1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ac/dc

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Angus86, 11 Luglio 2005.

1. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

27 Luglio 2016

Axl (tra gli '80 e i '90) era giustamente odiato e considerato colui che ha portato al precoce declino dei Guns. Chi ha vissuto quegli anni, ben ricorda quanti concerti abbandonava senza motivo, più i suoi atteggiamenti da "arrivato" nonostante alla fine della fiera avessero solo un album alle spalle. D'altronde, bastava leggere le riviste metal del periodo. Nel ricordo di noi vecchi metallari, Axl è un coglione e mal potevamo digerire tale scelta. Non ditemi che non c'erano centinaia di scelte più opportune, fino a considerare di interrompere il tour. Ripeto, il mio punto di vista è quello del 90% dei vecchi fans e se i vecchi fans finanche CLIFF WILLIAMS hanno deciso di abbandonare il gruppo, ci sarà pure un motivo...

2. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

27 Luglio 2016

Per carità, non voglio contestare il fatto che Axl sia un coglione e che il suo comportamento abbia portato allo scioglimento dei Guns. Io quell'epoca l'ho vissuta, seppur da adolescente, e i Guns erano veramente sulla bocca di tutti, nel bene e nel male...probabilmente il grande successo che hanno avuto ha dato alla testa soprattutto ad Axl, che si è intestardito a voler fare le cose di testa sua e portare avanti un progetto che non aveva più né capo né coda. Però i Guns, quelli originali, sono rimasti nel cuore di molti rockers, così come Axl, ed è capibile la scelta degli AC/DC, o del loro manager, di prenderselo per il tour d'addio ed andare sul sicuro, visto anche che il cantante è tornato sulla cresta dell'onda con la reunion dei Guns.

3. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

28 Luglio 2016

4. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

29 Luglio 2016

Un evento del genere provocherebbe più morti della Manson Family :D

5. 1991

1991
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

1 Agosto 2016

queste continue reunion stancano....ma tanto.....

6. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

1 Agosto 2016

Ti posso dire che anche a me non appassionano per niente. La mia era più che altro una constatazione di un dato di fatto, e cioè che i Guns sono tornati sulla bocca di tutti grazie alla reunion.

A 1991 piace questo elemento.
  7. 1991

1991
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

1 Agosto 2016

e dici bene :)

A Sinner piace questo elemento.
  8. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

1 Agosto 2016

Beh notoriamente il più delle volte le reunion vengono fatte soltanto per fare cassa. Gli unici onesti, in tal senso, erano stati i Sex Pistols che lo avevano chiaramente detto prima.

9. 1991

1991
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

1 Agosto 2016

ma guarda ti do ragione.......forse l'unica volta che ho visto qualcosa di positivo da una reunion....è stata per gli swans.......the seer è stato un bel album

10. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

1 Agosto 2016

I Litfiba quando hanno fatto il live Trilogia 83-89...quello é un gioiello nato da una reunion.
    Per il test penso il ritorno più sincero e emozionante in assoluto sia stato quello dei Rush, dopo tutto quello che era successo a Neil. Però non so se si possa parlare di reunion in quel caso.
    Anche i Magnum dopo la reunion hanno tirato fuori Princess Alice, onore a loro
    Altri non me ne vengono in mente di meritevoli

11. fabio q

fabio q
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

12 Agosto 2016

Deep Purple, riunitosi nel1984 con un capolavoro come Perfect Strangers, e sono ancora lì.
    Da quel che ricordo la prima vera reunion di una certa importanza, all'epoca di sicuro la moda in tal senso ancora non c'era.

A ReunionDay piace questo elemento.
  12. 1991

1991
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

12 Agosto 2016

ma......cosa ha quel disco per definirlo un capolavoro?

13. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

12 Agosto 2016

Capolavoro forse no, ma è comunque un buonissimo disco, con almeno tre canzoni di livello assoluto come la title track, Knocking at your back door e Wasted Sunsets, ed altre più ordinarie ma decisamente sopra la sufficienza (Under the gun, Nobody's home, A Gypsy's Kiss)

14. 1991

1991
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

12 Agosto 2016

sarà io in quel disco ho solo visto la classe dei deep purple e basta.........secondo me il migliore album reunion che ho sentito, è dei king crimson, discipline, fripp è sempre un grande....

Ultima modifica: 12 Agosto 2016
  15. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

12 Agosto 2016

Be non è poco...comunque concordo che in quel disco ci sia molto mestiere, ma come ho detto prima anche sprazzi di gran classe.

Discipline è un ottimo disco, anche se secondo me nemmeno in questo caso si può parlare di capolavoro.

A 1991 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina