1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ac/dc

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Angus86, 11 Luglio 2005.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.783

5 Novembre 2023

Innanzitutto non screditato nessuno, avendo scritto che ognuno ascolta cosa vuole, sei tu (ed altri) che screditi tutti i gruppi che non hanno almeno 30 anni di carriera.
    E si evince dalla tua frase "numeri che parlano, i Maneskin hanno riempito San Siro? onore e gloria a loro, ma non venitemi a dire che sono la nuova era...", e chi lo dice? Tu, perché quello che dici tu è giusto? Tolto il fatto che a me neanche piacciono i Maneskin, ma un gruppo che fa quei numeri (e il prossimo anno saranno pure headliner al Rock in Park) beh, come dici tu, parlano chiaro: sì, oggi sono loro, come altri gruppi, il futuro, e quando non ci saranno più i mostri sacri, lo saranno ancora di più.
    Io ho le mie idee, ma andare a tirare fuori qualsiasi cosa per screditare qualsiasi gruppo più o meno nuovo, perché il meglio c'è già stato significa solamente non mandare avanti la musica.
    Ma per fortuna chi la pensa così sono di meno, le migliaia di persone che vanno ai concerti di determinati gruppi la pensa in altro modo, ovvero semplicemente godersi la musica, in barba a storicità e originalità, cosa che penso anch'io, senza screditare (questa volta) chi ascolta solo il passato.

Ultima modifica: 5 Novembre 2023
  2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.783

5 Novembre 2023

No, infatti erano loro a dire che Led Zeppelin, Purple, Sabbath e company, erano meglio di Iron, Saxon eccetera:sehciao:

3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

5 Novembre 2023

Maneskin headliner del rock am ring. Incredibile

A lawless78 piace questo elemento.
  4. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    276

5 Novembre 2023

Allora, di meno lo dici tu, lo dimostra chi va ancora ai concerti dei mostri sacri, di gran lunga la maggioranza.
    Non si può dire che il ricambio generazionale c'è,non c'è e non ci sarà più nessuno come "loro". Il discorso per me è chiuso

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

5. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    276

5 Novembre 2023

Ecco, se questo è il ricambio generazionale, mi tengo i miei LP vecchi, datati e muffosi dei miei mostri sacri

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

5 Novembre 2023

In ogni ambito ci sono i nomi più commerciali che si beccano la fetta più grande degli interessi e dei guadagni, e nel caso del rock a livello mainstream in Italia ad esempio ci sono i Maneskin, i Pinguini tattici nucleari e gente così

Più giù ci sono gli altri nomi, che non sono per forza di cose peggiori o migliori ma sono semplicemente più di nicchia

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

5 Novembre 2023

Si ma se chiedi di dar spazio a nuove leve, non trovo il senso di farlo verso band che si rifanno spudoratamente a certe band, capirei il tuo discorso verso band che propongono un loro sound, band a loro modo personali

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

5 Novembre 2023

Poi oh a me se gli album sono validi me li godo lo stesso sia chiaro, ma non mi faccio seghe del fatto che vecchie glorie tolgano spazio a queste, perché non è così, nessuno toglie spazio a nessuno semplicemente uno ha più piacere ad ascoltare un gruppo piuttosto che un altro

9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

6 Novembre 2023

Gli ac dc hanno più fan oggi. Ormai limascolta chiunque. Sono diventati cool. Non parlo solo,di giovani e ricambio generazionale. Parlo anche dimpersone over 50 che non vedevo da anni in fissa che dieci anni fa li smerdavano.

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

6 Novembre 2023

Quando li smerdavano non li ascoltavano bene, sta cosa della moda fa un po’ sorridere, tu ascolteresti un disco che ti fa schifo per moda? Non so te ma a me se non piace qualcosa provo proprio fastidio all’ascolto

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

6 Novembre 2023

Ma tu hai la passione per la musica e ti ci approcci in modo attivo e propositivo

Molti individui sono avventori casuali, gente che "sente" senza "ascoltare", persone che, sì, eventualmente fanno anche questo per moda e fra un po' di tempo saranno spinte ad ascoltare altre cose (appunto in base a quella che è la corrente)

12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.783

6 Novembre 2023

Non hai capito, ma non importa, alla fine ognuno ascolta cosa vuole :sisi:

13. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.783

6 Novembre 2023

Dipende da cosa intendi. Per esempio prendi i Ghost: non propongono niente di nuovo o originale, eppure hanno un giustissimo successo.
    Poi da almeno trent'anni non si inventa niente, l'importante per me è e resterà sempre fare ottima musica.

Ti sembra strano ma è così: sai quante persone ho conosciuto che smerdavano certi gruppi (anche gli Ac/dc) ed il giorno dopo li elogiavano al massimo. Per non parlare di quelle migliaia di persone che variano i gusti musicali in base a cosa trasmettono in radio o TV.
    Un venti/trenta anni fa gli Ac/dc erano schifati da tantissimi, oggi i ventenni ne indossano le magliette anche se non conoscono che due canzoni in croce.

A maxthecat piace questo elemento.
  14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

6 Novembre 2023

Su i ghost per quanto non li apprezzi particolarmente hanno una loro personalità ben spiccata, sono riconoscibilissimi e comunque sono un mix di sound e look che piace

A Idol piace questo elemento.
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.430

6 Dicembre 2023

upload_2023-12-6_12-36-34.png

Condividi questa Pagina