1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

29 Dicembre 2023

Sappiamo tutti cosa si fa in piazza Aspromonte...

Comunque sì, il senso era quello espresso da Reign: compri un album in uno store online ma solo quando ti arriva a casa realizzi quanto sia bella la copertina.
    O magari prendi un'edizione speciale in negozio e solo dopo averle tolto il cellophane scopri che all'interno c'è un bellissimo booklet, una chicca particolare (un poster, un plettro, una patch...) o un meccanismo di apertura particolare (chi ricorda quella del vinile di "Come out and play" dei Twisted Sister?).
    Cose così.

A Vittorio piace questo elemento.
  2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

29 Dicembre 2023

Ultimi arrivi dell'anno.

Arrivati in vinile (nuovi da Amazon.it e Primaedicola.it):

Eagles - On The Border
    Mercyful Fate - Mercyful Fate
    Mercyful Fate - In The Shadows
    Queen - The Miracle

Arrivati in CD (nuovi da Amazon.it):

Eagles - The Studio Albums 1972-1979 (contiene Eagles, Desperado, On The Border, One Of These Nights, Hotel California, The Long Run)
    Flotsam And Jetsam - No Place For Disgrace
    Lynyrd Skynyrd - Pronounced Leh-'Nerd Skin-'Nerd
    Lynyrd Skynyrd - 5 Original Albums (contiene Second Helping, Nuthin' Fancy, Gimme Back My Bullets, Street Survivors, Vicious Cycle)

Tra domani e domenica posterò anche io per il "giochino".

A Dwight Fry, corpsegrinder jon e Vittorio piace questo elemento.
  3. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

30 Dicembre 2023

Numero di album acquistati nel 2023: 33

Quanti di questi hai sentito dopo averli acquistati? 33

Massima spesa per singolo acquisto: l'EP dei Peste noire Antioche - Livre I Comprese spedizioni 57,7 :stare:

L'album che aspettavi di comprare da più tempo: Il singolo dei Blind guardian And then there was silence

L'album che ti sei lasciato sfuggire nel 2023: nessun album

L'album comprato nel 2023 che hai tenuto in mano e ti ha fatto pensare "bella questa copertina" o "bella questa edizione": in ambito non metallico l'intrigante ep Slow Riot for New Zerø Kanada dei Godspeed you! Black emperor. Nnon solo la copertina, ma tutto l'insieme, tra cui i versetti in ebraico all'interno e lo schema, in italiano, per realizzare credo una molotov sul retro (sempre che sia il retro); ma perché in italiano se son canadesi? mah

Il megaclassico che hanno tutti i metallari e che da quest'anno, finalmente, possiedi anche tu: EDIT. Il primo dei Manowar

Il mega classico che "vabbè, sarà per l'anno prossimo": nessun anno prossimo

L’album di nicchia che sei più contento di avere acquistato: piuttosto relativo qui il concetto di "nicchia". Comunque, vada per Sombre romantic dei Virgin black (Australia 2001, gothic)

L'album che hai comprato solo (o soprattutto) perché costava poco: il singolo Keep the faith di Bon Jovi a un euro

Indica la divisione per macrogenere: metallo 23, 10 non metallo

Ultima modifica: 30 Dicembre 2023
    A LucaGiulio, Pierluigi, corpsegrinder jon e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  4. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

30 Dicembre 2023

Riverside-Second Life Syndrome

A LucaGiulio piace questo elemento.
  5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

30 Dicembre 2023

Te lo vedi un canadese a lanciare una molotov?

E' questo lo spirito.

6. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

30 Dicembre 2023

Nella mia testa i canadesi le farebbero anche e poi si chiederebbero "e adesso dove le lanciamo?"

Sempre nella mia testa con "l'omonimo dei manowar" intendevo il primo. Sarà stata un'interferenza con l'esordio omonimo dei saxon che stavo ascoltando

7. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

30 Dicembre 2023

avevo inteso la domanda come "bella copertina"--->"quindi lo compro". in ogni caso la risposta è no, non mi viene in mente nessuna copertina dei dischi comprati quest'anno che mi abbia particolarmente attirato l'attenzione

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

30 Dicembre 2023

Mistero risolto

9. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

30 Dicembre 2023

Il pacco di Medimops è straordinariamente arrivato prima della fine dell'anno, sono commosso.

Ásmegin - Hin Vordende Sod & Sø
    Summoning - Stronghold
    Enslaved - Frost
    Megadeth - Rust in Peace
    Megadeth - Countdown to Extinction

Stasera posto il giochino.

A LucaGiulio, Textures, Vittorio e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

30 Dicembre 2023

Remaster o prima stampa?

11. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

30 Dicembre 2023

A vedere dietro sembrerebbero prima stampa, non è presente l'eventuale anno della ristampa.

12. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

30 Dicembre 2023

Siamo al 30 per cui dubito fortemente che arrivino altri album da qui a domani per cui ecco il mio: :hihi:

Numero di album acquistati nel 2023:

114

Quanti di questi hai sentito (anche su altro supporto) dopo averli acquistati?
    Tutti, appena arriva il cd o LP è obbligatorio metterlo nell’impianto

Massima spesa per singolo acquisto:
    60€ per l’LP prima stampa di The Wall dei Pink Floyd

L'album che aspettavi di comprare da più tempo:
    L’LP di Pink Floyd – The Wall

L'album che ti sei lasciato sfuggire nel 2023:
    A causa di un mio amico che doveva/deve prenderlo per tutti e due ma a quanto pare ancora nulla, Bloodshed Walhalla – Glory To The Sacred Land

L'album comprato nel 2023 che hai tenuto in mano e ti ha fatto pensare "bella questa copertina" o "bella questa edizione":
    Batushka – Hospodi (ma solo per l’edizione fica a libro e disco dorato) e anche Borknagar – Borknagar (versione deluxe per il venticinquennale)

Il megaclassico che hanno tutti i metallari e che da quest'anno, finalmente, possiedi anche tu:
    Ho comprato un sacco di classiconi quest’anno, rimanendo solo in ambito metal:

Iron Maiden - Iron Maiden
    Iron Maiden – The Number of The Beast
    Iron Maiden – Powerslave
    Carcass – Heartwork
    Bathory – Hammerheart
    Metallica – Ride The Lightning
    Judas Priest – British Steel
    Black Sabbath – Master of Reality
    Black Sabbath – Paranoid
    Megadeth – Rust in Peace

Il megaclassico che "vabbè, sarà per l'anno prossimo":
    Ho da recuperare qualcosa dei Black Sabbath primo periodo

L’album di nicchia che sei più contento di avere acquistato:
    Tutta la discografia dei Windir (immagino siano abbastanza di nicchia…)

L'album che hai comprato solo (o soprattutto) perché costava poco:
    Metallica – Death Magnetic limited edition (2,99€ :lookaround: )

Indica la divisione per macrogenere:
    Viking Metal: 21
    Hard Rock: 15
    Black Metal: 13
    Heavy Metal: 11
    Avantgarde Metal: 10
    Progressive Rock: 9
    Death Metal: 8
    Rock: 8
    Progressive Metal: 7
    Thrash Metal: 6
    Doom Metal: 5
    Power Metal: 1

(EXTRA) Indica quanti album, grossomodo, hai preso nuovi e quanti di seconda mano:
    Nuovi: 48
    Usati: 66

(EXTRA) Artista o band di cui hai comprato più titoli nel 2023:
    Iron Maiden: 8 album

(EXTRA) Il primo e l’ultimo album acquistati nel 2023:
    Primo album acquistato (09/02/2023): Gli Alberi – Reinhold
    Ultimo album acquistato (16/12/2023): Summoning – Stronghold

(EXTRA) Le decadi più rappresentate negli acquisti del 2023:
    1960: 3
    1970: 19
    1980: 16
    1990: 27
    2000: 30
    2010: 17
    2020: 2

Ultima modifica: 30 Dicembre 2023
    A LucaGiulio, corpsegrinder jon, Mordred87 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  13. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

30 Dicembre 2023

Numero di album acquistati nel 2023: 92.

Quanti di questi hai sentito dopo averli acquistati? Solo alcuni: conoscendoli già tutti, li ho acquistati soprattutto per collezionismo, piano piano li ascolterò.

Massima spesa per singolo acquisto: circa 28,49 € (Queen – Innuendo, vinile).

L'album che aspettavi di comprare da più tempo: Candlemass – Nightfall (CD).

L'album che ti sei lasciato sfuggire nel 2023: Megadeth – Rust In Peace (vinile).

L'album comprato nel 2023 che hai tenuto in mano e ti ha fatto pensare "bella questa copertina" o "bella questa edizione": Cirith Ungol – Paradise Lost (vinile).

Il megaclassico che hanno tutti i metallari e che da quest'anno, finalmente, possiedi anche tu: Anthrax – Spreading The Desease (vinile).

L’album di nicchia che sei più contento di avere acquistato: Count Raven – Destruction Of The Void (CD).

L'album che hai comprato solo (o soprattutto) perché costava poco: Nessuno.

Indica la divisione per macrogenere: Heavy 33; Thrash 25; Hard Rock 14; Doom 9; Rock 7; Prog 2; Stoner 1; Gothic 1.

(EXTRA) Indica quanti album, grossomodo, hai preso nuovi e quanti di seconda mano: 87 nuovi, 5 usati.

(EXTRA) Artista o band di cui hai comprato più titoli nel 2023: Queen (7) e Eagles (7).

(EXTRA) Il primo e l’ultimo album acquistati nel 2023: Motörhead – Ace Of Spades (vinile) e Mercyful Fate – In The Shadows (vinile).

14. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

30 Dicembre 2023

Questo lo sto cercando anche io ma per il momento ho trovato solo prezzi assurdi nell'usato. 28,49€ è ottimo :sisi:

A elpata86 piace questo elemento.
  15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

30 Dicembre 2023

Un commento ai miei acquisti del 2023 (invito anche gli altri a fare una sorta di autovalutazione: la vostra patologia ha dato buoni frutti, quest'anno?).

La qualità media dei miei acquisti è stata parecchio alta, ho preso tanti classici e quando ho rischiato, scommettendo su un album del quale avevo ascoltato giusto 3 o 4 pezzi, mi è andata quasi sempre bene. A volte benissimo.
    Ormai ho un certo fiuto e, del resto, non voglio togliermi a priori la soddisfazione di scoprire poco alla volta un album. In sostanza non avverto la necessità di ascoltarlo interamente, prima di un eventuale acquisto in formato fisico, perché il [ridotto] margine di rischio rende più interessante il successivo ascolto del CD.

Non sono riuscito a godermi tutto quello che ho comprato ma parte degli album rimasti sullo scaffale li conosco perfettamente. Aggiungo che quest'anno ci sono stati periodi, lunghi anche un mese intero, durante i quali non ho potuto ascoltare musica. Potete immaginare la sofferenza, ma ritengo inutile mettere sul piatto un CD se poi non posso dedicargli la giusta attenzione.

S'è parlato di collezioni da vendere: ecco, l'abitudine di spulciare i siti degli store, monitorare i prezzi, recarmi a qualche fiera del disco, fare acquisti e finanche parlarne qua dentro... è tutta roba che mi diverte un mondo, ed è talmente radicata in me che, oggi come oggi, non riesco a immaginare le mie giornate senza queste consuetudini.

Potrei limitare gli acquisti, non eliminarli del tutto. Che poi... escludendo il 2023, sono uno da 50-60 acquisti all'anno: non un granché, come spendaccione.
    E potrei fare lo sesso discorso per la lettura, anzi lì è pure peggio perché per me la musica liquida esiste, gli ebook no.

Al momento non vedo l'ora che arrivi la seconda settimana di gennaio per ordinare qualcosa, abitudine che metto in stand by dall'Immacolata all'Epifania per non cadere nella tentazione di ordinare roba nuova nel sovraffollato periodo natalizio. Do un'occhiata ad Amazon, tutt'al più, ma raramente trovo qualcosa di interessante da quelle parti.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina