1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Ac/dc

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by Angus86, Jul 11, 2005.

1. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

Jul 27, 2016

Axl (tra gli '80 e i '90) era giustamente odiato e considerato colui che ha portato al precoce declino dei Guns. Chi ha vissuto quegli anni, ben ricorda quanti concerti abbandonava senza motivo, più i suoi atteggiamenti da "arrivato" nonostante alla fine della fiera avessero solo un album alle spalle. D'altronde, bastava leggere le riviste metal del periodo. Nel ricordo di noi vecchi metallari, Axl è un coglione e mal potevamo digerire tale scelta. Non ditemi che non c'erano centinaia di scelte più opportune, fino a considerare di interrompere il tour. Ripeto, il mio punto di vista è quello del 90% dei vecchi fans e se i vecchi fans finanche CLIFF WILLIAMS hanno deciso di abbandonare il gruppo, ci sarà pure un motivo...

2. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Jul 27, 2016

Per carità, non voglio contestare il fatto che Axl sia un coglione e che il suo comportamento abbia portato allo scioglimento dei Guns. Io quell'epoca l'ho vissuta, seppur da adolescente, e i Guns erano veramente sulla bocca di tutti, nel bene e nel male...probabilmente il grande successo che hanno avuto ha dato alla testa soprattutto ad Axl, che si è intestardito a voler fare le cose di testa sua e portare avanti un progetto che non aveva più né capo né coda. Però i Guns, quelli originali, sono rimasti nel cuore di molti rockers, così come Axl, ed è capibile la scelta degli AC/DC, o del loro manager, di prenderselo per il tour d'addio ed andare sul sicuro, visto anche che il cantante è tornato sulla cresta dell'onda con la reunion dei Guns.

3. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 28, 2016

4. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 29, 2016

Un evento del genere provocherebbe più morti della Manson Family :D

5. 1991

1991
    Expand Collapse
    Member

Aug 1, 2016

queste continue reunion stancano....ma tanto.....

6. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Aug 1, 2016

Ti posso dire che anche a me non appassionano per niente. La mia era più che altro una constatazione di un dato di fatto, e cioè che i Guns sono tornati sulla bocca di tutti grazie alla reunion.

1991 likes this.
  7. 1991

1991
    Expand Collapse
    Member

Aug 1, 2016

e dici bene :)

Sinner likes this.
  8. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

Aug 1, 2016

Beh notoriamente il più delle volte le reunion vengono fatte soltanto per fare cassa. Gli unici onesti, in tal senso, erano stati i Sex Pistols che lo avevano chiaramente detto prima.

9. 1991

1991
    Expand Collapse
    Member

Aug 1, 2016

ma guarda ti do ragione.......forse l'unica volta che ho visto qualcosa di positivo da una reunion....è stata per gli swans.......the seer è stato un bel album

10. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 1, 2016

I Litfiba quando hanno fatto il live Trilogia 83-89...quello é un gioiello nato da una reunion.
    Per il test penso il ritorno più sincero e emozionante in assoluto sia stato quello dei Rush, dopo tutto quello che era successo a Neil. Però non so se si possa parlare di reunion in quel caso.
    Anche i Magnum dopo la reunion hanno tirato fuori Princess Alice, onore a loro
    Altri non me ne vengono in mente di meritevoli

11. fabio q

fabio q
    Expand Collapse
    Member

Aug 12, 2016

Deep Purple, riunitosi nel1984 con un capolavoro come Perfect Strangers, e sono ancora lì.
    Da quel che ricordo la prima vera reunion di una certa importanza, all'epoca di sicuro la moda in tal senso ancora non c'era.

ReunionDay likes this.
  12. 1991

1991
    Expand Collapse
    Member

Aug 12, 2016

ma......cosa ha quel disco per definirlo un capolavoro?

13. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Aug 12, 2016

Capolavoro forse no, ma è comunque un buonissimo disco, con almeno tre canzoni di livello assoluto come la title track, Knocking at your back door e Wasted Sunsets, ed altre più ordinarie ma decisamente sopra la sufficienza (Under the gun, Nobody's home, A Gypsy's Kiss)

14. 1991

1991
    Expand Collapse
    Member

Aug 12, 2016

sarà io in quel disco ho solo visto la classe dei deep purple e basta.........secondo me il migliore album reunion che ho sentito, è dei king crimson, discipline, fripp è sempre un grande....

Last edited: Aug 12, 2016
  15. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Aug 12, 2016

Be non è poco...comunque concordo che in quel disco ci sia molto mestiere, ma come ho detto prima anche sprazzi di gran classe.

Discipline è un ottimo disco, anche se secondo me nemmeno in questo caso si può parlare di capolavoro.

1991 likes this.

Share This Page