1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

31 Dicembre 2023

Infatti si sono persi del tutto di strada. Fecero uscire Arv con molta fatica ma non non è minimamente paragonabile a Hin Vordende.
    Chissà che fine hanno fatto.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

31 Dicembre 2023

Devo fare o rinnovare i miei complimenti al Dwight Fry per l'idea del suo giochino, che negli anni mi sono permesso di ingrossare (le dimensioni contano) con domande extra

Spero di postare le mie risposte oggi pomeriggio, non dimenticando di scrivere un approfondimento come da suo suggerimento

A Dwight Fry piace questo elemento.
  3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

31 Dicembre 2023

Tutto ciò che dona maggiore piacere all'utenza (rigorosamente maschile) del forum, è bene accetta.

Curiosissimo.
    Se c'è mai stato un utente del quale ho pensato "è impazzito", quello sei tu.
    Un Reign larger than life come mai prima d'ora.
    Dopo aver visto che hai preso pure Poison e Whitesnake (nel 2024 scrivile due righe nel topic degli ascolti, quando hai tempo), ancora di più.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  4. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.228

31 Dicembre 2023

Stavo per scrivere la stessa cosa.

Album clamoroso, da top 30 di sempre per me.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

31 Dicembre 2023

Il mio giochino di Dwight Fry:

Numero di album acquistati nel 2023:
    Appena sotto i 200 (appena sopra, considerando i regali)

Quanti di questi hai ascoltato dopo averli acquistati?
    Pochissimi

Massima spesa per singolo acquisto:

15+15+15€ per gli ultimi tre album dei Deathless legacy al loro concerto (online avrei speso meno, PD)

L'album che aspettavi di comprare da più tempo:
    In.Si.Dia - Istinto e rabbia, forse, più o meno da quando si iniziò a parlare della ristampa

L'album che non sei riuscito ad acquistare nel 2023:
    Vektor - Terminal redux (ma non ho neanche i due precedenti)

L'album che hai tenuto in mano e hai pensato "bella questa copertina" o "bella questa edizione":
    Belphegor - Blood magick necromance
    Litfiba - Insidia
    (perché hanno lo slipcase, che magari fa poco ma che a me piace molto)

Il megaclassico che finalmente è nella tua collezione:
    Black sabbath - Heaven and Hell
    Obituary - Cause of death
    (ho comprato svariati classici rock/metal ma magari non li conoscevo fino a poco tempo prima, né tutt'ora bene, quindi non li cito poiché in quei casi il "finalmente" non vale)

Il megaclassico che "vabbe', sarà per l'anno prossimo":
    Venom - Welcome to Hell

L'album di nicchia che sei più contento di aver acquistato:
    Gorefest - False
    Litfiba - Insidia

L'album che hai comprato solo (o soprattutto) perché costava poco:
    Tutti (iperbole)

Indica la divisione per macrogenere:
    111 Rock (hard, gothic, punk, alterntive, pop, stoner, blues)
    30 heavy / power / progressive / doom / gothic metal
    24 alternative metal / crossover / industrial / metalcore
    17 death metal (brutal, technical, melodico, progressive)
    11 black metal (sinfonico, black/death melodico)
    10 thrash / groove metal

(EXTRA) Indica quanti album, grossomodo, hai preso nuovi e quanti di seconda mano:
    10 nuovi: alcuni da Amazon, altri comprati o regalati dalle band
    190+ di seconda mano

(EXTRA) Artista o band di cui hai comprato più titoli nel 2023:
    11 The Mission
    11 AC/DC
    6 Fields of the nephilim
    6 Blind guardian
    6 Savatage
    6 The Cult
    5...

(EXTRA) Il primo e l'ultimo album acquistati nel 2023:
    Beyond creation - The aura (il primo)
    pacco Medimops natalizio (gli ultimi)

(EXTRA) Le decadi più rappresentate negli acquisti del 2023:
    1967-1979: 12
    anni '80: 31
    anni '90: 81
    anni '00: 44
    2010-2023: 34

A LucaGiulio, elpata86, Dwight Fry e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

31 Dicembre 2023

Aggiungo che mi sono anche accaparrato la demo che precede il debutto ed è piuttosto imbarazzante

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

31 Dicembre 2023

Scommetto che volevi quotare @LucaGiulio E INVECE

A giova e Dwight Fry piace questo messaggio.
  8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

1 Gennaio 2024

...
    Durante l'Inverno 2022-23 sapevo già come mi sarei sentito per un bel pezzo: avrei avuto bisogno di nutrimento per l'anima, e il miglior nutrimento me lo dà la musica. Io se potessi spenderei i miei soldi solo per la musica, in tutte le sue forme, fra concerti, strumenti musicali, strumentazione per suonare/registrare, CD, merch... e così ho fatto, ho fatto molto shopping, cosa che a me piace fare, infatti per Natale mi sono regalato l'ennesimo basso elettrico (ormai la Ibanez dovrebbe farmi l'endorsement invece di farmeli pagare, PD), e quando sarò nella mia casa definitiva sarà il turno di un impianto stereo e di una libreria per sistemare tutti i CD. Al momento non ho lo stereo, non più, quindi per ora i CD rimangono sugli scaffali venendo suonati poco e niente, sperando che sia solo questione di tempo.

Poi a me non piace fare singole spese grosse, quindi concerti da 100€, strumenti musicali da 1000€, CD da 20€... mi attirano poco; punto quelle cose che sono più in linea con quanto mi piace spendere, e con Medimops mi si è aperto un mondo.
    Poi (cit.) a me non dispiace affatto comprare l'usato, dagli strumenti musicali arrivando ai vestiti, quindi comprare CD già passati da altre mani è perfettamente normale per me (non capisco il voler comprarli solo nuovi, ma sicuramente è un limite mio).

Ho moltiplicato per quattro il numero di CD comprati nel 2022 ma ho moltiplicato per tre la spesa, quindi la spesa media per CD si è abbassata (e infatti è la mia più bassa di sempre), almeno.
    Ho comprato tanti album classici dei rispettivi sottogeneri, spinto anche dai vari contest che si sono svolti qua sul forum durante l'anno, e penso che non sia sbagliato mettermi in casa pezzi di storia della musica rock a tutto tondo, dal punk rock all'alternative metal passando per il gothic rock.
    Il mio essere ossessivo-compulsivo fa il resto, portandomi a completare anche solo parzialmente certe discografie e a sfogliare tanto le pagine dei mailorder e simili.

Non so cosa farò nel 2024, ma almeno nelle intenzioni (concerti, strumenti musicali, CD... spese musicali) non lo immagino molto diverso dal 2023.

A elpata86, Mordred87, Aslan e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

1 Gennaio 2024

Buon anno a tutti spendaccioni!

A PaulThrash, Dwight Fry e SapoMalo piace questo elemento.
  10. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

1 Gennaio 2024

sbaglio tutto

11. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

1 Gennaio 2024

Dai, tiriamo le somme "alla Dwight Fry", per il mio personale annus horribilis del collezionismo. Non prendo nemmeno in considerazione il giochino dell'anno scorso per comparare o, eventualmente, dare seguito a domande tipo "Il megaclassico che vabbe', sarà per l'anno prossimo"... Tra risparmi per nuovi arrivi, risparmi per tetti distrutti da grandinate e risparmi in generale, ad un certo punto ho dovuto tirare un freno quasi netto, quindi ecco la summa del 2023:

Numero di album acquistati nel 2023:
    70 (di cui una ventina sono frutto di scambi e copie trattenute dalla mia "fu distro")

Quanti di questi hai ascoltato dopo averli acquistati?
    A occhio e croce tutti almeno un paio di volte, fatta eccezione per le ultime aggiunte dell'ultimo minuto in questi ultimi giorni di dicembre

Massima spesa per singolo acquisto:
    37€ per "Mirror To The Sky" degli Yes (doppio LP dell'ultimo album del gruppo inglese, l'avevo commissionato al mio spacciatore di fiducia come il precedente, che non avevo pagato così tanto, ma non mi sono tirato indietro, pur avendo scoperto troppo tardi il costo decisamente elevato). Anche 32€ per il vinile dell'ultimo Paradox non sono propriamente briciole, ma altro acquisto molto soddisfacente

L'album che aspettavi di comprare da più tempo:
    Ci sarebbero i Manowar (che ho scambiato per un po' di CD della distro), praticamente l'unico album che davvero apprezzo degli amici dalle mutande pelose; dirò invece "Lo Spirito Continua..." dei Negazione, perché lo volevo da tempo immemore e la ristampa mi ha finalmente permesso di possederlo ad un prezzo modico

L'album che non sei riuscito ad acquistare nel 2023:
    Una marea, ma se proprio devo scegliere un titolo, è certmente il "Live At Up The Hammers 2018" dei Manilla Road; questo era l'anno buono e me lo sono fatto nuovamente sfuggire quand'è giunto il momento

L'album che hai tenuto in mano e hai pensato "bella questa copertina" o "bella questa edizione":
    Per me anche l'inchiostro uscito per sbaglio dalla penna di riserva di Roger Dean è un capolavoro, quindi vincerebbe a mani basse l'ultimo Yes, ma devo dire che "Blood Hails Steel - Steel Hails Fire" dei Megaton Sword si accaparra lo scettro

Il megaclassico che finalmente è nella tua collezione:
    Wishbone Ash - Argus (seppur approfonditi solo di recente, hanno già di diritto uno scomparto nel mio cuore)
    Negazione - Lo Spirito Continua...
    Manowar - Battle Hymns
    Mondi e stili differenti, ma sicuramente tre Classici (con la C maiuscola)

Il megaclassico che "vabbe', sarà per l'anno prossimo":
    Chi lo sa

L'album di nicchia che sei più contento di aver acquistato:
    Se me lo consentite, dico "Access All Worlds" degli Iotunn; ok, sono sotto Metal Blade, anche se sappiamo tutti che non vuol dire molto, ma (purtroppo) non mi sembra abbiano attirato un gran numero di proseliti. Io lo trovo uno dei migliori album degli ultimi anni, un metal progressivo pieno zeppo di soluzioni brillanti. Diversi nello stile, ma simili negli intenti, i Witherfall, che ho conosciuto poche settimane fa e vorrei approfondire; quanto ho letto di buono su di loro è stato confermato dagli ascolti

L'album che hai comprato solo (o soprattutto) perché costava poco:
    Un paio di titoli in vinile della Pure Steel, Dawn Hawk e Starquake, davvero bypassabili

Indica la divisione per macrogenere:
    Alternative 1
    Black 3
    Colonna sonora 1
    Death 4
    Doom 5
    Hardcore 1
    Hard Rock 4
    Heavy Metal 22
    Prog 11
    Thrash 18

(EXTRA) Indica quanti album, grossomodo, hai preso nuovi e quanti di seconda mano:
    50 nuovi
    20 usati

(EXTRA) Artista o band di cui hai comprato più titoli nel 2023:
    2 album degli Adramelch

(EXTRA) Il primo e l'ultimo album acquistati nel 2023:
    WISHBONE ASH - Argus (CD, primo)
    HELLANBACH - The Big H (LP, ultimo)
    Considero solo gli acquisti, non scambi o copie della mia "fu distro"

(EXTRA) Le decadi più rappresentate negli acquisti del 2023:
    '60 - 1
    '70 - 2
    '80 - 4
    '90 - 8
    '00 - 7
    '10 - 29
    '20 - 19

A elpata86, Dwight Fry, corpsegrinder jon e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

1 Gennaio 2024

A proposito, off-topic ma non c'è un topic del tipo La Vostra Strumentoteca, segnalo che quest'anno ho comprato un banjo tenore.
    Era un po' un mio sogno da anni suonare un banjo tenore.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

1 Gennaio 2024

Una volta il forum era pieno di musicisti, infatti la sezione Musicisti pullulava di vita e di interazioni
    Il topic chitarristi, il topic bassisti, il topic batteristi, il topic tastieristi, il topic cantanti, il topic banjisti...
    Da molto tempo è un mortorio, anche perché i forum stessi sono stati superati da altre situazioni
    È difficile ormai parlare qua di strumenti musicali

14. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

1 Gennaio 2024

Vero, ed è un peccato perché comprare strumenti è bello e soprattutto perché non si potrà parlare di ciò che ho preso con il banjo, ovvero lo Strumento Totale Definitivo che è l'otamatone.

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

1 Gennaio 2024

Numeri che fanno girare la testa.

Qua abbiamo un nuovo rappresentante della plutocrazia, signori.
    La vostra discoteca
    Riveritelo. E vediamo se resta umile.

Sono particolari che anch'io ritengo doveroso sottolineare, quando affronto l'argomento con me stesso.

Nella scala Dwight Fry sei un "borghese rampante": saprai riconquistare la vetta.

A PaulThrash e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina