1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Punk & Hardcore

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Rover84, 26 Luglio 2006.

1. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

8 Febbraio 2023

ma porca vacca, di cosa mi sono dimenticata nel contest

non mi perdonerò mai...

A xavier-75 piace questo elemento.
  2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

8 Febbraio 2023

Me li sto ascoltando un sacco anche io in questi giorni, tra l'altro ho scoperto che avevano aperto anche per i Green Day (gira e rigira, alla fine loro c'entrano sempre :hihi:) l'estate scorsa a Milano, ma io ero andato alla data del Firenze Rocks, quindi non sono riuscito a vederli :\

Comunque bellissimo disco, sicuramente mi sentirò anche quello precedente e alla prima occasione utile cercherò di andare a vederli.

A The Dweller piace questo elemento.
  3. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

9 Febbraio 2023

Mi accodo a chi ha apprezzato gli Amyl and the Sniffers e hai ringraziamenti @skeletor :sisi:
    Per adesso sto ascoltando l'esordio,davvero cazzuto..e a quanto pare con l'album successivo andrà anche meglio.
    Fa venire voglia di dedicarsi di nuovo al genere per scoprire cose nuove recenti.
    Considerazione a parte @Dwight Fry e' passata qualcosa dei Circle Jerks nel contest vero?Dimenticanza clamorosa,li conoscevo pure:roll:
    Almeno i primi due album sono imprescindibili..

A skeletor piace questo elemento.
  4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

9 Febbraio 2023

Sono stati citati solamente da @Idol e @Johnny_Bosic

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  5. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

9 Febbraio 2023

https://youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_kARhnFyRNF_JmRGgnsP27SGTq4hsiwyWs

Ho un po' di paura a postarlo, ma da non ascoltatore abituale (anzi..) di questi generi sono stato completamente rapito da questo disco: ci ho trovato veramente di tutto, dall'indie pop ai breakdown, dai groove latin agli assoli slayerosi e tanti accostamenti sulla carta insensati ma che funzionano di dio :hihi:

Negli USA stanno diventando parecchio grossi e sono tentatissimo di vederli quest'estate :seghe:

A Flea piace questo elemento.
  6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

10 Febbraio 2023

Discone! I Turnstile li ho conosciuti relativamente da poco, ma me li sto sentendo tantissimo nell'ultimo periodo e Glow On è veramente notevole, ha canzoni molto brevi eppure con un sacco di roba dentro ogni brano! Anche il precedente Time & Space mi pare figo, ma devo ancora assimilarlo per bene. Di sicuro appena passano dalle nostre parti cercherò di andare a vederli, ché ho sentito dire che anche dal vivo sono forti.

7. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

10 Febbraio 2023

sono esplosi l'anno scorso

8. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

10 Febbraio 2023

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

10 Febbraio 2023

Momento, momento, momento, questo era il bill del 2020, poi è stato rinviato, ed hanno mantenuto Green Day e Weezer, gli altri credo di no.
    Ora non ricordo a che ora sono arrivato in arena, ma era molto prima dei Weezer e Yungblud non l'ho visto e ti dico che secondo me non c'era proprio nessuno oltre ai 2 principali.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

10 Febbraio 2023

Hai ragione meno male che non sono andato... Comunque attualmente è il più bel culo del rock dopo damiano dei maneskin:ammicca:

11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

11 Febbraio 2023

Qui una piccola recensione dell'album:
    I nostri ascolti

12. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

11 Febbraio 2023

io odio digipack

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

18 Febbraio 2023

Consiglio l'ultimo EP dei newyorchesi The Car Bomb Parade, intitolato "New world hardcore" e composto da 4 brani che oscillano tra hardcore urlato ma non troppo (il primo pezzo), street-punk (secondo e quarto pezzo), punk contaminato alla Fear (il terzo pezzo, "Purge your soul", che nella seconda parte diventa però hardcore purissimo, con cori che possono ricordare perfino gli S.O.D).
    Per chi ascolta Agnostic Front, Black Flag, l'Oi! più duro e in generale l'hardcore.

Dura dieci minuti, dategli un ascolto.
    E occhio al tizio in alto a sinistra, sulla copertina (@Carnival900)

A Carnival900 piace questo elemento.
  14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

24 Febbraio 2023

@Flea

Questione Ramones (in ottica contest): siamo arrivati alle medesime conclusioni e cioè che in un sondaggione, se le conoscenze dell'utenza non sono poi così vaste o peggio ancora arroccate su antichi pregiudizi, ci si ritrova necessariamente a fare i conti con sfilze di gruppi/canzoni con un voto solo. Ma questa dinamica ne genera un'altra, speculare: i gruppi più noti ricevono una barca di voti.
    Nel caso dei Ramones bisogna tirare in ballo per l'appunto l'eccesso di conoscenza perché nel contest sono state citate molte loro canzoni, e da molti utenti, con conseguente dispersione e un numero insufficiente di voti per andare avanti.
    Evidentemente all'utenza di TM piacciono canzoni dei Ramones differenti.

I Ramones comunque pagano anche lo scotto di una discografia ampissima: se quella dei Clash è ridotta (e mi pare di aver capito che la maggior parte di noi conosca davvero bene solo primo e terzo album, qualcuno solo il terzo), e quella dei Sex Pistols è limitata a un album e a qualche singolo, la discografia dei Ramones conta una quindicina di album.
    D'altro canto dubito che, a parte te e Dustx, qui ci sia gente che conosca davvero bene anche solo un terzo di quella quindicina di album.

Concludo dicendo che, da non-fan (termine da prendere con le molle) dei Ramones, io non avrei voluto una “Rockaway Beach” o una “I wanna sniff some glue” agli ottavi di finale. Avrei voluto una “Born to lose” degli Heartbreakers o una “Alternative Ulster” degli Stiff Little Fingers, pezzi ugualmente storici del punk rock e che preferisco di gran lunga, ma che a a quanto pare piacciono solamente a pochi, o comunque a un numero insufficiente di utenti.

Sono sicuro che ognuno di noi avrebbe voluto veder proseguire nel contest i propri brani del cuore, insomma, ma sarà per un'altra volta.

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

24 Febbraio 2023

Tutto giusto, ma rimane il fatto che come è passata una iconica London Calling, una una American Jesus, pezzo più famoso dei Bad Religion, mi sarei aspettato che un pezzo di storia come Blitzkrieg Bop sarebbe arrivata almeno nelle 20 iniziali.
    Poi io sono il primo a non averla in lista, per il discorso che non amo i tormentoni, però diciamo che tra quella e I Wanna Be Sedated non starei nemmeno a discutere.

Condividi questa Pagina