1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ac/dc

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Angus86, 11 Luglio 2005.

1. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

23 Marzo 2017

Io vorrei spezzare una lancia a favore di Powerage, un album forse un po' sottovalutato, che probabilmente non raggiunge i vertici di album come Back in Black o Let there be rock, ma che a mio avviso non sfigura all'interno della discografia del periodo Scott.
    Oltre alle canzoni citate da Alessio, ci sono altri ottimi pezzi come la travolgente Riff Raff, la velenosa Down Payment Blues, la pigra e irresistibile Gone Shootin', Gimme A Bullet, e anche le altre che non ho citato non sono da buttar via. Un album con un'atmosfera molto particolare, direi fumosa, alcolica, bluesy all'ennesima potenza.

A IAmTheLaw e Night_Writer piace questo messaggio.
  2. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    189

23 Marzo 2017

Sì, è un gran album!

A Sinner piace questo elemento.
  3. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

23 Marzo 2017

:ok:
    io sono "innamorato "pazzamente degli AC/DC :love: sono la mia vita musicale.......e, a differenza di altri mostri sacri, non hanno mai tradito :sisi: :headbang:

A Night_Writer piace questo elemento.
  4. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

23 Marzo 2017

certo :sisi: è il discorso fatto in precedenza con "Blow Up Your Video"....... dovendo fare un paragone con gli altri album perde sicuramente punti ma è un ottimo album come tutti i loro album :sisi: Riff Raff :sbav:

nella mia chiavetta USB che tengo in macchina, dovendo fare una scelta su cosa metterci degli AC/DC, e non essendo in grado di fare un mio "best Of" :lookaround: c'ho messo tutti gli album :D sono partito da 5 canzoni per album ma sceglierle era praticamente impossibile e nell'indecisione ho deciso di metterci tutto :hihi: :headbang: tanto c'è spazio per quello è molto altro :D

Ultima modifica: 23 Marzo 2017
  5. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

23 Marzo 2017

E' un disco a cui sono particolarmente affezionato, perché ad esso sono legati molti ricordi della mia adolescenza, sia belli che brutti. Non mi piacque da subito...lo trovavo lento, ripetitivo...mi piacevano solo le canzoni più veloci come rock'n'roll damnation e riff raff, il blues all'epoca non mi faceva impazzire. Poi, piano piano, sono riuscito ad entrare nel mood del disco e ad apprezzare le sue diverse sfumature, quelle accennate nel post precedente. Adesso scorre via che è una bellezza, lo potrei ascoltare tranquillamente per tre volte di fila :guitar:

A alessio73 e Night_Writer piace questo messaggio.
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

23 Marzo 2017

Parlavate di "Blow up your video".

Io non ho mai seguìto attentamente gli AC/DC come album interi.

Tempo fa uno che conosco aveva pubblicato su Facebook "This means war", canzone che non conoscevo, così l'ho salvata e con calma l'ho ascoltata. Ascoltandola ho pensato "bella, mi piace; vediamo in quale album si trova". Vado su Kiwipedia e trovo questo "Blow up your video" e pure che la suddetta canzone è l'ultima della tracklist. Ho pensato "se questa è l'ultima canzone allora l'album dev'essere una fucilata". Allora mi procuro l'album per vie traverse e gli do un ascolto. Delusione totale, non una canzone che mi sia piaciuta. Mi è piaciuto talmente poco che mi è calato pure l'apprezzamento per "This means war". Ho provato a riascoltarlo qualche altra volta ma niente da fare e mi sono messo in testa che dev'essere stato un passo falso all'interno della loro discografia, che comunque conosco poco a livello di album.

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

23 Marzo 2017

Per me la migliore dell'album è questa

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.424

23 Marzo 2017

Come promesso, ieri ho riascoltato dopo molti anni Blow Up Your Video.

Ho dato un'occhiata ad un paio di recensioni in giro e si conferma come uno degli album meno apprezzati.

Io mi astengo ancora una volta dal dare un parere circostanziato: conosco ogni singolo passaggio a memoria, ogni pezzo ha il suo perché.

Mi rendo conto che confrontato ad altri capolavori è più rotondo, meno incisivo, ma per me ogni pezzo è splendido.

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

23 Marzo 2017

Bravo. Mi spiaceva vederlo così impunemente sottostimato: secondo me perlomeno si tiene dietro High Voltage e Dirty Deeds, che al di là dell'immensa title track secondo me è il più debole dell'era Bon. Riff Raff e Sin City valgono da sole il prezzo del biglietto.

Non so se qualcuno ha Volts: bè, lì c'è una versione live del '78 di Sin City con Bon alla voce da paura.

A Night_Writer e Sinner piace questo messaggio.
  10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

23 Marzo 2017

Secondo me il "problema" di Blow Up.. così come del precd. "Fly on the Wall" fu l'utilizzo (o meglio l"abuso") dei "riverberi" in fase di mix/produzione. Tipo alla voce stessa di Brian Johnson , o alla batteria!! Ma d'altronde in quegli anni , chi più chi meno, un po' tutti ne facevano uso/abuso. Detto ciò entrambi gli album andrebbero cmq rivalutati!! :ejasi:

11. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

23 Marzo 2017

Beh, con High Voltage è una bella sfida...ma in generale mi piacciono tutti gli album dell'era Scott, trovo che la qualità si mantenga sempre su ottimi livelli...forse Let there be rock è il disco migliore del periodo, almeno per quanto mi riguarda, e Dirty Deeds l'anello debole (concordo con il tuo giudizio sul disco...però aggiungerei tra i suoi punti di forza anche Problem Child e Ride On)

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

23 Marzo 2017

No per me i dischi migliori sono highway to hell e powerage della prima era dico

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

23 Marzo 2017

Una piccola (quanto strana :lookaround:) "Curiosità" ragazzi: che almeno io non mi sono mai spiegato...

Avete mai fatto caso che sulle ultime versioni remaster in ordine di tempo della Sony di "Let there be Rock" (quelle in "digipack" per capirci) compare "Problem Child" :lookaround: ? Il famoso storico brano già presente di fatto sul precedente "Dirty Deeds.." ? Nello specifico la suddetta compare al posto di "Rapsody in Blue" , presente sull' Lp originale nonchè sulle "vecchie versioni in cassetta" della Atlantic rec. che peraltro io stesso posseggo ancora. :lookaround:

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

23 Marzo 2017

Sono delle differenze dovute al fatto che, all'epoca della pubblicazione, i loro dischi avevano differenze tra la versione australiana e quella destinata al resto del mondo: differenze appunto che si limitavano ad una traccia scambiata in un paio di dischi. Adesso non ricordo cosa era in che versione e Sony che criterio tracklist abbia ripreso, ma la storia stringi stringi è questa.
    Caso a parte fa poi High Voltage: la versione internazionale è due anni successiva sia a quella australiana che a TNT sempre versione australiana, ed è una commistione dei due dischi citati. Quindi ci sono due High Voltage, con copertina e track list completamente diversa. E qui sarebbe interessante capire di quale parlate, quando vi riferite a quel disco :hihi:

15. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

24 Marzo 2017

Condividi questa Pagina