1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.965

17 Febbraio 2025

Mio fratello avrebbe voluto fare un regalo alla moglie ma non c'è riuscito, ne aveva davanti 115000 in attesa, e comunque mia cognata lo avrebbe insultato e poi ucciso.

2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.638

17 Febbraio 2025

Lui: cara, ti ho fatto un regalo.
    Lei: quale?
    Lui: ho preso i biglietti per il concerto di addio a Ozzy!
    Lei: che bello! Questo si che è un regalo, ma quanto li hai pagati?
    Lui: mille euro cara!
    Lei: voglio il divorzio!

:hihi:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.115
  4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.128

17 Febbraio 2025

Si vabbè però sembra solo un gran minestrone dove nessuno sabbath compresi faranno un set completo, ozzy ha detto che farà 4 pezzi, onesto per quello che costa anche no, fossi stato gonfio di soldi magari ci avrei pensato, ma così lascio perdere se penso che a quelle cifre ti vedi 3-4 giorni dei festival top in europa

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.315

18 Febbraio 2025

Temo che stiano inserendo grossi nomi anche dopo il sold out per cautelarsi vs possibile debacle totale o parziale di Ozzy (che secondo me non canterà più di cinque pezzi).

6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.965

18 Febbraio 2025

Se ci arriva a luglio, 5 mesi sono lunghi :lookaround:

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.775

18 Febbraio 2025

Lo faranno cantare anche da morto. Cosa che peraltro ha fatto già nell'ultimo album, dove il cantato a me pare più una serie di magheggi in studio che non una reale performance. Secondo me neanche si è reso conto che gliel'hanno fatto registrare. E' una sorta di made in heaven ancora più triste (e brutto)

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A Peste Noire piace questo elemento.
  8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

18 Febbraio 2025

Insomma Ozzy è arrivato al capolinea?
    Ho fatto in tempo a vederlo a Firenze nel 2018 ed è stato fenomenale. Sembrava uno show degli anni '80. Pensare che ora non si muove più è triste.

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.833

18 Febbraio 2025

Situazione ansiogena come poche…

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.115

18 Febbraio 2025

Premesso che è sicuramente vero che la dichiarazione di Ozzy sarebbe potuta arrivare prima dell'apertura della prevendita... chiunque lo segua un minimo sa esattamente delle sue condizioni di salute.
    Negli ultimi anni ha cancellato tipo tre tour, è stato inserito nella Hall of Fame e non ha cantato neanche una nota, ha il Parkinson che è una malattia che può andare solo a peggiorare, davvero qualcuno si aspettava che fosse in grado di fare 3 ore di concerto tra set solista e con i Sabbath?

Anche il dire che con quei soldi ci si poteva fare un festival è un discorso che lascia un po' il tempo che trova. E' verissimo, ci mancherebbe, ma nessuno va a questo concerto con l'idea o la speranza di vedersi 15-20 concerti completi di altrettanti gruppi.
    E' un evento speciale, un tributo ai Sabbath e a Ozzy, un modo per ringraziarli per quello che hanno fatto per la musica e per omaggiarli con una giornata di grande musica suonata da amici (per loro) e, in generale, da grandi musicisti.
    Praticamente è l'equivalente di un Live Aid o del tributo a Freddie Mercury, solo che qua Ozzy è ancora vivo.
    Il costo è anche dato dall'eccezionalità dell'evento, e il fatto che i proventi vadano in beneficenza è un valore aggiunto (che tra l'altro dovrebbe inibire gli insulti a Sharon e le accuse di avidità, che invece nonostante tutto si vedono comunque qua e là).

Per fare un paragone, mi viene in mente il tour di David Gilmour nel 2016: i biglietti costavano x (mi sembra di ricordare che partissero da tipo 50-60€) per tutto il tour, tranne la data di Pompei che costava intorno ai 300€.
    Uno può dire che con 300€ va a vedersi altri 10 concerti (o 6 volte Gilmour stesso :hihi:), ma per un evento praticamente unico in una location incredibilmente speciale per la storia dell'artista, con un numero di ingressi molto limitato rispetto alle altre date, ci sta che il prezzo aumenti.

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.128

18 Febbraio 2025

Non va tutto in beneficenza ma solo quello in più che rimane una volta pagato cachet e tutto il circo, detto questo rimane un bel gesto sia chiaro, per il resto rimango della mia idea e non accetto il paragone con live aid che nasceva esattamente così, qui nasceva come ultimo show dei sabbath e con altre grandi band di spalla a far da corollario, più simile ad un ozzfest nella presentazione e di conseguenza aspettative, poi viene fuori che manco farà il set dei sabbath, il che va bene capibile, ma di esattamente quello che sarà prima di mettere in vendita i biglietti così che uno sa esattamente cosa comprare, perché ripeto almeno dalle 3-4 band principali uno si aspetterebbe almeno se non show completo ma magari un ‘oretta di setlist e non certo 15-20 minuti forse

12. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.763

18 Febbraio 2025

Mi è venuto duro ma mi si è subito ammosciato perchè non posso andarci.

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.115

18 Febbraio 2025

Seconda riga dell'annuncio, "Icons of Metal come together to celebrate Ozzy Osbourne’s Final Performance".
    Poi più giù nell'annuncio, "The all-star event will celebrate the true creators of heavy metal and will see Ozzy Osbourne play his own short set before joining with Black Sabbath for his final bow."

E' letteralmente stato dal primo istante un concerto tributo.

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.128

18 Febbraio 2025

Questo è venuto fuori dopo, la prima locandina e annuncio non diceva questo diceva final show e performances from

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.115

18 Febbraio 2025

La locandina dice così ed è assolutamente vero (performances vuol dire semplicemente che suonano, non indica per forza uno show completo), l'annuncio dice quello che ho riportato io.
    Non sono dichiarazioni contrastanti tra loro.

Condividi questa Pagina