1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.881

16 Gennaio 2024

per quelli che sono i tuoi gusti, ennesima conferma che alla fine tanto è sempre il De Gustibus a spuntarla.

Discorso "Forever Free", disco divertente come pochi, uno spasso praticamente dall'inizio alla fine! :seghe::seghe:

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.881

16 Gennaio 2024

A Aslan piace questo elemento.
  3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.881

16 Gennaio 2024

@Vic Rattlehead
    è interessante constatare come più persone ritengano più album capolavori e mentre altri gli stessi album esattamente il contrario:
    Per me "Unleash the Beast" e "Metalhead" non valgono, al netto dei titoli che portano, nemmeno un'unghia di per esempio "Dogs of War". Per me non sono album coesi, essendo composti da canzoni rimembranti canzoni fatte dai Saxon in passato. E sinceramente non trovo differenza in questa discografia post '96 tra i vari "Carpe Diem", "Call to Arms", "Into the Labyrinth" e via dicendo. Cambia il titolo ma non la sostanza, ovvero album alla "Hardwired to Self Destruct" (per permettermi un paragone che possano capire anche i muri, ovvero un album contenente canzoni riprendenti lo stile di quasi tutte le fasi passate di una band). Per non parlare del fatto del cambio brusco di stile e sonorità, ma questa gli si può anche concedere, visto il cambio di chitarrista.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.863

16 Gennaio 2024

Sì ma in certi casi si trattava di band nate per essere carnevalesche. I twisted sister non si prendevano troppo sul serio, e credo che nessuna ragazzina si sia mai sgrillettata su snyder (spero). La patinatura dei saxon era di tipo diverso. E' vero anche che mi hai detto che "me lo appoggi fino ad un certo punto", quindi vuol dire un po' e un po'

Per il resto ruotava tutto intorno all'elogio del pacco, e forse nella mia testa cercavo un appoggio autorevole. Devi sentirti lusingato

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.112

16 Gennaio 2024

Immagino che conti molto anche da quale album si sia iniziato, ci si rimane inequivocabilmente legati anche se oggettivamente non è il migliore della discografia.

A Dwight Fry e Carnival900 piace questo messaggio.
  6. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    697

16 Gennaio 2024

Diciamo che vivono un po' dell'aura di quei tempi in cui uscirono.
    Oggi una band esordiente che suona come i Saxon se la filerebbero in pochi, e questo discorso vale secondo me almeno dagli anni 90, non é un caso che hanno alternato dischi buoni o discreti ma non indimenticabili (solid ball of rock, unleash the Beast, Kipling ground, Thunderbolt) ad altri piuttosto anonimi. Degli anni 80 almeno i tre dischi che tutti conoscono sono di altro livello.

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.682

17 Gennaio 2024

Siamo in un forum, ognuno parla per sé.
    Ovviamente se mai qualcuno scriverà un libro sulla discografia dei sassoni dovrà staccarsi un attimino dal suo esclusivo punto di vista, ampliare l'ottica, fissare criteri di giudizio.
    Soggettivamente reputo l'esordio dei Saxon uno dei miei album preferiti della band, per esempio, ma in un discorso più ampio so che dovrei tenere a freno l'entusiasmo.
    Non si può eludere del tutto il fattore soggettivo, chiaro, però cerchi di esserlo un po' meno.

Questo è un forum, siamo tutti piuttosto preparati e si cazzeggia nei ritagli di tempo, figuriamoci se uno ha voglia di star lì a impuntarsi con discorsi complicati.

"Grind" la trovo irritante, specie nel ritornello. Aerosmith dei poveri o giù di lì.

Sono confuso.
    E anche un po' eccitato.

Devo dire di apprezzare i dischi saxoniani dai quali sono partito ("Solid ball of rock" e "Dogs of war") ma non li includo tra i miei preferiti in assoluto. Sono nella fascia medio-alta, diciamo.
    Poi ci sono i casi strani, diametralmente opposti: il primo album in studio che ho ascoltato dei Queen (escludendo i Greatest Hits) è stato "Hot space", e mi fa cagare ancora oggi.

A Vic Rattlehead e Aslan piace questo messaggio.
  8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.112

17 Gennaio 2024

Li sei partito proprio male :rotfl:
    Comunque non è che i Saxon mi facciano schifo è che non mi entusiasmano quindi non riesco a spenderci neanche 9 euro scarsi per la raccolta risuonata.

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.863

17 Gennaio 2024

Gli album migliori in questi gg sono in super offerta su amazon, le edizioni deluxe. Avrei quasi voglia di sostituire le mie vecchie edizioni poverelle

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.047

17 Gennaio 2024

Non farlo.

Quelli a 5€ sono dei pessimi digipack, altro che deluxe.

Io, sempre della BMG, ho preso i primi sei nell'edizione Mediabook, che costa qualcosina in più, ma è veramente bella, al punto che vorrei anche completare la collezione con tre dischi minori (Innocence/Nation/Destiny), solo per quanto mi sono piaciute le prime.

A Aslan piace questo elemento.
  11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.863

17 Gennaio 2024

Grazie. Pensavo fossero proprio i mediabook dalle bonus....non hanno messo le foto e non avevo verificato i codici

Ultima modifica: 17 Gennaio 2024
  12. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.046

17 Gennaio 2024

Non mi entusiasma molto il nuovo singolo devo dire, ma Biff nonostante gli anni è ancora al top!

13. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.765
  14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

22 Gennaio 2024

Dopo i primi ascolti posso dire sia un buon album, un po’ troppo di mestiere e si vede che stanno accorciando i tempi di scrittura vista l’età per sparare le ultime cartucce, l’album rimane buono un po’ troppo omogeneo e poco vario, poi ha pure la sfortuna di venir fuori dopo carpe diem che per me insieme a call to the arms , inner sanctum e il migliore della nuova era, detto che per me nei 2000 non hanno sbagliato nulla, non hanno fatto un solo disco che possa definirsi anche lontanamente brutto.

Mi spiace comunque vedere i saxon così snobbati, esce il nuovo album e manco uno straccio di commento

15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.112

22 Gennaio 2024

Stranamente a me è piaciuto, non tanto da comprarlo eh, però non ne sono rimasto indifferente.
    Come ho scritto nell'altro topic dovrei farmi vedere da uno bravo.

A Dwight Fry piace questo elemento.

Condividi questa Pagina