1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Film Horror

Discussion in 'Intrattenimento' started by Nightcomer, Sep 2, 2005.

1. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 21, 2025

per me senza infamia e senza lode
    si lascia guardare, alcune parti sono molto interessanti come pure i dialoghi tra victor ed il suo mostro però non è un film che aggiunge niente alla storia di Frankenstein
    ho visto pure Nosferatu di Eggers, e pure questo non è brutto ma non l'ho trovato molto coinvolgente
    I peccatori bellino
    tra 28 anni dopo, final destination bloodlines, speak no evil (americano) Longlegs , Terrifer 3, Black Phone, e la casa il risveglio del male ne posso scegliere 3 da vedere, cosa mi consigliate di vedere?

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Nov 22, 2025

In ordine:

Terrifier 3
    Final Destination Bloodlines
    28 anni dopo

La Casa 5 sinceramente non ricordo se l'ho visto o meno, so che non c'è Ash e il poster mi dice anche qualcosa, ma non me lo ricordo granchè purtroppo. Lo dovrei (ri)vedere.

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Nov 22, 2025

Longlegs lo consiglio sicuramente.

4. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Nov 22, 2025

consiglio longlegs anch'io (come fatto qualche pagina fa) anche se è più thriller a tinte forti che horror.
    insomma il punto di riferimento è il silenzio degli innocenti...ma c'è qualcosa anche di seven.

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Nov 29, 2025

Approfittando di un'offerta per il noleggio a 0,99 euro su Prime Video, ho visto Bring her back - Torna da me di Danny e Michael Philippou.

Un film angosciante. Come si può già intuire dal titolo, le tematiche affrontate sono quelle della perdita ed elaborazione del lutto, che possono spingere gli essere umani a commettere gesti estremi pur di riavere la persona cara che non c'è più.

Ci sono un paio di scene "forti" dal punto di vista del sangue, ma niente di eccessivo o "gratuito", secondo me.

Dopo Talk to me un altro centro per i due Philippou.

Dwight Fry likes this.
  6. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 29, 2025

Io invece ho visto una vera cagata, intitolata "The Devil Conspiracy" ('22).
    Storia in parte interessante, ma ahimè sviluppata male, anche se forse i mezzi c'erano.
    Un serie b da dimenticare, di cui si salva solo l'attore Joe Doyle, che qualcuno si ricorderà nell'ottima serie tv "Salem".

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 30, 2025

Qualcuno ha guardato l'orto americano di avati? Vorrei prendermi il bluray....

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

8. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 3, 2025

Dal 15 gennaio al cinema

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Dec 3, 2025

Concordo sulla cacata. Visto semplicemente perchè Prime me lo spacciava come fantascienza (non sono più un amante degli horror) e oramai l'avevo iniziato...

Non è propriamente un horror ma ieri sera ho visto Arcadian con Nicolas Cage. Filmetto post-apocalittico dimenticabile ma devo ammettere che le creature mi hanno abbastanza inquietato... o forse sono io che sono facilmente impressionabile.

10. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 4, 2025

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 4, 2025

Non mi interessa il videogioco, ma il primo era niente male. Soprattutto perchè era un prodotto europolacco o giù di lì (gli stessi produttori di solomon kane)

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Dec 4, 2025

Il primo Silent Hill è veramente bello. Credo di averlo già scritto tempo fa, a mio avviso uno dei migliori adattamenti cinematografici tratti da un videogioco. Merita anche la colonna sonora originale di Akira Yamaoka.

wataingods likes this.
  13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 4, 2025

L'ho visto. Lo stile di Pupi Avati è riconoscibilissimo, e sicuramente apprezzabile. Il montaggio è migliore rispetto all'horror precedente, che però mi aveva coinvolto di più.
    Curiosi i rimandi al Mostro di Firenze. Se sei un appassionato di Avati, vai pure, ma non aspettarti un capolavoro. Poi, come al solito, si va a gusti!

Sent from my Pixel 10 Pro XL using Tapatalk

Aslan likes this.
  14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 5, 2025

Grazie! In effetti del signor diavolo le cose peggiori erano il montaggio e la patina digitale (che stavolta dovebbe essere scongiurata a quanto leggo). Ma la storia era buona

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 5, 2025

Visto (al cinema) e dimenticato.
    Film troppo estetizzante per i miei gusti.
    Preferisco "Il signor diavolo" e non perché parliamo di un horror...
    Ma sono sicuro che tu ci troverai del buono (anch'io, eh, ma nell'insieme mi ha preso poco) e non escludo che nel guardarlo possano tornarti alla mente le collaborazioni di Avati con Fabrizio Laurenti, che ormai non ricorda più nessuno.

Aslan likes this.

Share This Page