1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Accept

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Mastodon-, 19 Dicembre 2004.

1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

10 Ottobre 2010

avevo 'paura' di dirlo ma quoto brightonrock e sentient :x

Ultima modifica: 10 Ottobre 2010
  2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

10 Ottobre 2010

Siamo in 4...pronto alla lapidazione di massa?

3. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

10 Ottobre 2010

Die with your boots on... :D

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Ottobre 2010

Non è certo in nome dei bei tempi andati e perduti che apprezzo questo album e lo saluto come un capolavoro. E' che è ben suonato, ben composto, ben prodotto, potente, cattivo, tagliente, pesante quanto il Pizzo Badile. Mi piace come lo interpreta Tornillo, mi piacciono le soluzioni compositive di Hoffman, mi piace sentire il suo tipico stile "classic meets metal" degli assoli, che però non è un banale rifarsi ai tempi d'oro, ma è rivisto e rinnovato alla luce degli anni trascorsi, dell'esperienza e della maturità (anche tecnica) accumulate.
    Non c'è Udo? Chissene. Questo è un album fottutamente metal e fottutamente Accept, anche se non ci canta il Colonnello.
    Brani tutti uguali? A me non sembra proprio. Si sente il loro stile e l'eco degli '80, e allora? E' forse una nota di demerito farsi riconoscere? Per me sentire questo album è come sentirmi a casa, ma il bello è che ci riescono facendo tutto con grande personalità, e senza scopiazzare nè autoplagiarsi.
    Comunque, oh, se non vi piace, pazienza, questione di gusti. Pax et bonum. Io a scariche di adrenalina come "Teutonic terror (GIVE 'EM THE AXE!!!!!)", la title track e "Locked and loaded" (per tacer del resto...) non so proprio rinunciare... E torno ad ascoltarmelo per la trentesima volta...
    Avercene di dischi così!!!!

5. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

10 Ottobre 2010

Non ho scritto da nessuna parte che rimpiango UDO, figuriamoci, il fatto è che A ME questo cantante non piace affatto : pieno di clichè, monocorde e assolutamente scontato e dal vivo a dir poco imbarazzante come frontman. Io da un gruppo leggendario come gli Accept voglio molto di più - mi hanno abituato troppo bene. Ma tant'è, ognuno come hai detto giustamente tu ha i suoi gusti ed io di lavori così ne faccio assolutamente a meno anche perchè mi sono mezzo assopito ascoltandolo...
    Hoffman sempre secondo me era già maturo fin dai tempi di Metal Heart e sinceramente non vedo tutta questa "maturazione" anche perchè lui non ne ha assolutamente bisogno, era già al top 25 anni fa e lo è anche ora. Piuttosto è la produzione che è spettacolare e potrebbe essere presa ad esempio anche da gruppi più blasonati che hanno fatto uscire ultimamente lavori con le chitarre al silenziatore e batteria cartonata.

P.S. Curiosamente hai citato proprio i 3 pezzi che giudico ottimi.

Ultima modifica: 10 Ottobre 2010
  6. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

10 Ottobre 2010

quoto quoto quoto :happy:

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

11 Ottobre 2010

Dal vivo non saprei, main studio, per me, ha svolto un lavoro ottimo. Clichè? Anche lui viene dritto dritto dagli '80, non ti aspetterai rivoluzioni canore alla Patton? Tornillo in poco tempo ha fatto quello che in pochi sarebbero riusciti a fare: sostituire degnamente un cantante unico come UDO, in molti si son ricreduti dopo aver ascoltato Blood of the nation, gli stessi molti che son partiti con una marea di pregiudizi. Tornillo ha messo l'anima in quest'album, cavoli, un brano come Kill the pain sprizza intensità da ogni nota e lui la interpreta in maniera magistrale.
    Detto questo non dico non possa piacere, ma trovo strano che lo si distrugga come hai fatto tu. ;)

p.s. aggiungo che per me l'unico problema di quest'album è che ha troppi brani. Son tutti più o meno buoni, ma una decina di brani sarebbero bastati per renderlo ancora più terremotante.

Ultima modifica: 11 Ottobre 2010
  8. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

11 Ottobre 2010

Mai sentito parlare di gusti diversi? ;)

9. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

11 Ottobre 2010

il mio album preferito è restless and wild, seguito a ruota da metal heart e balls to the walls. bei tempi gli '80!

10. danipriest

danipriest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Ottobre 2010

Crocifissione e lapidazione immediata!:sadic:

Gli Accept sono sempre stati uno dei miei gruppi preferiti in assoluto.
    Da qui parto per dire che sicuramente l'ultimo "nato" non è paragonabile ai "sacri" album degli '80 però dai nuovi Accept del 2010 non potevo certo aspettarmi di più.
    Ci sono sicuramente "diversi" rimandi all'epoca d'oro, ma era quello (credo) che bene o male tutti si aspettavano.
    A me l'album piace molto e anche il nuovo cantante dimostra di saperci fare. Ovviamente posso capire che a qualcuno non piaccia; effettivamente di "nuovo" c'è poco.

11. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

11 Ottobre 2010

Forse è proprio perche partivamo da due presupposti diversi. Tu "non potevi aspettarti di più" io invece a leggere le recensioni e dopo aver sentito 2 pezzi pensavo (e speravo) di trovarmi di fronte ad un altro capolavoro epocale. Invece A ME non ha detto assolutamente nulla. Tutto qua.

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.909

11 Ottobre 2010

Ok Brighton, se giustificato dalla tua firma per questa volta. Pandemic!

13. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

11 Ottobre 2010

Ma come, non mi lapidate??? Che delusione!!!:( Fortuna che non mi sono firmato "I love Accept". :D

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

11 Ottobre 2010

se proprio ci tieni vai sul topic dei savatage a dire che non ti piace gutter ballet :D

15. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257

11 Ottobre 2010

Non male l'ultimo disco.
    Nulla di trascendentale a mio parere, ma si tratta di un disco ben suonato, ben prodotto, e, soprattutto, fottutamente HEAVY. Ora come ora ne capitano pochi di dischi del genere, che sanno essere freschi senza proporre un genere proprio innovativo. Alla lunga però a mio avviso stanca, in alcuni casi rischia di essere un po' ripetitivo. Ottima interpretazione di Tornillo, non fa pesare l'assenza di Udo, bravissimo.
    Sopra le righe Teutonic Terror (fantastica a dir poco, grandissima prova di Tornillo), The Abyss e la title track.

Condividi questa Pagina