1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    6 Settembre 2022

    Non era un Gary Moore, ma qualche buon solo l’ha scritto e, differentemente da MAB, nonostante sia un velocista pure lui, a mio parere ha uno stile un po’ più vario
     
  2. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    6 Settembre 2022

    Verissimo.
    E questa è una cosa che mi fa molto ridere :rotfl:
    Perché da 20 anni si dice che Joey non avrebbe MAI preso in formazione un chitarrista dotato di una qualsiasi cifra stilistica, anzi diciamo pure di personalità, per non rischiare di avere la benché minima ombra da parte del "nuovo arrivato"... e poi piglia il più tamarro, il più sborone, il più esuberante che oggi si potesse trovare :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    Ora la domanda diventa: e come lo contieni uno così???

    Nel prossimo tour, 18 minuti di canzoni spariranno per dare spazio agli assoli da segaiolo di Batio :rotfl:
     
  3. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    6 Settembre 2022

    Se è per questo, dicevano anche che chiamava quelli delle tribute band per risparmiare :D

    Per il resto, suppongo che basti mantenere un po' di equilibrio: MAB sa che i Manowar sono un gruppo storico, ben rodato, con dei canoni definiti, che possono trarre benefici dalla sua presenza senza che sia peró necessaria. Avrà i suoi spazi, ma circoscritti è sa benissimo di non avere la libertà che ha nei suoi concetti e dischi solisti.
    Contemporaneamente, Joey DeMaio sa che non ha chiamato uno scappato di casa, per cui viceversa i Manowar sono una bella vetrina, ma non sono essenziali, e sa che con a uno come MAB un po' di briglia sciolta la deve lasciare, compatibilmente col contesto Manowar.
    Non lo vedo chissà quale problema, anche perché DeMaio è sempre stato il compositore principale e, tranne nel periodo Martel, durante i concerti il chitarrista ha sempre avuto i suoi dieci minuti dá solo, così MAB potrá sboroneggiare con la quad guitar
     
  4. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    6 Settembre 2022

    Io mi aspetto degli assoli di Joey e MAB insieme!
     
    A the Fierce piace questo elemento.
  5. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    6 Settembre 2022

    Arrivo tardi ma condivido che questa sia una scelta Manowar al 100%.

    Era ora!

    Senza voler polemizzare, ma quando leggevo su queste pagine "dal vivo spaccano ancora" e poi vedevo su YT la resa pietosa di Martel, beh, insomma, molti dubbi mi sorgevano... da chitarrista magari sono poco imparziale nel giudizio, ma un live, metal, con una amatore alla chitarra... non vedo come possa funzionare, anche ipotizzando il fatto che gli altri 3 siano perfetti.

    Tutto per dire che con questa formazione penso che l'anno prossimo sarò anche io tra quelli che espatrieranno per una data del tour.
     
  6. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    6 Settembre 2022

    Dal vivo spaccano ancora perché Adams è un fenomeno DeMaio è sempre lui e il batterista fa il suo: la chitarra, ahimé, era un tasto dolente.
    Vedendo i video dell'ultimo tour era tutto perfetto finché non partiva l'assolo
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  7. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    6 Settembre 2022

    Hai detto nulla.
     
  8. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    6 Settembre 2022

    Sicuramente
    Personalmente sarei andato per godermi il concerto e gli altri, ben spendo che Martel non era all'altezza
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    6 Settembre 2022

    Se avete voglia mi postate un video dove Martel mostra le evidenti pecche?
     
  10. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    6 Settembre 2022

    #28000
    Ultima modifica: 6 Settembre 2022
    A the Fierce e Vittorio piace questo messaggio.
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    6 Settembre 2022

  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.114

    6 Settembre 2022

    Madò che merda martel, peggio di logan non pensavo si potesse fare. Qua siamo proprio a roba da scantinato di provincia.
    Logan era almeno un chitarrista mediocre e senza gusto, ma le basi c'erano
     
  13. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    7 Settembre 2022

    E chissà quante stecche avrà coperto Joey sulle ritmiche ;-)
    Di sicuro mi aspetto che la chitarra di Batio sarà udibile non solo nei soli, fermo restando che Joey il suo volume non lo abbasserà di un decibel ;-)

    Shankle e Rhino erano due giovani molto talentuosi su cui poter investire, anche se poi per tutta una serie di vicessitudini non l'hanno fatto. Castellani niente da dire sul fatto che sapeva suonare eccome.
    Quelle critiche (su cui ci ha fatto le spese purtroppo anche Castellani) se le sono tirate in casa con la scelta inadeguata di Martell e, sopratutto, con l'averlo poi tenuto più del dovuto.
    Peraltro, tra il fattaccio Logan e l'inizio del tour c'erano ancora diversi mesi ed aveva pure dato disponibilità Shankle sui social, non serviva prendere il primo che passava per strada.

    A livello di suonato mi aspetto un qualcosa di molto simile a Shankle durante l'Earthshaker fest dove è stato libero di sboroneggiare.
    Penso che la priorità data a MAB sarà il non pestare i piedi a Joey, poi per il resto non avrebbe senso limitarlo più di tanto se l'hanno scelto visto che tutti sanno che tipo di chitarrista è.

    Ecco spero però che non snaturi troppo come nel video che posto, dove (ok va bene lo shred) ma cambia proprio anche delle frasi così storiche che in quanto tali non ha senso cambiare:

     
    #28003
    Ultima modifica: 7 Settembre 2022
  14. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    7 Settembre 2022

    Dicerie di gente che rivoleva Ross polverizzate.
    Beffa di Ross che è andato al Barcellona Rock Fest ripagata ;-)
     
    #28004
    Ultima modifica: 7 Settembre 2022
  15. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    7 Settembre 2022

    A 100 sacchi minimo il biglietto per vederlo suonare :fight:
     
    A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina