1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Aerosmith

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fairy Tale, 12 Ottobre 2005.

1. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Ottobre 2006

aggiungerei anche Joe Perry,...cmq basta parlare di questo...e una discussione che potrebbe andare avanti per anni,ognuno la pensa a suo modo,tanto alla fine almeno io e te cara/o jena lo sappiamo che gli Aerosmith sono i migliori per tantissimi fattori e sono L'hard rock per eccellenza,intedo nel loro genere e intendo in America,..(ribadisco!!:parere soggettivo)..

2. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

25 Ottobre 2006

Guarda, onestamente i Deep Purple sono fondamentali, e non c'è opinione che tenga, lo sono e basta, che scherziamo? :)
    I Rainbow lo sono altrettanto per la decade successiva, e sono stati fonte di ispirazione per una miriade di gruppi hard rock, heavy metal, epic....
    Se rimaniamo nel continente a stelle e strisce e in campo strettamente HR, ci sono gruppi come Kiss, Blue Oyster Cult, Grand Funk, che per importanza storica non sono inferiori agli Aerosmith... per non parlare di diversi gruppi southern a dir poco fondamentali! Questo non per sminuire gli Aerosmith, ma in campo musicale quando si parla di grandi nomi nessuno può dire chi è meglio di chi, a meno che non parli semplicemente in base ai gusti personali. Perchè diversamente, un modo oggettivo per stabilire la superiorità di un gruppo non c'è...

Comunque i miei preferiti sono esattamente i tuoi ;)

Ultima modifica: 25 Ottobre 2006
  3. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Ottobre 2006

concordo sui Deep Purple e b.o.c(anche se meno famosi dei primi)...sono dei gruppi fondamentali che hanno fatto la storia...idem per i raimbow anche se non li reputo abbastanza importanti nel mio repertorio musicale(forse perche non li ho mai ascoltati bene)...tuttavia i deep purple hanno avuto un bel periodo di pausa di 10 anni tra il 75 e 85,e tral'altro hanno cambiato formazione tantissime volte...,mentre i kiss li rispetto moltissimo ma non pubblicano un album da studio al 98...insomma anche se è sempre una questione di pareri c'e da dire che gli Aerosmith apparte per un cd non hanno mai cambiato formazione,sono come dei fratelli,hanno sempre sfornato album ottimi e continuano a sfornarne dopo 35 anni di carriera senza quasi mai smettere,sono entrati nella rock n roll hall of fame,sono sopravissuti alla droga e a tantisime altre cose che avrebbero potuto compromettere la loro carriera ,e nonostante tutto vanno ancora in tour per il mondo e suonano con grande energia nonostante la loro età incarnando come diceva robert plant lo spirito del rock...per questo io li considero L'hard rock americano per eccellenza,non solo per qualità e bravura ma anche per molti altri fattori collegati alla loro carriera muicale,(ripeto:una persona che non li conosce bene in ogni minimo particolare non potrà mai fare certe affermazioni)...poi nauralmente senza levare nulla a gruppi come BoC,Deep Purple,e kiss.......ah anche se non sono americani.....w i thin lizzy!!

Ultima modifica: 25 Ottobre 2006
  4. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

26 Ottobre 2006

concordo con te dream on!!:hihi: :hihi:

5. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

26 Ottobre 2006

quoto dreamon

6. Dc1980

Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2006

I Sabbath, escludendo gli inizi, hanno composto capolavori hard rock (Dehumanizer, Heaven and hell, Cross purposes, Eternal idol, solo per tirar giù qualche titolo senza cognizione di tempo). Rainbow, Deep purple e Whitesnake sono essenziali obiettivamente...che poi non ti piacciano è un altro discorso. Ma come faccia un amante del rock nella sua accezione più ampia a non apprezzare i Deep purple storici ed a non ritenerli basilari, è un mistero che non mi spiego...

In effetti sarebbe meglio ampliare il discorso, possibilmente senza osannare per partito preso il gruppo con frasi eccessive, ma parlandone in modo equilibrato. Così sarà più interessante prendere parte alla discussione.

Mi piacerebbe sapere quali sono i punti di riferimento musicali di Tyler e Perry, se il primo ha mai preso lezioni di canto...se hanno mai partecipato a progetti paralleli o piccole apparizioni con gruppi esterni.

Ultima modifica: 26 Ottobre 2006
  7. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

26 Ottobre 2006

Allora, hai ragione sul fatto dell'importanza storica dei suddetti gruppi, però i miei gusti personali mi allontanano da essi! per esempio i deep purple concordo nel giudicarli una pietra miliare dell'hard rock, ma i loro album non mi danno nessuna emozione....sono grandi esecutori blackmore non si discute, ma forse essendo io uno sfegatato degli anni 80 non li ritengo fondamentali. Pe quanto concerne il discorso sulle lezioni o meno di canto di steven tyler....bè è meglio non affrontarlo nemmeno come discorso poichè non ne capisco l'utilità e sul senso de vari side projects dei toxic twins credo che l'unità del gruppo parli da sola!!
    Per un amante di gruppi come ratt, motley, cinderella, great white, warrant, gli aerosmith sono dei capiscuola indiscutibili!!!

8. rachelbolan

rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Ottobre 2006

ci vuole: :applause::applause::applause::applause::applause:

9. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Ottobre 2006

l'unico gruppo da cui hanno tratto ispirazione gli Aero sono solamente i rolling stones,ma alla fine neanche tanto,perchè agli inizi degli anni 70,lo stile degli aeromith non assomigliava a quello di nessun altro gruppo,era tutto loro,un misto di hard rock-blues grezzo che nessun faceva,il loro stile, solo successivamente negli anni 80 si è trasformato in puro Hard-rock...poi cmq tra i gruppi di cui hanno fatto caposcuola aggungerei anche Guns'n'roses,Skid row e jon bon jovi...

10. rachelbolan

rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Ottobre 2006

:applause::applause::applause::applause::applause::applause::applause::applause:

11. lifeson

lifeson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2006

Per i Deep Purple la penso allo stesso modo.
    La cosa strana è che i Rainbow :) li considero, al contrario dei Deep Purple, una delle mie band preferite in assoluto, amo tutte le line-up.. nessuna esclusa...
    Non me lo spiego..sarà che Gillan non è mai stato uno dei miei singer preferiti , pur riconoscendone la grandezza...boh?!?..:sgrat:

12. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Ottobre 2006

ma i tuoi sono applausi sinceri??se è cosi grazie..

13. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

26 Ottobre 2006

Per amare gli aerosmith:) bisogna essere per forza di cose amanti del sound americano: in questo senso non mi sento un "purista" (passatemi il termine) dell'hard- rock sopratutto di stampo inglese, anche se ne condivido pienamente l'importanza. Stimo moltissimo i led zeppelin, mi sforzo con i black sabbath, ma non impazzisco per tutte quelle band, che sono fondamentali, ma che dopo gli anni 70 per un motivo o per l'altro non sono sopravvissute.:ueeee:
    MI piace pensare ad album come perm. vacat., pump o get a grip, dove gli aerosmith tornarono sulle scene e diedero una lezione al mondo intero.
    Rimettersi in gioco, utilizzare il sound allora in voga, pur e sopratutto mettendoci quella maestria che li eleva sopra tutte le altre band. Bon jovi e guns (tra gli altri) hanno retto il confronto, ma poi......
    Lo status degli aero negli usa è pari a quello degli stones in inghilterra.

14. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Ottobre 2006

non sono d'accordo sui black sabbath che li amo tantissimo,ho tutti i cd,anche se non credo che faccian hard rock(come ha afffermato qualcuno) ma heavy metal....tuttavia sono d'accordo con tutto il resto sopratutto con l'ultima frase...cmunque lo sai che forse al prossimo tour gli Aero vengono qua in italia ho perlomeno in europa...ci vado al 1000 per 1000....

15. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

26 Ottobre 2006

Sono 9 anni che aspetto, li ho visti a milano nel 97 e rimasi sbalordito!
    non vorrei però aspettare altri 10 annij per vederli on stage,
    speriamo bene!!!
    Anche in europa va bene, sopratutto qualche festival...
    incrociamo le dita!!!8-]

Condividi questa Pagina