1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.295

7 Marzo 2023

Era una pratica abbastanza comune 40+ anni fa.

2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.227

7 Marzo 2023

no Mi viene in mente nulla qualche esempio?

3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.295

7 Marzo 2023

Il primo dei Beatles, il secondo degli Stooges, l'ultimo dei Motörhead (la metà sporca) ecc.

Avrei giurato che ne avrei citati di più ma se vai a googlare avrai sicuramente liste più lunghe.

4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.281

17 Marzo 2023

In uscita un album dal vivo degli Hollywood Vampires, band della quale frega zero ma che può dare l'idea dello stato di salute di Alice in quanto a voce.
    Beh, dal singolo che hanno pubblicato (una cover degli Spirit che Alice aveva già registrato negli anni '80 per la colonna sonora di "Iron Eagle 2", e che io possiedo nel cofanetto "Life and crimes") direi che la sua voce sta alla grande:

5. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.227

18 Marzo 2023

ha inciso il brano tanti anni fa per una colonna sonora ma è stato riregistrato ed è presente nel primo album degli Hollywood vampires. Il live è vecchio perché ci sono ancora sorum e duff

6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.281

18 Marzo 2023

Hai ragione, è del 2015.
    Sarebbe questo:
    Il qui pro quo la dice lunga su quanto mi interessa ciò che fanno gli Hollywood Vampires.

Ultima modifica: 19 Marzo 2023
  7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.281

22 Marzo 2023

Alice ospite nel nuovo singolo di Nita Strauss:
    Una schifezza, ma ribadisco:

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.295

22 Marzo 2023

Faccio fatica a riconoscere addirittura la sua voce :roll:

9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.227

22 Marzo 2023

Sono anni che mi dico ma perché Alice non permette a nita di comporre qualche canzone sugli album... il Motivo è lampante ascoltando quella canzone

10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.227

2 Maggio 2023

è iniziato un nuovo tour solamente 2 sorprese...o sarebbe meglio dire 1,5

spoiler

Snakebite
    Lock Me Up ma solo la prima parte

11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.281

3 Maggio 2023

"Snakebite" gran pezzo.
    Potrebbe recuperarne altre, da "Hey stoopid", visto che ha una shredder in formazione.

"Lock me up" pezzo carino, dal vivo rende bene e non ha senso sfumarla, ma tant'è.

Ha una discografia enorme e potrebbe cambiare setlist praticamente tutte le sere. Ormai però ha una certa età e giustamente tende a giocare sul sicuro, vista la complessità di coordinare musica e spettacolo.
    Ovviamente l'ultima setlist, a chi lo ha già visto dal vivo e/o possiede i suoi live-album, dice poco. Però ricordo un'intervista di metà anni '90, su Metal Shock, in cui diceva che a seconda della nazione tendeva a ritoccare un po' la setlist: in Giappone, per esempio, inseriva sempre qualche pezzo in più di "Constrictor" e "Raise...", perché era dell'idea che da quelle parti amassero maggiormente i suoi dischi più heavy.
    Non so se lo fa ancora.

In generale è un peccato aver perso, nel corso degli anni, pezzi come "I' ll Bite Your Face Off", "Wish I were born in Beverly Hills", "The world need guts" e tante altre, in favore dei soliti brani anni '70.
    C'è però un live non ufficiale che circola tranquillamente in CD e vinile, quello a "El Paso County Coliseum" del 1980, l'ho preso su Amazon nel 2018 per appena 5 euro (non ho idea di quanto costi adesso).
    Non rappresenta l'Alice migliore, anche e soprattutto vocalmente, però ci sono diversi brani che non suona mai.

Alice Cooper - El Paso County Coliseum 1980 (The Classic Texas Broadcast)

12. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.227

3 Maggio 2023

il tour scorso ha proposto non pochi recuperi. sono fiducioso sul fatto che andando avanti qualcosa salti fuori, senza dimenticare che un paio di brani dall'album in uscita saranno suonati.
    in una recente intervista ha detto che l'album nuovo sì intitolerà Road sarà suonato live con solo un 5% di ritocchi in studio. sarà un album incentrato sulle chitarre e la band sarà in primo piano, sarà una sorta di Concept basato sulla vita On the road di una Band in tour.

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.281

3 Maggio 2023

Sì, ho letto. A me è venuto subito in mente "The eyes of Alice Cooper". Immagino un suono di quel tipo ma spero in un songwriting migliore.
    Vedremo.

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.281

8 Maggio 2023

Ieri ho riascoltaticchiato “Dragontown”, l'avevo intravisto in uno store a pochi euro e... non so, sarà l'attesa per il nuovo album di Alice che ci sta mettendo una vita a venir fuori, sarà la bora [cit.]... m'è passato per la testa di fare una follia e spenderci dei soldi.

Invece l'ho lasciato lì. Rimane una discreta schifezza, con punte di vero imbarazzo.

A questo punto credo proprio che non lo comprerò mai, visto che non sono un collezionista né un masochista, ed è già tanto che sul mio scaffale ci sia “Brutal planet” (comunque nettamente superiore a “Dragontown”).

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.876

8 Maggio 2023

Non li ho mai ascoltati..ma mi ricordo che all'epoca tutti ne parlavano bene!

Condividi questa Pagina