1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Poppy

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Peste Noire, 23 Agosto 2019.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

5 Dicembre 2024

secondo me tutti i generi hanno una loro epoca. Come è giusto che sia. Il grunge negli anni 90, l'heavy metal classico negli 80 il pop-punk negli anni 2000 così come il nu metal. Questo perché a ripetere sempre le stesse cose e le stesse sonorità la creatività si esaurisce..Abbiamo bisogno di nuove band giovani che contaminino o evolvano il loro sound partendo da quello che c'è già stato ma portando il loro tocco personale. Onestamente ascoltare nuovi dischi heavy metal o thrash oggi non mi dice nulla. Ci sarà anche qualche bella uscita ma è tutto già stato fatto ed è quasi impossibile che arrivino ai fasti di maiden, priest , slayer , metallica ecc (mettici anche che sono sonorità che mi interessano sempre meno)... come è normale che sia. Band come gli sleep token e gli spiritbox stanno scrivendo i loro capolavori oggi e stanno trascinando oggi il metal con sonorità nuove (anche contaminando molto con altri generi come dici tu, non è un male ma ovviamente bisogna saperlo fare con tanta qualità). Anche loro tra 20 anni probabilmente avranno ben poco da dire. Ma è normale così ;)

Ultima modifica: 5 Dicembre 2024
  2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

5 Dicembre 2024

di questi che hai citato mi piacciono tantissimo spiritbox e lorna shore. Per i primi il loro unico album eternal blue è strepitoso oltre che l'ep the fear of fear e per i secondi l'ultimo pain remains. I bad omens non mi hanno mai preso, stessa cosa per i falling in reverse. I polyphia li apprezzo ma non sono un super cultore. Però se mi chiedi di code orange, i prevail, ice nine kills, poppy, knocked loose, jinjer, architects, sleep token ecc.. su questi sono molto preparato XD

Ultima modifica: 5 Dicembre 2024
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

5 Dicembre 2024

cmq non per farmi pubblicità ma se volete approfondire la vostra conoscenza su queste band del filone " metal moderno " ho fatto un video appositamente ;)

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.093

5 Dicembre 2024

Inteso proprio come alieno immagino, ho alzato il sopracciglio alla Ancelotti alla prima nota e non è più sceso.

Domani proverò ad inoltrarmi in altri lidi sperando di non uscire pazzo.

A Progceval piace questo elemento.
  5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

6 Dicembre 2024

Ma anche no.
    La personalità è la prima cosa importante, ma la contaminazione non è fondamentale, anche perché non mi sembra di vedere nulla di originale in giro (se sì indicami qualche gruppo).
    L'unica cosa nuova che sento è sempre un maggior uso di screaming in tanti gruppi, e pure con cantanti donne, che piaceranno ai più giovani ma alla fine risultano stucchevoli perché alla fine sono monodimensionali, e sono ben diversi da veri cantanti che riescono a rendere unica una canzone con un timbro diverso.
    Ovviamente mio parere personale.

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.875

6 Dicembre 2024

IMG_20241206_092635_977.jpg

...ma almeno ci fosse Poppy cristo santo!!

7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

6 Dicembre 2024

Con la mia nota lentezza io devo ancora iniziare ad ascoltare questo nu metal di cui si dice un gran bene.
    Che differenza c’è tra nu metal, post metal e metal moderno?

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.410

6 Dicembre 2024

Ma infatti. Avercene di Poppy, guardando questa lista...:roll:

A Hypno e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.410

6 Dicembre 2024

Nu metal ondata nata negli anni '90 attorno a Korn, Slipknot, System Of A Down, Deftones, Coal Chamber. Chitarroni ribassati e compressi, scream comprensibile e nichilismo.
    Post Metal ondata molto più varia e eterogenea, sempre anni '90, sperimentale e di avanguardia. Puoi metterci Neurosis, Isis, Tool, The Ocean. Definizione comunque molto generica.
    Metal Moderno: categoria ancora più generica e nata recentemente per categorizzare tutto ciò che è metal ma non riesci a catalogarlo in altri sottogeneri definiti: dagli ultimi Lacuna Coil ai Ghost, dagli Alter Bridge più pesanti ai Gojira, Avenged Sevenfold, Disturbed etc etc etc.

10. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    386

6 Dicembre 2024

l'hai ascoltato tutto?
    io pure ieri sera l'ho rimesso in cuffia. ero stanco forte ma non potevo fare a meno di ballare e muovermi. io esco pazzo per quell'album. i Polyphia sono musicisti davvero incredibili, tutti e 4, non solo Henson e LePage. i primi 4 brani ti proiettano in quello che poi verrà sancito alla fine, la nuova era dello shred (o come lo volete chiamare), un cambio generazionale dove non ha più senso parlare di contaminazione né di multiculturalità ma di ipercultura, intesa come cultura - nel nostra caso musicale - che non ha bisogno di contaminarsi, di piantare radici in più terreni. ormai il terreno è globale. e le canzoni (come sempre intendo i brani cantati) di questo album ne sono la conferma. giusto per fare un esempio banale, non ha più senso parlare di chitarra spagnola accostata a quella rock, djent ecc. è semplicemente Henson.

anche per questo album a me sono sembrati molto discutibili gli elogi agli Sleep Token, gruppo ancora ancorato alla multiculturalità, a giustapposizioni, a contaminazioni (i due album sono usciti in un periodo vicino, se ricordo bene) - oltre al fatto che è musica per i miei gusti veramente brutta, ma proprio tanto.

soprattutto, ricordiamoci che esiste da qualche decennio un genere chiamato Progressive, che ha trasceso già sul finire dei '60 il concetto di contaminazione. prima di Henson - e non poco prima - ci sono stati Fripp, Gabriel, Hammil ecc ecc. Fripp già in tempi non sospetti era assolutamente nell'iperculturalità.

insomma, per come la vedo, Poppy ecc fanno da bambini cose che moltissimi fanno spontaneamente e seriamente - anche da decenni. mischiare - anzi, meglio dire giustapporre - il pop al rock, al metal, a tua suocera così è veramente andare indietro, e male, non avanti.

dell'album del 2022 dei Polyphia ho letto di tutto: l'ho visto pure definire l'album prog più rivoluzionario di sempre. io amo questo album ma non ha inventato nulla, per come la vedo, è soltanto - non nel senso riduttivo - un grandissimo lavoro di musica iperculturale (così come ci metto i Night Verses, che restano già più piantati in un terreno più delimitato, cosa che vuol dire personalità, quindi qualcosa di più individuato e maturo). le rivoluzioni come Red di King Crimson, evidentemente, da alcuni devono essere ancora accolte.

11. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.093

6 Dicembre 2024

Già, ammetto però di aver fatto tanta fatica, non è proprio roba per me anche se ammetto che qualche passaggio che gradisco c'è, è tutto un feat. e in generale trovo comunque il tutto un pó troppo mischione, immagino sarà lo stesso per le altre band nuove che ho intenzione di ascoltare.

Nel frattempo c'è lo zio Alice che mi occupa i padiglioni auricolari.

12. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    386

6 Dicembre 2024

non gli Spiritbox. anzi.

13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.093

6 Dicembre 2024

Sono quelli più "normali"?

14. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    386

6 Dicembre 2024

a me sembrano normalissimi - nell'accezione che intuisco. infatti non è che ce li veda tantissimo in questo discorso, se non per il fatto che la voce è donna. però ammetto che ho perso il filo.

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.410

6 Dicembre 2024

Concordo, di "musica/gruppi" tipo Spiritbox ce n'è in giro da tempo, nulla di eccezionalmente nuovo.

Condividi questa Pagina