1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

  1. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.590
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    9 Settembre 2022

    si, in cd esiste solo l'edizione giapponese. l'anno scorso su un negozio giappo di ebay. costava poco meno di 25 euro spedito.
    non so ora ma all'epoca c'erano un paio di negozi giappo che ne avevano molte copie disponibili.
    ebay è l'unico modo per averlo a meno di non andare direttamente in giappone o all'estero.
    in italia ho chiesto ad un sacco di negozi che importano ma sarebbero riusciti a procurarmi solo il vinile.
     
    #2296
    Ultima modifica: 9 Settembre 2022
  2. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.590
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    9 Settembre 2022

    è la solita scaletta delle ultime dare con nita.
    curiosamente sono spariti tutti i brani dell'ultimo album. è iniziato con tre e quasi subito era rimasto con uno. non ci ha creduto molto.
     
  3. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.290

    29 Dicembre 2022

    A inizio 2022 segnalavo queste news:

    Alice Cooper: già al lavoro sul nuovo album - truemetal.it

    Alice Cooper: al lavoro sul due album Hard Rock completamente differenti tra di loro - truemetal.it

    Ora: non dico due, ma almeno un album nuovo mi sarebbe piaciuto ascoltarlo, quest'anno, visto che veniva spacciato per "già praticamente pronto" undici mesi fa.
    E invece, nel 2022, ci siamo beccati l'ennesimo live album e un tour con gli inutili Hollywood Vampires.

    Lui e King Diamond si stanno sfidando a chi la spara più grossa?
     
    A Aslan piace questo elemento.
  4. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    29 Dicembre 2022

    Arriveranno, gli album arriveranno, e King Diamond sarà ancora lì a dire che ha appena cominciato la scrittura dei pezzi :hihi:

    Riguardo agli Hollywood Vampires, ascoltai i loro due album tempo fa e non mi dissero niente. Però ti dico anche se venissero in città "correrei" a vederli. Del resto sono una band di lusso, quando mai capita di vedere gente del calibro di quei tre tutta insieme? E, anche se non sono al corrente delle ultime scalette, scommetto che fanno ancora anche un bel po' di cover quindi il divertimento nella serata secondo me è più che assicurato.
     
  5. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.590
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    29 Dicembre 2022

  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    30 Dicembre 2022

    hai visto :hihi::già: addirittura più cover.

    E secondo me costano anche meno dei rispettivi gruppi madre.
     
  7. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    30 Dicembre 2022

    Non voglio fare flame, ma quella scaletta mi pare di una banalità imbarazzante. Mi riconferma l'opinione che ho da sempre di questa band: una macchina mangiasoldi di rock "generico", che se non fosse per i nomi coinvolti suonerebbe nei pub di paese.
    Non riesco proprio a farmeli stare simpatici proprio per la ricetta proposta, che vorrebbe farsi piacere a chiunque, dal fan di vasco a quello del rock mainstream, passando per quello vagamente metallaro (per l'estetica più che altro).
    Ovviamente so che chi qui dentro li apprezza non appartiene a questo pubblico, dato che condividiamo i gusti su molte altre cose, ma secondo me siete una piccola percentuale degli ascoltatori dei vampiri di hollywood.
    Insomma, mi infastidisce l'attitudine piaciona che hanno. Trovo poca sostanza, e purtroppo non mi bagno nelle mutande a vedere depp che suona.
    C'è di peggio? Sicuramente.
    Mi scuso ancora per lo sfogo, ma volevo solo proporre un punto di vista, in sincerità.
     
  8. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.590
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    30 Dicembre 2022

    ci sono pochi brani originali perchè l'album non era ancora uscito. i brani erano in anteprima.
    chi andava era conscio delle cover.
    chiaramente non possono essere paragonati ad alice solista o agli aerosmith. senza depp avrebbero pochissimo pubblico ai concerti ma hanno spaccato i culi.
    l'album per me è solo buono con 3 o 4 bei brani ma nulla più.
     
    #2303
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2022
  9. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.290

    4 Febbraio 2023

    E così oggi sono 75. Quand'ero un ragazzo l'idea che avevo dei settantacinquenni non era esattamente questa...
    [​IMG]
    Se penso che il povero Ozzy ha appena cancellato il suo tour, mi vien da pensare che Alice se la passi nettamente meglio in tutto, pur essendo coetanei.
    La voce grossomodo è sempre quella, non eccezionale (non lo è mai stata) però priva di cali. Negli anni del black out cantava decisamente peggio.
    Ancora dinamico sul palco, riesce sempre a coordinarsi perfettamente all'interno dello spettacolo che si porta dietro da... beh, grossomodo da fine anni '60, quando Hendrix e Janis Joplin erano ancora vivi.
    Lucidissimo, nelle interviste è sempre uno spasso.
    Quest'estate se ne andrà in giro per gli USA con Rob Zombie e i Ministry. E se mantiene la promessa, un paio di nuovi album dovrebbero vedere la luce tra quest'anno e il prossimo.
    Not too bad.

    Nel frattempo i Powerwolf hanno deciso di omaggiarlo con questa buona cover di "Poison":

     
    A Tarotman e marcometalheart86 piace questo messaggio.
  10. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.590
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    4 Febbraio 2023

    Dal 1995 ad oggi ho visto Alice Cooper 7 volte da solo e 1 con gli Hollywood vampires, in tour diversi.
    Posso dire che, anche se chiaramente qualcuno è stato migliore, ha sempre mantenuto un livello altissimo.
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  11. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.290

    6 Marzo 2023

  12. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.908

    6 Marzo 2023

  13. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.290

    6 Marzo 2023

    A me non sembrava una cosa temporanea, nel senso che non l'avevano messa giù così. Né lui né lei.

    Bah, chi se ne frega. Il gruppo di Alice è sempre stato un grand hotel.
    A me basta che alla Strauss venga impedito di proporre canzoni quando Alice è in studio con Ezrin.
     
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    6 Marzo 2023

    Mah, Rambo stavolta è durato un niente, peccato.
     
  15. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.590
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    6 Marzo 2023

    Era andata via definitivamente.è stata cacciata o si è licenziata. Peccatoavrei voluto vedere kane live. Nita,prima di andarsene, era stata coinvolta per la prima volta nel nuovo disco a livello compositivo.
    Ricordiamoci, see non è cambiato qualcosa, che gli album in fase di composizione sono due. Uno dei due si dice dovesse essere inciso live. Un po' bizzarra come cosa incidere tutti i brani inediti live.
     
    #2310
    Ultima modifica: 6 Marzo 2023

Condividi questa Pagina