa curiosa che stranamente non avevo mai letto: sulla Encyclopaedia Metallum, alla voce Agalloch, nelle additional notes è riportato:

The band members themselves actually mispronounce the word "Agalloch" :sgrat:
    {trad: Gli stessi membri della band pronunciano male la parola "Agalloch"}

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

27 Febbraio 2011

Mi è bastato fare una ricerca su Google con 'pronuncia Agalloch' ed è saltato fuori questo :hihi: Azzo Horns, sei dappertutto :P

3. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

27 Febbraio 2011

Horns = Encyclopaedia Agallochum! :rotfl:
    Ma io non pensavo che il problema fosse dal punto di vista degli accenti {mi pareva ovvio che l'accento fosse sulla prima A} bensì pensavo il problema fosse il CH finale da intendersi dolce o duro. Io lo pronuncio come fosse Agallok :roll: è sbagliato?

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

27 Febbraio 2011

Asd :hihi:

Io non mi sono mai posto il problema, forse perchè di questo gruppo parlo praticamente solo con me stesso :hihi: Comunque pure io se dovessi pronunciarlo a voce alta istintivamente direi Agalloch (con accento sulla prima a) ;)...per il ch finale non saprei :sgrat:

5. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

27 Febbraio 2011

Io ho dovuto affrontare il problema quando sono andato ad acquistare (?) Marrow. Il negoziante li conosce [almeno di nome] e dice anche lui "Âgallok" ;) Comunque non capisco perché EM affermi che gli stessi membri della band sbagliano a pronunciare il nome della loro band. :grin:

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

27 Febbraio 2011

E' una sorta di wikipedia del metal...può succedere di tutto :hihi:

7. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

27 Febbraio 2011

aahhhh ecco perchè io ed Erik il Rosso, una sera ad un concerto, a pronunciarne il nome non ci eravamo capiti!! :areyouma:

ecco Erik, vedi che non siamo poi così ceffi? :sadic:

8. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

27 Febbraio 2011

Lo pronuncio come John fa in questa intervista (minuto 0:35 circa), giusto o sbagliato che sia. :P
    Comunque, è una mia impressione o dice "Agalok", con una sola l?

9. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

27 Febbraio 2011

le doppie si pronunciano anche in america (lol), l'ha detto un po' velocemente

10. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

27 Febbraio 2011

Haha, certo che le pronunciano anche loro le doppie! Mi ha dato solo questa impressione, come hai detto tu forse l'ha detto velocemente e per questo mi è sembrato che mancasse una l. :sadic:

Ok, dopo questa posso anche sparire...:goodbye:

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

27 Febbraio 2011

Infatti tutti loro pronunciano "Agalloch" con l'accento sulla prima "A", una sola "L" percepita e la "CH" dura.
    Il fatto che Metal Archives dica che gli stessi membri della Band pronuncino male il loro Monicker penso sia dovuto al fatto che "Agallochum" o "Agallocha" si pronuncia ovviamente alla latina (nome botanico) e non all'inglese, quindi da un punto di vista di fonetica la pronuncia è non corretta.
    Peccato che ormai il "VERBO" :sadic: AGALLOCH viva e risplenda di vita propria e quindi la pronuncia corretta sia, manco a dirlo, quella di JOHN! :sadic::sadic:

:grin:

Comunque gli americani/inglesi pronunciano sempre o quasi le doppie "dimezzate" mi risulta..... sto facendo mente locale ma mi vengono in mente solo parole con doppie non pronunciate in tal modo....

"Minnesota, Sorrow, Banned, Gutter, Obsession...." andate avanti voi se volete :sadic: ma son tutti casi con doppie non pronunciate ;)
    Le doppie allungate si pronunciano solo o quasi esclusivamente per le doppie vocali: Moon, soon, steel, wheel....

Ho scolpite in testa le prime parole di John dal palco di Brasov del 20 marzo scorso "Buna seara, We're Agalloch.... I want to say hello to everybody who has travelled very very far to be at this performance............. " poi ha creato un loop di chitarra effettato da ipnosi mistica e ha proceduto al rituale degli incensi...... quei momenti saranno per sempre tra i miei più cari ricordi!
    E quando rivedo come ora quel video e sento quelle note ritorno in pieno come per magia nel profondo del loro mondo che coincide così tanto col mio.

:love::love::love:

Ultima modifica: 27 Febbraio 2011
  12. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

28 Febbraio 2011

:ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee: Uf che rosicamento io non li ho ancora mai visti dal vivo, spero vivamente di vederli in italia presto e in citta facilmente raggiungibili

13. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

28 Febbraio 2011

Eh però, si sente la differenza di pronuncia tra un americano ed un inglese che parlano appunto questa lingua. Quella del secondo permette di capire meglio qualche parola in più proprio perchè non si "mangiano" le parole.

14. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

28 Febbraio 2011

Già, in pratica è come mi aspettavo che si pronunciasse e lo pronuncio anche io così [a parte il fatto che ovviamente la prima A non suona come una E in italiano, mentre in inglese sì]. Quoto poi sul fatto del mancato carico sulla doppia L tipicamente anglofono.

PS JH + Joy Division :love:

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Febbraio 2011

Tu dici? io invece capisco MOLTO meglio (quasi tutto direi) John, Don, Jason o Aesop rispetto a OZ o Lemmy... tanto per fare un esempio.
    Anche se non ho mai parlato di persona a Ozzy e Lemmy, ma le interviste sono clamorose in quel senso.... Oz quando canta riesce a farmi capire tutto, quando parla... :rotfl::sadic:

Condividi questa Pagina