1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.309

24 Novembre 2010

a me questo album pare tutto tranne che controcorrente. anzi, fin troppo ammiccante.

ma comunque si tratta sempre di paragoni tra cio' che ci si aspetta e cio' che si ha.

per cui non c'è necessità di indagare a fondo le visioni degli altri su questo punto di vista.

l'aspettativa per forza di cosa era ed è diversa in ognuno di noi. tant'è che il concetto di involuzione (giusto per citare l'esempio ultimo) ha un valenza molto relativa in ognuno di noi.

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

24 Novembre 2010

Non vale estrapolare così la frase da un contesto :sadic: per controcorrente intendevo controcorrente rispetto a tante band che partono black o doom e poi vanno inesosorabilmente verso il pop :sadic::demon: seguendo il discorso di Oas ;)

Per altre motivazioni potrò dir qualcosa quando avrò sentito TUTTO l'Album, anche se dalla unica traccia che ho ascoltato, ho sentito solo sensazioni positive.

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.425

24 Novembre 2010

Seeeeeeeee:lol:

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.309

25 Novembre 2010

comunque ripeto: non ci vedo un appesantimento di sonorità (accennato, in alcuni tratti marcato, ma non convinto da permeare tutto l'album), al limite di sensazioni proposte. essendo un album che mira a determinate emozioni tramite una trama di sicuro non snella. anche se a tratti molto lineare, che non vuol dire scontata.

e che qualcuno non mi venga a dire "ma cosa hai sentito! l'album è bellissimo",
    perchè a questi ricordo che all'album in questione ho dato un convinto 7,5.
    che per i miei standard e' un' ottimo voto.
    non una ciofeca.

sto solo giustificando perche' alla perfezione mancano 2,5 punti.

Ultima modifica: 25 Novembre 2010
  5. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

25 Novembre 2010

L'avrò ascoltato sì e no un paio di volte... mi è sembrato, innanzitutto, un ritorno alle sonorità Pale Folklore, votato ancor di più al black metal; ovviamente però col bagaglio d'esperienza accumulato in questi anni e, pertanto, omogeneo.

Il disco più intimista e struggente che abbiano fatto. Ora non so se in questo intervallo di tempo gli son morti i gatti o non hanno scopato nonostante le loro amabili foto con tanto di ascia che fa tanto true, però è ancora più cupo e raccolto di The Mantle (penso a To Drown o Into the Painted Grey), un effetto tanto maggiore quanto più mi sono accorto di una certa, almeno apparente, scarnificazione del suono (specie se confrontato con l'ultimo), conferendo un'aura davvero emozionale al plattern.

Urgono maggiori ascolti; per ora, però, mi sembra un grande, grandissimo disco, magari inferiore (non di molto) ad un The Mantle o ad un Pale Folklore, ma da promuovere assolutamente come quasi-capolavoro. 7,5/8 per me.

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.309

25 Novembre 2010

7. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

25 Novembre 2010

Primo post qui dentro..:)

Mi sono avvicinato da pochissimo a questi Agalloch, invogliato da Horns dal quale li sentivo nominare spesso..Che dire? Sono un gruppo davvero strano per chi come me non è abituato ad ascoltare certe sonorità..Ma devo dire che più li ascolto e più mi piacciono e incuriosiscono. Ogni canzone ha un'atmosfera cupa e magica..Ora ad esempio sto ascoltando "Not Unlike the Waves"...Stupenda...:sbav:

Grazie Horns! ;)

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.425

25 Novembre 2010

Horns piglia la mazzetta, lo sanno tutti ormai:hihi::hihi::hihi:

Not Unlike The Waves è speciale. Ed è la mia preferita, per ora;)

9. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

25 Novembre 2010

Se mi dite che c'è un quasi ritorno allo stile di Pale Folklore, mi fate venir ancora più voglia di ascoltarlo! Pale credo sia il mio preferito :)
    Sarebbe perfetto per me!
    Diciamo che dai pochi commenti che ho letto, questo disco potrebbe fare al caso mio :)
    E non è ancora arrivato :(

Quando sono arrivato a casa, mi dicono "E' arrivato qualcosa per te" ed io ero già subito :sbav: e invece si trattava del catalogo di EMP :nono: ma uffa :D

10. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

25 Novembre 2010

Questa frase mi ha fatto morire dal ridere :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Novembre 2010

Figuriati, è solo un piacere diffondere il verbo a chi può apprezzare! ;)
    Comunque non per smontarti, ANZI, ma secondo me "Not unlike the waves" è tanto bella quanto immediata da assimilare, una delle più "facili". Le soddisfazioni maggiori potrai eventualmente averle con altre canzoni che si "nascondono" maggiormente nel loro splendore! Intanto però goditi questa(e) :D

In effetti..... mi capita ogni tanto

e non solo quella.... :sadic:

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.309

25 Novembre 2010

da quello che si legge in giro not unlike è la preferita dai "neofiti".....

a me era piaciuta piu' di tutte per prima (rimanendo sempre su ashes, che è stato il primo loro album che ho sentito) fire above.....

.....poi ho capito bloodbirds.

e da li' ho capito gli agalloch.

13. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

25 Novembre 2010

E' stata la prima degli Agalloch che abbia mai ascoltato :)

Non saprei dire quale sia la mia preferita... anzi, è impossibile, dato che ogni periodo riscopro qualche loro capolavoro :)

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Novembre 2010

Per quelli che sono i miei gusti, NOT UNLIKE (the waves, the Gods, interscambiabile :hihi:) è la canzone loro più "leggera" e catchy, splendida in certi momenti, ma ce ne sono a decine della loro discografia ben più pregne di significati ed emozioni.
    NOT UNLIKE e FALLING SNOW sono due specie di "hits", a mio modo di vedere, che possono fungere da corridoio (hallway... ehm ehm...) d'ingresso al loro mondo e alle loro stanze più preziose e segrete... tutto sta poi agli ascoltatori, scegliere se fermarsi in questi bellissimi corridoi o addentrarsi nelle stanze dell'Incenso e dell'Incanto totale! ;)

Comunque concordo con Ador, neanche a dirlo in questo caso, BLOODIRDS è TUTT' ALTRA STORIA, non c'è paragone tra le due e con qualunque altra canzone abbia mai ascoltato. Non ci si arriva subito però, impossibile, rassegnatevi! :sadic:

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.309

25 Novembre 2010

bè, io ci sono cosi' arrivata che ho il tatuaggio di questa canzone..........

Condividi questa Pagina