1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bon Jovi

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 22 Settembre 2004.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.773

15 Marzo 2024

Secondo me se fa il CEO ai Patriots a tempo pieno è meglio :zizizi:

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.880

15 Marzo 2024

Non mi torna però il fatto che l’edizione cd normale e autografata abbiano lo stesso prezzo :sgrat:

3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

15 Marzo 2024

Dove si trova il cd autografato?

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.880

15 Marzo 2024

Quoto anche le virgole, tra tutti i gruppi del genere degli anni 80/90, ovvero Aerosmith, Cinderella, Def Leppard, Guns N Roses, Kiss, Mötley Crüe, Quiet Riot, Scorpions, Europe, Ratt, Twisted Sister, Poison,
    Dokken, Van Halen e Whitesnake quanti fanno ancora i numeri dei Bon Jovi? Io penso che ci si possano avvicinare soltanto perlappunto i già citati altre volte nelle scorse pagine GNR, sennò per il resto si tratta di band sciolte, morte o ridotte a tirare il carro per mangiare e suonare per un centinaio di persone, quando va bene. Per non parlare della inattività in studio della maggioranza di essi.

Boh, a me numeri alla mano pare che i BJ si difendano egregiamente. ‍:sisi:
    si trovava qui ma non compare già più:crush:
    Bon Jovi - Offizieller Shop

EDIT: è ufficialmente sold out

Ultima modifica: 15 Marzo 2024
  5. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

15 Marzo 2024

In realtà Kiss, Motley Crue, Def Leppard ed altri fanno ancora i numeroni, così come i Bon Jovi.
    Centinaio di persone??
    I Bon Jovi sono sicuramente quelli che si sono venduti di più, per rimanere in voga nel mondo pop, quello sì. Il problema è che nessuno li segue più, sembrano diventati una band per pensionati.
    E soprattutto, e questo lo dico da anni, non è tanto il fatto di suonare pop/country piuttosto che hard rock, quanto la qualità stessa della musica che è calata clamorosamente dopo These Days. E lo dico da fan ferito, senza cattiveria.

A lawless78 piace questo elemento.
  6. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    697

15 Marzo 2024

Tolti Motley e Scorpions gli altri hanno visto ridurre sensibilmente il loro pubblico e cmq suonano per fans nostalgici, persino i Def Leppard se andassero in tour da soli non so quante presenze farebbero. Bon Jovi fa ancora numeroni, se avesse continuato a suonare come agli inizi non sarebbe meno ridicolo di oggi, considerato anche lo stato della sua voce. Che tutti qui amino per lo più il primo Bon Jovi credo non sia in discussione ma quelle sonorità sono rimaste fin troppo legate a quel momento storico.

7. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

15 Marzo 2024

Bon jovi e crue ( grazie al filmetto) hanno avuto un ricambio generazionale, gli altri no.

Il nuovo brano mi sembra sulla linea segli ultimi anni. Strizza l'occhio ai coldplay.

Ultima modifica: 15 Marzo 2024
  8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.109

15 Marzo 2024

Se mi avessi fatto ascoltare la canzone senza vedere il video non lo avrei mai riconosciuto,la voce ora è molto diversa e io sono rimasto a troppi anni fa.

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.880

15 Marzo 2024

I Kiss si sono sciolti e comunque conti alla mano (oppure qui) nel loro farewell tour hanno venduto meno biglietti che i Bon Jovi nel tour del loro penultimo album.:hype:

I Mötley Crüe (che tra il dire e il fare come detto da Tarotman hanno avuto un biopic, cosa che nel metal è per il momento rara e vuol dire visibilità a tonnellate) hanno fatto in tempo a fare un farewell e un reunion tour, con il primo che però ha incassato meno dei Bon Jovi del periodo simile, facendo tra l'altro una cinquantina di concerti in più:
    Mötley Crüe Final Tour - Wikipedia
    This House Is Not for Sale Tour - Wikipedia

Del tour dell'anno scorso non parlo perché probabilmente è stato probabilmente il reunion tour di più successo di tutti i tempi (cosa che succederebbe pari pari se Sambora rientrasse, comunque).

Dei Def Leppard ha invece già detto tutto Tarotman, voglio solo aggiungere che anche loro hanno cercato sonorità alla Crush (poco dopo l'uscita di quest'ultimo) facendo letteralmente defecare e quindi tornando parzialmente sui loro passi già dall'album successivo.

Parlando di altri dati (non me ne abbia @Dustx85) Crüe e Leppard su facebook arrivano insieme a malapena a 10 milioni di fan, con i titolari di questo topic che invece quasi li triplicano! :già:

Situazione simile anche in riferimento agli ascoltatori mensili di Spotify, dove Leppard e Crüe insieme fanno circa 17 milioni contro invece i quasi 30 dei BJ.

A lawless78 e AOR Forever piace questo messaggio.
  10. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.773

15 Marzo 2024

Meglio suonare a 100 persone ma avere ancora dignità che finire così, tra una voce che non esiste più e canzoni che non si avvicinano minimamente a quanto fatto in passato.

A Vince Summers, lawless78 e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

15 Marzo 2024

I numeri non sono contestabili ma comunque contestualizzabili. Oltre al successo raggiunto con i dischi storici i BJ hanno avuto una visibilità estrema in heavy rotation nel periodo it's my life cosa che gli altri non hanno avuto. E secondo il mio non modesto ne contestabile parere non si è più sentito niente né di hard, ne tanto meno di rock nella loro proprostata. O comunque nulla che abbia mai attirato la mia attenzione.

IMG_20240315_211332.jpg

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.109

15 Marzo 2024

Beh Have a Nice Day è del 2005 ed è almeno rockeggiante!

Non so se è fatto apposta ma è geniale anche involontariamente! :rotfl::rotfl::rotfl:

13. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.773

15 Marzo 2024

Che poi tanti gruppi all'epoca avevano successo perché un certo sound era di moda, ma già all'epoca i numeri erano molto differenti: chi vendeva di più tra BJ, Warrant e Dokken ad esempio? Ed il numeri di spettatori ai concerti? Ovviamente molti di più Bon Jovi, il cui bacino di fan(boy) erano molto ma molto maggiore.
    Se ancora oggi ha successo uno con quella voce è dire tutto.

14. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    276

15 Marzo 2024

Non sonora sicuro che sarebbe finita come dici.... Jhon e la band era in forma smagliante am che dopo gli hanno doro, potevano rimanere sul quel Hardrock radiofonico super orecchiabile per mio conto, sarebbero usciti ancora capolavori (alcuni sprazzi Si vedono in it's my life) invece nulla, il nulla assoluto in studio negli anni a venire.... poi la voce.... Unica cosa i fans sempre fedeli a riempire gli stadi di tutto il mondo, appunto per quei primi album fino a these days

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

15. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    697

15 Marzo 2024

Mi verrebbe da darti ragione ma spesso anche chi suona davanti a cento persone offre performance discutibili (vedi Dokken)

Condividi questa Pagina