1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Ac/dc

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by Angus86, Jul 11, 2005.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 5, 2017

anch'io c'ero a Reggio Emilia :headbang:

certo, è un discorso nostalgico, ovvio che doveva finire........ mi accontento del DVD celebrativo dell'ultimo tour :sbav: poi, uno come Angus che ha fatto della musica la sua vita, qualcos'altro farà, Axl o non Axl, sicuramente non ci lascerà soli :sisi:

il problema è che un altro Angus non nascerà più........ come un altro Harris o un altro Iommi o un altro Ozzy.... questi sono musicisti veri che hanno la musica nel sangue e fanno della musica la loro vita....... oggi la musica è solo business, fanno il loro compitino suonando 90 minuti perché lo devono fare :sisi:

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 5, 2017

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: ...sei troppo forte Max!!

Ma a parte quel...:sehciao: lì nel '92 ormai si era arrivato all'epilogo della cosidetta "Golden age" dell'Hard' n' Heavy. Già l'anno prima c'era già stato il passaggio di consegne alla nuova era "grunge" e dei vari "post- generis"....:lookaround: molte delle stesse band storiche di cui sopra oltre a "dilatare" sempre più in là nel tempo le loro nuove uscite (tipo 5-6 ANNI vs i Max "1-2" anni degli anni 80), dovettero volenti o nolenti in qualche modo "adeguarsi" musicalmente al corso per certi versi "cupo" di quei 90s.. :lookaround: un'esempio per tutti fu "The Xfactor" dei Maiden.

maxthecat likes this.
  3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 5, 2017

Quello lo si sperava anche per il povero Lemmy.... e invece poi...:sad:

maxthecat likes this.
  4. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 8, 2017

Ieri sera ho ri-guardato "Let there be rock" il DVD, e pensavo, certo il destino è proprio beffardo, se non ricordo male il DVD fu pubblicato per celebrare il tour del 1979 e poche settimane dopo l'uscita Bon Scott mori :( e questo DVD è diventato il testamento musicale di Bon Scott perché ritrae una delle ultime apparizioni live se non addirittura l'ultimo concerto che fece :sisi:

poi, la sua morte ha fatto la fortuna di Brian Johnson, che altrimenti non credo sarebbe mai entrato negli AC/DC e chissà cos'avrevbbe fatto :lookaround:

come si dice: morte tua vita mea......

R.I.P. Bon:( io non ti dimenticherò mai :(

certo, se pensiamo che "Back In Black" è il primo album con Brian....... meglio di così non poteva andargli :D è entrato nella storia appena arrivato :sisi:

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 8, 2017

Probabilmente si sarebbe dato (più ufficialmente) al suo attuale "hobby" :lookaround:....le CORSE in macchina. :sehciao: magari avrebbe anche corso in F1 per la "Ferrari"..:D

alessio73 likes this.
  6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Mar 8, 2017

Ogni volta che si uppano i topic su band di Matusa mi viene un colpo :lookaround:

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 8, 2017

Eh vabè, è normale....soprattutto coi tempi (brutti :lookaround:) che corrono. Anche se c'è da dire che il caso degli Ac/Dc (sempre di sto tempi) è un po' a "sé stante"..:D viste le ultime "anomale" vicissitudini.

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Mar 8, 2017

Appunto per le vicissitudini della band mi preoccupo in particolare modo di loro.

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 22, 2017

è tanto che voglio farlo e ora lo faccio :sisi: visto che siamo arrivati alla fine (o quasi) e che per me rappresentano il gruppo di riferimento della mia vita..... nati quando sono nato io :D oltretutto :hihi:

ecco qua il mio tributo alla loro carriera:
    -High Voltage (1974)-9 una collezione di classici "TNT", "The jack", "it's a long way to the top", "High voltage"!
    -Dirty Deeds Done Dirt Cheap (1976)-9 solo la title track vale il massimo, una delle canzoni più belle che hanno fatto :sbav: oltre a "ride on", "rocker", "problem child", "squealer"!
    -Let There Be Rock (1977)-9 altra collezione di classici "Let there be rock", "Whole lotta rosie", "dog eat dog", "bad boy boogie", "Hell ain't a bad place to Be"!
    -Powerage (1978)-7 l'album meno convincente dell'era Scott..... "Sin City", "rock n'roll damnation" e poco altro!
    -Highway to Hell (1979)-10 capolavoro :love: non c'è una canzone fuori posto anche se escludiamo la title track non ci sono grandi classici!
    -Back in Black (1980)-100 c'è poco da dire, e qualunque cosa è superflua, la storia del rock punto e basta :love:
    -For Those About to Rock We Salute You (1981)-8 la title track è un monumento del rock, il resto non è da strapparsi i capelli ma nel complesso un buon album!
    -Flick of the Switch (1983)-7 il punto più basso dell'era Brian, a me piace ma indubbiamente non è al livello degli altri album!
    -Fly on the Wall (1985)-9 album senza grandi classici ma canzoni come " Fly on the Wall", "Shake Your Foundations", "Sink the Pink", "danger", "first blood" e "Black in business" non passano inosservate!
    -Blow Up Your Video (1988)-7 tolte "heatseeker" e "that's the way, i wanna rock n'roll" non rimane molto altro!
    -The Razors Edge (1990)-100 il mio album preferito degli AC/DC :sbav: pezzi come "are you ready" "money talks" "fire Your Guns" "The razors edge" e la monumentale "thunderstruck" sono puro orgasmo :love:
    -Ballbreaker (1995)-9 degno successore di "Razors Edge", "hard as a rock" "The furor" "hail ceasar" sono da brivido!
    -Stiff Upper Lip (2000)-7.5 non mi ha mai convinto più di tanto, anche se l'ho rivalutato molto negli anni, gli manca qualcosa......la title track e "safe in New York city" i pezzi da menzionare!
    -Black Ice (2008)-8 bello, sinceramente non mi aspettavo dopo 8 anni un ritorno così, "big jack" "rock n'roll train" "war Machine" su tutte!
    -Rock or Bust (2014)-8 ultimo capitolo, almeno con la formazione origina e degno finale! "Play ball" "rock or dust" e "sweet candy" le migliori!

Non ho incluso "Who Made Who" colonna sonora di "brivido" e i vari live album!

Che dire: grazie di tutto :pray:

ora, per chiudere, voglio il DVD dell'ultimo tour con Axl alla voce :sisi: :D

Night_Writer and Vittorio like this.
  10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Mar 22, 2017

ROCHINNNNRAAAAIDOFFFFDECHRUAK!

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Mar 22, 2017

A 13 anni mi copiarono la cassetta di Blow Up Your Video (dopo Back In Black).

Non avendo altro da ascoltare, la consumai, anche se effettivamente nella discografia c'è di molto meglio.

The Razor's Edge al pari dei classici imho.

alessio73 likes this.
  12. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 22, 2017

Blow up your video è spettacolare.
    Anche perché ci sono pezzi in cui hanno osato qualcosa in più,qualche arpeggio,qualche accordo minore...tipo la strepitosa Two's up.
    Anche la velocissima This means war spicca in quanto abbastanza insolita.
    Bello davvero.Per me sono quasi tutti pezzi killer,forse soli Go Zone è un filler.

Vittorio likes this.
  13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Mar 22, 2017

Io non posso giudicarlo oggettivamente, è un po' come dover giudicare la sigla dell'Uomo Tigre, per dire.....

Anzi, ora lo rimetto su.

14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 22, 2017

parlo da vero fanboy e per me ogni album degli AC/DC è ottimo..... dunque sono d'accordo con te :D
    Ovvio, che dovendo paragonarlo agli altri album perde punti :sisi:
    Ho ascoltato ogni album almeno 50 volte e li so quasi tutti a memoria e ascolta ascolta ascolta anche quelli che mi piacevano meno, ora mi piacciono tanto :hihi:

15. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 22, 2017

E' sempre interessante scoprire una nuova prospettiva di una storia già raccontata: hai valorizzato album poco quotati come "Ballbreaker" e "Fly On The Wall" e questo dimostra una grande attenzione e un grande amore per una band epocale.
    Per me il top sarà sempre e solo "Highway To Hell" con Bon al timone. "Touch Too Much" è puro e duro heavy rock di classe superiore rispetto anche a molti episodi di "Back In Black".
    Quella canzone ha mantenuto tutta la sua carica esplosiva e la sua indole ribelle, selvaggia in tutti questi anni e la manterrà in futuro per l'eternità. E lo sguardo di Bon, nel video, è allusivo di questo e ben altro, cosa che Johnson (con sommo rispetto per Brian) non riuscirà mai a imprimere nell'immaginario.

Last edited: Mar 22, 2017
    IAmTheLaw and alessio73 like this.

Share This Page