1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Punk & Hardcore

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Rover84, 26 Luglio 2006.

1. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

28 Settembre 2023

Se non ricordo male faranno un ultimo album e un ultimo tour prima dello scioglimento.
    Canzone carina questa nuova.
    Cosa consiglieresti degli album dopo Underclass Hero?

Eh sì! Chuck è un bell'album, se si chiude un occhio su alcuni pezzi discutibili, ce ne sono molti bomba

2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.680

28 Settembre 2023

Nel punk funziona come col metal o quando tirano in ballo concetti come "ultimo album" e "ultimo tour" parlano seriamente?

3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.680

28 Settembre 2023

4. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

28 Settembre 2023

Sta cosa dell'ultimo CD l'ho letta ieri in un commento sotto la nuova canzone.Peccato, sono ancora relativamente giovani

Consigli? intendi canzoni singole.beh, dall'ultimo a parte i singoli usciti, non ho altro da mettere, magari non li conosci.. Anzi poi 2 sono dei lenti e seppur belli (soprattutto never there) non li metto, quindi c'è solo...

13 Voices mi è piaciuto molto ma non ha la canzone killer. Devo metterne 3 (in realtà volevo metterne 4 ma non posso mettere 5 files multimediali in un solo messaggio), tanto sono canzoni brevi

Screaming bloody mureder è sullo stile di Underclass Hero (non che gli altri siano molto diversi ma ad esempio 13 voices e Chuck sono un po' più duri e infatti li preferisco. A parte la title track singolo, a me son piaciute...2 canzoni. Anche se la prima in realtà loro l'hanno divisa in 2. Per me poteva essere una mini suite. Anche all'interno delle 2 canzoni ci sono momenti diversi nonostante le brevi durate, e poi si sente che la seconda inizia dove finisce la prima

Qui ci mettono dentro anche la successiva (quindi tre canzoni) forse è così, ma non ci ho mai visto un collegamento tra sick of everyone e happiness machine

A The Dweller piace questo elemento.
  5. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

28 Settembre 2023

Non ne ho idea :lol:

Tutte belle canzoni, credo che prima o poi recupererò quegli album. Certo che Derick senza chitarra non riesco proprio a vederlo...

6. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

28 Settembre 2023

l'anno scorso, di questi tempi avevo scoperto che erano tornati i Simple plan (anche se il CD era uscito a Maggio ma non è che controllo così spesso) sono andato in fissa un paio di settimane per sta loro canzone (con collaborazioni) di qualche anno prima, che non avevo mai sentito??
    Conoscete già? piace?

Mi gasa una cifra

anche se sè Punk/Rock/POP.....anche pop insomma. come è lo stile simple plan

7. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

28 Settembre 2023

I Simple Plan non mi sono mai piaciuti particolarmente. Anche da ragazzino, quando ascoltavo un sacco questo genere, li consideravo inferiori ai vari Sum, Green Day, Blink...

Questa canzone che hai linkato mi ricorda tantissimo lo stile dei primi Good Charlotte, altra band che ho sempre considerato di serie B...

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

29 Settembre 2023

Sai bene che in una riunione con l'universo è stato decretato che ho la verità assoluta, quindi se dico "obiettivamente sono capolavori" tu lo accetti e stai pure zitto, sennò ti faccio scendere dalla macchina :lookaround: :hihi:

Comunque diciamo che se chiedi ai fan, la stragrande maggioranza probabilmente She e WICA te le mette tra le loro migliori canzoni.
    E se sei fan, è pure molto probabile che per te qualche capolavoro lo avran fatto, quindi diciamo che torna tutto^^

Emenius Sleepus e Sassafras hanno di speciale sicuramente il titolo che nessuno si ricorda :lookaround:
    A me però piacciono entrambe, in particolare Sassafras che ripetitiva al punto giusto da adattarsi ad una canzone sul fancazzismo perenne e la scarsa voglia di fare qualcosa di utile...da questo punto di vista l'ho sempre trovata azzeccata.
    Poi che siano pezzi minori, sicuramente (obiettivamente :lookaround:) è vero.

A me quello che piace meno in assoluto è Coming Clean, che dura un cazzo, non è veloce e manco c'ha il ritornello. Uno scarto bello e buono.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

A Dwight Fry piace questo elemento.
  9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

29 Settembre 2023

Comunque non c'è niente da fare, le discussioni migliori sono sul pop-punk anche in un forum metal :hihi:

Non mi sto addentrando sul discorso Sum, Simple Plan, ecc solo per scarsa conoscenza dei 2 gruppi, anche se sui Sum qualcosa la so (e concordo molto su Chuck come loro miglior disco), ma vi risparmio un altro lenzuolo :hihi:

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.680

29 Settembre 2023

Allora io invito il buon @mircoas, così durante il viaggio ti sfrangia le palle con Steve Albini e Nick Cave.

Figuriamoci. I motivi per i quali in un forum qualsiasi si parla del pop-punk più che dello street punk o dell'hardcore-punk è un semplice riflesso della notorietà.
    Stesso meccanismo per il quale si parla più dei Maneskin che di... (gruppo a caso).
    Oltre, ovviamente, a essere il riflesso del fatto che siete dei poser di merda.

A Flea piace questo elemento.
  11. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

29 Settembre 2023

Allora..a me piacciono molto ma sono più leggeri, e non mi piacciono le loro canzoni che sconfinano nello ska o boh, anche hip hop, che poi spesso sono anche dei singoli (tipo Summer Paradise bleah)
    Poi sono quasi sempre più allegri, un po' i Freedom Call del pop punk, leggeri, melodici
    Quando fanno cose un po' più cupe (raramente) fanno anche molto bene. non possono non piacerti queste 2

Parlando invece di gruppi un po' più pesanti, gli A day to remember possono rientrare nel genere? Sono un po' metalcore ma molte canzoni starebbero benissimo nel ponk rock..soprattutto il mio CD preferito "what separates me from you"

12. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.398

29 Settembre 2023

mi puoi dire tutto ma non poser, visto che non ho e non ho mai avuto velleità di vestirmi a seconda del genere musicale ascoltato :ejasi: e neanche di sbandierarlo troppo visto che fare quella diversa a tutti i costi non è nella lista di cose di cui mi frega qualcosa.

detto questo, ok bravi i greenday, sum41, simple plan...
    ma con Nofx rancid e lagwagon siamo su un altro piano, e metterei dentro anche i millencolin (per ogni genere c'è sempre la band svedese wannabe americana...)

13. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.398

29 Settembre 2023

bellina, non li conoscevo
    beh questa canzone di metal secondo me non ha proprio niente, quindi per me a pieno titolo nel punk rock
    poi se le altre canzoni sono diverse non so

sul confine col metal "moderno" ci metto gli strung out
    (non la voce che è proprio tipicamente da hardcore melodico ma riffing batteria...)

sul confine col metal "vecchio" invece, in particolare il thrash, secondo me ci sono dei pezzi tipo feeding the fire dei no use for a name o no one dei lagwagon (sempre a esclusione della voce)

14. Black Dome

Black Dome
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    264

29 Settembre 2023

photo_2023-09-21_14-27-28.jpg

metto anche qui che forse c'è qualcuno a cui può interessare...domani in zona feltrino (prov. di Belluno)

15. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

29 Settembre 2023

Anch'io avevo pensato al paragone con qualcosa dei Freedom Call post Zimmerman :D

Comunque canzoni molto carine effettivamente queste che hai linkato, me li ricordavo peggio

Condividi questa Pagina