1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Poppy

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Peste Noire, 23 Agosto 2019.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.108

6 Dicembre 2024

Ascoltati, direi è l'aggettivo più adatto
    A sto punto mi ascolto i Lacuna Coil se voglio avere qualcosa di simile.

Ok, si passa al prossimo gruppo della lista, i Lorna Shore.

A Progceval piace questo elemento.
  2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

6 Dicembre 2024

Auguri co quelli :hihi:

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

6 Dicembre 2024

Beh Spiritbox e Lacuna Coil non sono molto simili...

Lorna Shore aspettati un incrocio tra brutal core e sympho black.

A me ha colpito molto il pezzo ...To The Hellfire, potrebbe piacerti.

A Mordred87 piace questo elemento.
  4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.108

6 Dicembre 2024

Avevo iniziato To The Hellfire ma era tardi e ho rimandato
    A me non sembrano neanche troppo distanti, magari avrei dovuto dire Jinjer.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

6 Dicembre 2024

E qui c'è il mash up della morte.

Il cantante dei Lorna Shore che coverizza gli Sleep Token :hype::hype::hype:

A Mordred87, Flea e ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  6. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.772

6 Dicembre 2024

:-o
    Ma se sono un gruppo hard rock, rock:stare:
    Metal moderno mi sembra un termine proprio buttato lì a caso, giusto per metterci dentro di tutto.

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.888

6 Dicembre 2024

Oddio, il termine 'metal moderno' (se veramente esiste) è una definizione che, a mio avviso, è stata in gran parte plasmata da noi, la generazione dei 'boomer musicali' e non ha un senso logico. Esiste davvero? E come chiamano le nuove leve ciò che non rappresenta questo filone? 'Metal vecchio'? Si tratta di un concetto estremamente soggettivo, che cambia in base alla persona, al contesto e, ovviamente, all'epoca di riferimento. Per alcuni, il 'moderno' potrebbe riferirsi addirittura a tutto ciò che è nato dopo gli anni '90, mentre altri potrebbero vederlo come un'ulteriore evoluzione del genere che riflette le tendenze e le innovazioni musicali più recenti. Personalmente, considero 'moderno' tutto ciò che ha un'anima 'core. La percezione cambia ma proprio per questo il termine stesso risulta ambiguo e sfaccettato :/ I Ghost? Boh...

8. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    392

6 Dicembre 2024

boh, li accostano tutti ma a me non sembrano così simili - se non per il fatto che nemmeno i Jinjer in questo discorso non c'entrano molto (per dirla gentilmente).
    accosterei gli Spiritbox agli Erra, se proprio dovesse essere necessario.

comunque - e ormai il topic su Poppy è diventato tutt'altro - prima dicevi che hai alzato il sopracciglio con Polyphia. io così tanto per oggi ho ascoltato Passion And Warfare di Vai e mi veniva da fare un face palm. Come per Surfing with the Alien ecc questa mi pare musica da sottofondo e basta. veramente invecchiata male, direi.

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

6 Dicembre 2024

Ma infatti modern metal non è un genere, è piuttosto un calderone.

Vabbè torniamo in topic e parliamo della Poppy.

A Vic Rattlehead e Mordred87 piace questo messaggio.
  10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

6 Dicembre 2024

contaminazione e/o evoluzione. Cmq gli sleep token sono un esempio di una band unica. Nessuno prima è riuscito a contaminare metalcore e chitarroni djent con l'rnb, hip-hop l'electro-pop così bene con un vocalist così riconoscibile. Non per niente hanno avuto un'esplosione così prorompente. Veramente se riesci ascoltati l'album take me back to eden fallo. Impossibile dire che non siano originali . Poi può piacere o non piacere. Per me quel disco è un capolavoro

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

6 Dicembre 2024

il metal moderno è più incentrato su riffoni metalcore i breakdown con contaminazione con altri generi. Me è un termine abbastanza "largo" che vuol dire un pochino tutto e nulla. Il nu metal vabbè prende elementi dal metal alternativo (a livello di chitarre) le mescola con l'hip-hop e altro, con molto "scratching", campionamenti e dj vari. Sul post metal sono poco ferrato

A ador dorath piace questo elemento.
  12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

6 Dicembre 2024

gli spiritbox sono un pochino l'emblema del filone metal moderno come sound per come la vedo io. Chitarroni metalcore, brekdown, scream forsennato ma anche tanta contaminazione col pop e con l'elettronica . Hanno dei pezzi super brutali come holy roller e cellar door, ed altri veramente emotivi e toccanti come constance o the summit. Altri ancora più synth oriented come la magnifica the void. Per me loro come qualità sono il top del top della piramide del metal moderno degli anni 2020.... Opinione personale. Cioè per dire sto pezzo per me ha IL breakdown metalcore più bello della decade 2020

Ultima modifica: 6 Dicembre 2024
  13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

6 Dicembre 2024

due mondi completamente diversi proprio. Se parliamo dei primi lacuna coil poi specialmente

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.885

6 Dicembre 2024

Alla fine sì, nu metal non mi è mai piaciuto, all'epoca sentivo altro metal nato di recente.
    Post metal sia quello d'epoca sia quello più attuale lo apprezzo sempre molto, ma non c'è una regola su quello che mi può piacere a priori. Un album che adoro è quello dei Milanku "Pris à la gorge", uno dei miei preferiti dopo i 00s.
    Metal moderno dalla descrizione non credo di avere un feeling, a me piace più il suono cupo rispetto alle caratteristiche descritte.

A Mordred87 piace questo elemento.
  15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

7 Dicembre 2024

nota interessante su Poppy. Metal hammer Uk ha appena stilato la sua lista dei suoi Top 20 album dell'anno. Sotto il loro post facebook centinaia di commenti....letteralmente una persona su tre protestava sul fatto che mancasse il disco nuovo di Poppy. Metal hammer ha risposto a questi commenti dicendo che il disco è uscito troppo tardi e che quindi non è stato conteggiato per quest'anno. Cmq questo più le enormità di recensioni entusiastiche mi fanno pensare che non sono solo io a ritenere questo nuovo negative spaces un album di livello. Semplicemente in questi paesi non si fanno troppi problemi sulla percentuale di "metal nel disco", o se è "troppo" o "troppo poco" contaminato. è una mentalità diversa perché sono più abituati a certe sonorità, ma è anche normale che sia così dato che questo tipo di metal moderno domina specialmente lì e negli stati uniti. Quello che voglio dire è che lì nessuno si mette a protestare sul fatto che poppy non sia metal o lo sia troppo poco ma si focalizzano sull'album e la musica, e se piace. è semplicemente assodato e accettato che una buona fetta di metal contemporaneo oggi suona così, poi può piacere o meno ma questo è un altro discorso :) in italia ci vorrà del tempo per accettare questa cosa esattamente come è avvenuto con nu metal 20 anni fa

Ultima modifica: 7 Dicembre 2024

Condividi questa Pagina