1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

26 Febbraio 2011

talmente chiaro che è stato bannato :grin:

tornando agli agalloch, ho appena finito di ascoltare odal, ottima canzone! anche questo album promette bene :smile:

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

26 Febbraio 2011

Odal è un'opera d'arte..altro che ottima canzone :D ;)

3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

26 Febbraio 2011

mi fa piacere che per primo mi ha colpito proprio un loro brano importante, vuol dire che sono sulla giusta strada

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

26 Febbraio 2011

Sono ben pochi i loro brani non importanti. La loro peculiarità principale è proprio quella di dare a tutti i loro brani una precisa identità.

5. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

26 Febbraio 2011

vista la tua firma, non avevo dubbi che la pensassi così :smile:

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Febbraio 2011

Non volevo certo essere supponente prima. Semplicemente ogni tanto capita nel topic qualche utente "occasionale" che butta lì due frasi, a volte provocatorie e dopo poche ore/giorni sparisce nel nulla.
    Certo hai bisogno di tempo, ascolti e di documentarti per poter capire in profondità cosa sia questa Band, e cosa esprima attraverso la Musica.
    Come abbiamo detto tante volte non è obbligatorio tutto questa "studio" ma secondo me solo impegnandosi (che poi è solo un gran piacere, mica un peso) si possono ottenere grandissime sodisfazioni, al di là dell'impatto iniziale che può (a seconda dei gusti) già da solo essere altamente soddisfacente.

Secondo me ti conviene ascoltare gli Album e gli EP (scegli tu l'ordine anche se io andrei in ordine cronologico, o partendo da THE MANTLE) uno alla volta e senza saltare da un brano all'altro a caso.....

Esempio.... hai nominato ODAL, bene, io fossi in te mi prenderei THE MANTLE e me lo ascolterei dall'inizio alla fine..... fino a che non ti stanchi (in caso fatti portare i viveri in camera da parenti/amici :sadic:). In questo modo puoi avere un approccio SECONDO ME più adeguato agli AGALLOCH.

;)

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

26 Febbraio 2011

Con me non sei stato così buono e comprensivo [​IMG]

In attesa del Disco dell'Anno (postina malefica :() sto approfondendo l'ascolto di Pale. Che album :love:

8. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

26 Febbraio 2011

ok, grazie dei suggerimenti

9. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

27 Febbraio 2011

A proposito di EP, in questi giorni ho riascoltato per un po' Of Stone, Wind, and Pillor...ma quant'è bella (sia musicalmente che liricamente) Kneel To The Cross?! Mi è sembrato giusto ascoltare anche l'originale, praticamente è molto simile, ma mi piace di più la cover, forse per via della voce di John che preferisco, specie quando canta in clean. Di neofolk ho ascoltato davvero poco, ma più mi capita di ascoltare qualcosa del genere, più noto somiglianze con gli Agalloch e ovviamente ciò non può che incuriosirmi a conoscere di più, magari partendo proprio con DI6 e Sol Invictus, tra gli altri nomi che han citato nelle interviste. Trovassi il tempo per ora...
    Riguardo Marrow invece, quando mi metto in testa di provare a dargli qualche ascolto in più (è circa due mesi che non lo riascolto per intero) va a finire che dopo Into the painted grey e/o Black Lake Nidstang, che considero entrambe capolavori, provo a metterlo su dall'intro ma... forse quel che mi "manca" è la voce clean, quasi assente da quel che ricordo. Per adesso per via dell'influenza mettermi le cuffie proprio mi da fastidio, quindi non ho possibilità di ascoltare un album del genere. Appena posso mi sa che è d'obbligo, mi sembra strano che sia piaciuto così molto mentre io lo ricordo nettamente inferiore agli altri tre; ma non voglio risollevare il discorso Marrow of the spirit senza averlo riascoltato per bene.

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

27 Febbraio 2011

Le parti in clean son poche, esigue rispetto al passato, spesso sussurrate, ma importanti ed evocative come non mai. Da "The Watcher's Monolith" alle stessa "To Drown", passando da "Black Lake Nidstang" a quella sola frase sussurrata, quasi nascosta, nella favolosa (mi piace sempre più, in modo esagerato) "Ghosts of the Midwinter Fires":

THERE ARE NO GODS HERE

Il contrasto tra scream e sussurri in clean è più forte che in passato, in piena linea secondo me con l'intento dell'Album.

Prima di tutto guarisci, poi dedicagli completamente l'Anima, Marrow non ti tradirà! ;)

11. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

27 Febbraio 2011

Ed aggiungo sublime!

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

27 Febbraio 2011

Che nervi per gli EP. Dover ricorrere 'per vie traverse' è fastidioso. Mi irrita anche l'ascolto da YT dove i video 'mono-immagine', spesso molto belli ed evocativi, vengono accompagnati dal solito audio vomitevole. Continuerò a sperare in una bella ristampa e se questo accadrà tra 10 anni allora bhe...attenderò 10 anni :sadic:

13. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

27 Febbraio 2011

La voce in Clean a me piace parecchio, specialmente nella cover dei Sol Invictus!

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

27 Febbraio 2011

Ascolta anche i sol invictus allora! ;)

Anche a me piace molto il cantato in clean però in Marrow trovo che le vocals siano decisamente azzeccate per quelle che sono le scelte sonore fatte.

15. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

27 Febbraio 2011

Non ti preoccupare, non esiste questo pericolo con me ;):grin:

Una considerazione mia personale: per quanto rigurda la mia esperienza, ho sempre trovato Stanne dei DT il miglior compromesso tra voce pulita/sporca, proprio in fatto di resa di entrambi i tipi di voci, perfettamente percepibile all'interno di uno stesso brano magari, e per la qualità che riesce a riprodurre dal vivo. Questo fin quando non ho ascoltato JH (:love:): una voce sporca e una pulita così non le ho mai sentite. A quanto ho ascoltato, dal vivo l'effetto pare ancora più amplificato: il suo canto pulito è ipnotizzante, mistico, sciamanico, mentre il suo canto sporco è addirittura suadente. Come tutti sapete non ho ancora ascoltato Marrow e leggo che è cambiato il rapporto tra le dosi di voci diverse. Confido comunque in un risultato che mi lascerà senza parole.
    Modalità fanboy OFF :sadic:

Condividi questa Pagina