1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Febbraio 2023

Mi limito a tenere la parte in cui parli dei primi due album
    Ci ho riprovato, li ho riascoltati e mi sono fatto un'idea: base musicale buona, molto derivativa come già sottolineato ma buona, con un cantante bravissimo che usa la sua voce nel modo peggiore che si possa immaginare (più che Freddie Mercury a me ricorda Mika, solo che Mika come personaggio mi sta più simpatico)

Ci sono canzoni che devo necessariamente skippare per quanto è fastidioso il modo in cui Hawkins le interpeta: mi vengono in mente "Givin' up" e "Get your hands off my woman" come esempi di canzoni quasi insopportabili per me, per come quello stronzo ha deciso di cantarle, almeno per come le percepisco in questo momento

Ci sono istanti qua e là in cui lascia intendere che avrebbe potuto cantare in un modo completamente diverso e molto più cazzuto

La mia preferita è la opener, "Black shuck"

Il secondo album segue la scia ma mi sembra molto più moscio

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

19 Febbraio 2023

Stronzo e FdP pure!! :hype::hype::hype:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

19 Febbraio 2023

Tutto giusto (anche se Mika in verità ha cominciato a far musica dopo), Black Shuck gran canzone e secondo album che purtroppo è misero di belle canzoni hard rock.

Però sinceramente a me continua a sembrare "strano" ridurre i Darkness ai primi due, nel 2023. Idol per esempio ha detto bene a citare "Last of Our Kind" (gran album che secondo me non si farebbe male ad ascoltare, dura appena 40 minuti). Poi qua e là canzoni belle anche nei successivi, ma di questo abbiamo già parlato. Da notare che il nome dell'ultimo, "Motorheart", deriva dall'unione di Motörhead e Heart, band quest'ultima che non conosco bene, ma che fa capire bene le due (e più) sfaccettature di questa band.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Febbraio 2023

So che Mika ha cominciato dopo, ma l'ho indicato per la somiglianza che sento

Considerando che mi stanno sul cazzo e che li ho ripresi in questi giorni, non ho avuto tempo né voglia di ascoltare tutta la loro discografia

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

26 Febbraio 2023

Sabaton (1999-)

Svezia. Fine secolo. "Mille e non più mille" (cit.).

Dopo qualche demo e promo avviene, nel secondo anno di vita, la produzione dell'album vero e proprio, "Metalizer". Pubblicato solo successivamente, come terzo album, il disco presenta delle abbastanza sorvolabili ma oneste e gradevoli canzoni heavy/power più o meno uguali al power metal proposto in quegli anni anche dagli altri.

I Sabaton però nascono veramente tre anni dopo con il loro primo album ufficiale, ovvero "Primo Victoria". Joakim e Pär, ovvero cantante e bassista, dopo la visione di quel capolavoro spielberghiano corrispondente al nome di "Salvate il soldato Ryan" decidono di prendere a piene mani ispirazione dall'ultima grande guerra, e precedenti, già che ci siamo.

Ora, a mente fredda, trovo un pochetto strano lasciarsi coinvolgere in temi Brutti con la B maiuscola come questi, però il passato non si può negare e comunque, anche se il futuro appare molto simile (vedi, Russia) musicalmente parlando le canzoni rendono e sono top! E poi, se ci sono band che vanno in giro chiamandosi Dying Fetus allora tutti possono tutto, tra virgolette ovviamente.

Ad ogni modo, non ho avuto purtroppo modo d'informarmi a dovere riguardo a eventuali critiche rivolte ai Sabaton, ma il fatto che facciano concerti con carri armati sul palcoscenico, quando carri armati vero girano ormai da mesi a poche migliaia di chilometri da noi, non mi sembra il massimo.

Per il resto ottima band che musicalmente intrattiene a dovere, una sorta di Manowar del nuovo millennio, più muscolari e power appunto, per rendere l'idea a un neofita. Loro però si ritengono heavy metal (e in effetti un power con una voce così "bassa" non è proprio comune).

Dieci anni fa circa hanno subito una rivoluzione con cantante e bassista unici rimasti della formazione originale (e i rimanenti che sono andati a fondare i Civil War).

Considerazioni finali e generali riguardo agli album, Primo Victoria, Attero Dominatus, Carolus Rex ottimi per quanto riguarda la prima fase, e Heroes (e forse The War to End all Wars) per la seconda.

6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

26 Febbraio 2023

A Aslan piace questo elemento.
  7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

26 Febbraio 2023

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

26 Febbraio 2023

No?

Tamarri, ripetitivi e pacchiani. Non in senso negativo ovviamente.

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

27 Febbraio 2023

Quando qualcuno accosta due band, penso in primis alle affinità musicali: per quello ero rimasto stupito.
    La frase completa:
    sembrava sottintenderlo.

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

27 Febbraio 2023

Pretty Maids, “Anything Worth Doing, Is Worth Overdoing” (1999, heavy metal melodico)

Uno degli ultimi grandi lavori della formazione danese, che dal nuovo millennio in poi si perderà in ammodernamenti niente affatto necessari.
    La prima parte dell'album è all'insegna di un buon/ottimo heavy metal melodico (Snakes in eden, Back off, Only in America, anche Destination paradise)
    la seconda invece è dominata dai tempi medi e anche in questo caso ci sono brani che eccellono (Scent of my prey mi piace davvero molto, ha un sacco di variazioni ritmiche e ti fa scapocciare per benino).
    In due casi la band finisce nei territori dell'AOR (Hell on high heels, uno dei loro pezzi più noti, e Loveshine) e in un caso in quelli della ballata tout court (peraltro ben fatta).
    Inutile dire che a me piacciono soprattutto i Pretty Maids più veloci e massicci, o almeno quelli che rallentano i ritmi rimanendo heavy. In tale ottica, qui c'è abbastanza materiale per dirsi contenti.
    Consigliatissimo.

P.S.
    Non penso di esagerare se dico che i Pretty Maids sono stati, da “Sin-Decade” in poi, la migliore band di heavy melodico di tutti gli anni '90.

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

27 Febbraio 2023

ah, nono. Intrattengono è vero, ma musicalmente sono diversi dai Manowar.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

27 Febbraio 2023

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse