1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Warlord

Discussion in 'Heavy Metal' started by mago.silvan, Dec 12, 2011.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 9, 2024

Succede a tutti prima o poi: ho fatto il mio tempo. Però posso morire tranquillo e coerente, cosa che nemmeno un rob halford può fare. Sono stato meglio di rob halford, ricordatevelo

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

LeatherKnight likes this.
  2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 9, 2024

Quindi sarai ridotto anche tu così:
    :lookaround:

Aslan likes this.
  3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 9, 2024

Sì ma con la coscienza pulita e piena di topa

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Idol likes this.
  4. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 10, 2024

Secondo me il marchio Warlord è presente al 100% in questa Conquerors. Le chitarre disegnano melodie a là 7000 Sorrows, le tastiere sono in stile Penny for a Poor Man, la batteria è tirata come in Child of the Damned. A conti fatti è power quanto una Battle of the Living Dead

5. zed

zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 10, 2024

questo nuovo singolo suona Warlord quanto un nuovo singolo degli Stratovarius potrebbe assomigliare ai Warlord (dai su quel coro, e non solo quello, cosa ci azzecca con i Warlord?!?!). E mi sono pure svegliato nel cuore della notte con l'urgenza di ascoltare... sto pattume, ma se non altro poi sono tornato agli 80's che poi è l'unico motivo sensato per cui vedo in giro quel monicker, per far conoscere gli esordi a chi non sa, a chi non ha mai ascoltato.

p.s Warlord= Deliver Us & And Cannons Of Destruction Have Begun. Altre cose con cosplay o cose strane, no grazie.

6. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 10, 2024

Pattume... Gli Stratovarius... :stare:

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

Feb 10, 2024

Non credo intendesse proprio quello dai :lookaround:

8. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 10, 2024

Beh ha definito questo pezzo "pattume", che è sinonimo di "spazzatura", quando io non lo definirei meno che "eccellente".
    Ha poi fatto un paragone con gli Stratovarius, che con questo pezzo non c'entrano niente.
    Quindi mi ha un po' spiazzato :stare:

Comunque se tutta la tracklist avrà pezzi di questo valore, sarò felicissimo. Poi che siano rifacimenti di demo (quindi versioni di prova) o del progetto Lordian Guard (mai approfondito), mi interessa relativamente, se la qualità è questa...
    Avevo aspettative pari a zero per questo nuovo album, che ora si sono improvvisamente destate

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Feb 10, 2024

Ascoltato e riascoltato.
    Resto spiazzato.

La cosa che mi garba meno, è la linea vocale - refrain in primis - che è davvero troppo powereggiante. Il ritornello è la fiera del già sentito, e dopo qualche ascolto nelle mie orecchie è un collage di canzoni (ripeto: parlo della linea vocale del refrain) varie, ci sento pure mezza strofa da "Swords of the Higland" dei MANOWAR. E Lavery non fa nulla per farmelo piacere.

Però la linea melodica del brano è bella, e il drumming di Zonder è... "quella cosa lì", che sa fare solo lui e che trasforma un brano HM qualsiasi un qualcosa di suo, unico.

Troppo poco per adorarlo, ma abbastanza per dire che il disco lo prenderò.

Kaine likes this.
  10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

Feb 10, 2024

Zonder si è immedesimato a tal punto in Tsamis da proseguire l'opera di raschiamento del barile, mediante l'hook nostalgico (la copertina) e l'uso di brani ascrivibili a Tsamis.

In “Conquerors” la nobile ascendenza trapela dalle linee melodiche della chitarra, ma quelle vocali non mi convincono (in primis il ritornello powerozzo). Zonder fa il suo, come spinta è sempre un batterista in grado di distinguersi, anche se qui meno del solito a parer mio.

Si sente di peggio in giro, quotidianamente, per cui non me la sento di bocciare in toto questo primo singolo. Tuttavia, non si può fingere che lassù non campeggi quel nome: garantisce attenzione tra i fan del metal, senz'altro, ma implica anche un peso maggiore.

Last edited: Feb 10, 2024
  11. zed

zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 10, 2024

di solito evito di scrivere di getto quando non mi piace una cosa perchè tendo ad andare fuori giri sopratutto se, come in questo caso, si parla di band a cui sono particolarmente legato. Ovviamente non si applicava la propria la proprietà transitiva al mio discorso notturno (gli Strato erano citati senza alcun intento di dileggio) . Intendevo solo dire che quella linea melodica era fuori contesto rispetto ai Warlord. Poi non è pattume, ho esagerato eh... comunque rimane il fatto che non mi piace e avrei evitato di usare il nome Warlord.

Vic Rattlehead likes this.
  12. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 10, 2024

Comunque ho appena letto sulla loro pagina facebook un rassicurante "all music on this album was written by Bill" :happy:

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 10, 2024

Non credo si riferiscano al fatto che abbia scritto interamente le canzoni (mi pare avessero precedentemente dichiarato che di composizioni inedite intere non ce n'erano).. ma al fatto che hanno riciclato un po' di suo in tutti i brani.
    Il problema é che si tratta di canzoni praticamente composte da gregari a fronte di un suo spunto iniziale e, che sia così o non cosí, questo singolo apripista qualitativamente non mi fà ben sperare.. se poi si vuol vedere la pirite come oro liberissimi di farlo.

Fossero anche brani completi, visto che Tsamis ha ripubblicato alla nausea sempre gli stessi pezzi e questi presunti scarti non se li é mai filati mi fà sperar bene ancor peggio.

Last edited: Feb 10, 2024
    zed and infernal affair like this.
  14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Feb 10, 2024

Premetto non amo manco gli album storici, non mi spiacciono ma non mi ci sono mai strappato le vesti, ma sono più del partito qui dei perplessi, nel senso fossi un loro fan accanito non riconoscerei la band e il loro sound quindi posso comprendere la delusione

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 10, 2024

A me il pezzo piace, e suona indubbiamente Warlord a livello strumentale, comprese le tastiere. Il cantante avrà aggiunto le sue melodie, ed ecco la differenza. Pezzo promosso!

Share This Page