1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

1. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    984

18 Febbraio 2025

Ma si, tanto sto evento si vendeva in ogni caso da solo entro la prima ora :)
    Come è stato scritto, chi segue un pò le news sul principe delle tenebre non aveva grandi aspettative. Poi è un classico oramai nei tempi del clickbait, che magari in maniera subdola si cerca di alludere ad una cosa che in realtà non c'è.

A me personalmente non interessava, e a Birmingham non ci voglio più tornare, è veramente un postaccio orribile.

2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.638

18 Febbraio 2025

Uno Sciacallo che si arrampica sugli specchi solo perchè lui va a questo pseudo festival di addio :glasscli:

:hihi:

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.115

18 Febbraio 2025

Ma va, se qualcuno ha davvero pensato che Ozzy avrebbe cantato più di qualche canzone è veramente uno sprovveduto.
    Intanto mi è arrivata l'email che le porte apriranno alle 10 e non alle 12 come inizialmente annunciato, quindi l'evento durerà di più.

4. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.638

18 Febbraio 2025

Sicuramente, ma lo hanno detto chiaramente. E comunque è solo un'accozzaglia di gruppi famosi messi per attirare le persone (come se ce ne fosse bisogno) ma senza senso proprio.
    E questo per l'addio, figuriamoci quando morirà cosa faranno:roll:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. OnceBitten

OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66

19 Febbraio 2025

La gestione dei tour, presumibilmente guidata da Sharon Osbourne, ha spesso mostrato questa strategia: dal 'No More Tours', alla reunion del 2008 con la controversa sostituzione di Bill Ward in extremis, fino al tour 'Ozzy & Friends' del 2012 in sostituzione agli annunciati Black Sabbath.
    Dato che Ozzy non farà tutto il pur breve set (e mi meraviglierei se anche Bill Ward ci riuscisse) mi chiedo se i Black Sabbath potrebbero optare per esecuzioni strumentali o avvalersi di cantanti ospiti tipo Black Sabbath & Friends (con ad esempio James Hetfield, che nel caso, vedo come scelta sicura).

Non critico quest'evento, che avrà sicuramente un importanza storica notevole dato che è improbabile che facciano ancora altro, ma una discutibile ed inutile strategia di marketing perché come hai scritto @BANDIT si vendeva già da solo ugualmente.

Il problema è che molti fan delle band più famose conoscono principalmente il nome del gruppo, ma spesso ignorano completamente news e chi ne fa parte. Tanto per dirne una, a metà degli anni '90 a Milano, Ozzy fu vittima di un lancio di monetina, presumibilmente da parte di uno nelle prime file infastidito dal fatto che spruzzasse acqua sul pubblico, una cosa che ha sempre fatto durante la tutta sua carriera, usando prima secchi e poi idranti. Questa gente più che sprovveduti sono generalisti non appassionati più di tanto.

6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.833

19 Febbraio 2025

Non mi dispiacerebbe come guest un Tony Martin a caso :roll:

A Peste Noire piace questo elemento.
  7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.638

19 Febbraio 2025

Probabilmente ti riferisci al concerto con supporto dei Gear Factory.
    Ero presente, Ozzy fu colpito da una pila (ero di fianco al palco e l ho visto benissimo), ed era ad inizio concerto e non aveva usato l'acqua.
    In realtà fu preso di mira perché cantava malissimo e il pubblico era spazientito, oltretutto i FF lo distrussero con un concerto devastante.

8. OnceBitten

OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66

20 Febbraio 2025

La pila/monentina avviene al minuto 32:15
    ma già al minuto 10:14 si vede Ozzy innaffiare con l'idrante le prime file.

Non sappiamo cosa ci potesse essere in testa a quell'imbecille, fosse anche stato (benché non mi pare) che Ozzy stesse cantando male il discorso non cambia perchè un fan ferrato sulla sua carriera che va a vederlo lo sà che non deve avere grandi aspettative canore.
    P.S. In metropolitana gente che millantava di essere stata nelle prime file diceva che era un gesto scaturito dall'acqua addosso a dicembre.

9. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.257

20 Febbraio 2025

Sharon non lo permetterebbe mai.

10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.833

20 Febbraio 2025

E lo so purtroppo, mi meraviglia però che gli altri tre (o comunque Geezer e Iommi), abbiano così poca voce in capitolo. Un tour, anche piccolo, in accompagnamento alle recenti ri-uscite con Martin alla voce avrebbe fatto la gioia di tantissimi fan. Iommi e Butler che comunque non avrebbero impedimenti di salute per dei concerti/tour, se non sbaglio.

A Peste Noire piace questo elemento.
  11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.115

2 Maggio 2025

Dentro anche Steven Tyler e Soundgarden (non so se suoneranno come Soundgarden, nel caso chissà chi canterà, o se saranno presenti dei membri singolarmente).

Condividi questa Pagina