1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    27 Giugno 2022

    assolutamente, ma in un eventuale processo la cosa può fare differenza. (non è detto che la faccia, dipende dalle circostanze). in negativo per il festival, intendo.

    analogamente, i Manowar hanno portato lo stesso show in festival e con organizzazioni più modeste. Hanno suonato a LIMASSOL, Cipro. Limassol.
    Quei promoter hanno lavorato con gruppi ugualmente grossi con scenografie ugualmente importanti e allo stesso modo i Manowar sono riusciti ad arrangiarsi con organizzatori certamente più modesti, ma in questi casi ragionare per analogia non paga e bisogna basarsi sulla situazione concreta, che purtroppo non conosciamo appieno, ragion per cui mi chiedo pure io cosa mai avranno potuto pretendere i Manowar.

    prima di tutto, si è più saputo niente di quella causa? :hihi:

    mi pare una bella presa per il culo: ai Manowar, ma in primo luogo al pubblico. Ben giocata per essere la mossa più di pancia che potevano fare, ma a ben guardare lo trovo ridicolo.

    Punto in più per il riferimento al kintsugi
     
  2. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    888
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    27 Giugno 2022

    Ciao a tutti ragazzi, sempre bello leggere i vostri commenti e soprattutto i report del buon dreki, dai video il concerto di Atene è stato davvero eccezionale, un Erik veramente veramente veramente incredibile, solo a pensare a performance discutibili di ex grandi singer molto più giovani di lui.... ti chiedi che dono ha avuto quest'uomo dalla vita.
    La questione di Barcellona, be dopo l'hellfest pensavo che qualcosa di peggio non sarebbe mai successo, invece pare che il vecchietto sclerotico DeMaio(perché così ormai bisogna chiamarlo) si sia spinto oltre...... mi viene da pensare che, per una strana convinzione perversa sua lo faccia per tenere alto il nome dei Manowar,una sorta do pubblicità negativa, come si diceva una volta :non importa come purché se ne parli.
    Sinceramente non mi viene in mente altro, NON CI SONO SONO SPIEGAZIONI

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  3. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.639
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.769

    27 Giugno 2022

    A voler essere precisi il sostituto dei Manowar sono gli Avantasia,

    Ross è stato "infilato" prima dei Blind Guardian il venerdì, per cui nemmeno lo stesso giorno in cui avrebbero dovuto suonare i Manowar.

    Nel frattempo ho scritto ad un mio conoscente, che all'annuncio dei Manowar a Bracellona, avendo amici in zona e conoscendo la mia passione per loro, mi aveva proposto di unirmi a lui per una trasferta... avevo declinato per motivi lavorativi, adesso lui ha in mano un biglietto aereo e il ticket d'ingresso... e odia gli Avantasia, fate voi.
     
  4. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    27 Giugno 2022

    Se non ricordo male anche l'Hellfest aveva citato problemi che avrebbero minato le altre esibizioni.
    Giustamente dici che i dettagli non li sappiamo, ma quali possono essere le differenze tra BRF/Hellfest e gli eventi di promoter minori che citi?
    Uno che mi viene in mente è, se tu a me festival grosso chiedi di tenere più bassi i volumi delle altre band io ti dico di sucare, il promoter minore magari ti dà corda.
    Uguale se mi chiedi un soundcheck di durata sproporzionata rispetto allo standard, che quindi farebbe scalare le performance successive.
     
  5. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    27 Giugno 2022

    Sí ma anche ní.... quando i Manowar annunciati saltarono il Gods (situazione che poi portó al fatto che non suonarono piú in Italia per oltre 10 anni) ed il promoter (che aveva tutta una sua storia pregressa di organizzazioni non proprio idilliache) dichiaró che era "perché volevano lo stesso cachet di Metallica e Maiden senza fare gli stessi numeri": tante, ma tante critiche (a torto o ragione) se le beccó proprio l'organizzatore.
    Ripeto nuovamente sul chi semina raccoglie, se al BCN ed all'Hellfest é sempre filato tutto liscio ed impeccabile il fan é portato a credere alla loro versione piuttosto che a quella di chi, di contro, si trova sempre in questo genere di situazioni.

    Personalmente trovo che dal BCN siano inattaccabili sul fatto di non aver voluto perdere più tempo con Joey ed essersi tutelati con gli Avantasia... ma l'aver dichiarato pubblicamente che ad una settimana dal festival c'era solo un preaccordo (che sia o no questa la prassi) é una figuraccia enorme.. ed é sicuramente una loro colpa.

    Se guardi i comunicati ufficiali (Hellfest, BCN) é propio Joey che promette battaglie legali e di far chiarezza. Ovvio che le polemiche se le va cercare se ogni volta parla apertamente di situazione truffaldina e poi chiarezza non la fá mai.

    Per il resto ha detto tutto @Sciacallo e non posso che quotare.
     
  6. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    27 Giugno 2022

    Vero.

    Ma io non volevo mica essere preciso: volevo essere ironico :innocent:
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  7. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    27 Giugno 2022

    in primo luogo che gli eventi dei promoter minori potrebbero avere meno mezzi, però se riescono a stare dietro ai Manowar, sicuramente lo possono fare anche quelli di eventi più grossi, ragion per cui il problema non è l'effettiva capacità potenziale di soddisfare le richieste.

    Sì, ma se un concerto salta per questioni del genere mi viene da pensare che sono tutti fuori di testa.
    Mi pare difficile che si possa chiedere di abbassare il volume agli altri; casomai alzare il proprio e pure quello può essere un problema

    non ricordo benissimo la vicenda. saltò un concerto già fissato?

    la richiesa dei Manowar è legittima: liberissimi di fare loro la cifra e liberissima l'organizzazione di rifiutare l'offerta. Finchè sono trattative...è quando si chiudono che poi deve filare liscio.

    esattamente! certo, se funzionano così tutti i grandi festival...boh...

    per forza :D dal punto di vista dei promoter, la situazione va già bene così :D non avrebbero alcun miglioramento, ma anzi ci rischiano una figuraccia come le caso presente in cui hanno rivelato platealmente di avere solo un preaccordo
     
  8. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    27 Giugno 2022

    Tutte ipotesi che - ancora una volta - vanno nella direzione di una richiesta (insensata) di tipo logistico, tecnico o simile.
    E non finanziario.

    E se questa richiesta arriva all'ultimo minuto, anche se fosse una richiesta accoglibile in altre circostanze (tipo i volumi?), diventa una richiesta priva di margine.
     
  9. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    27 Giugno 2022

    Sicuramente é uno estremamente intransigente e per lui oggi i Manowar sono lo spettacolo piú che la musica.
    Se non come deterrente per far capire bene che le cose vanno fatte come vuole lui, dubito che lo faccia a partito preso (adesso non ci perde solo il cachet del BCN ma si trova sul groppone le spese di una settimana a vuoto della crew e del parcheggio delle scenografie che si portano dietro fino alla prossima data).

    Per questo fá girare tanto quando capitano cose di questo genere, che non possono essere definite "nell'interesse dei fans"
     
    #27894
    Ultima modifica: 27 Giugno 2022
  10. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    27 Giugno 2022

    Vado a memoria: i Manowar erano una presenza quasi fissa al Gods of Metal (festival nato, come dice il nome stesso che cita il pezzo da Louder then Hell, proprio su di loro).
    Un anno intorno a dicembre vennero annunciati come hedliner anche per l'anno successivo. Dopo poco ci fù un battibecco mediatico e l'annullamento.
    Tutto avvenne in tempi ragionevoli (molto prima del festival). All'organizzatore venne imputato principalmente di averli annunciati lo stesso, c'è molto su quello che successe, se hai voglia e un po' di tempo trovi tutto pagine addietro.
    L'ho citato perché in quel caso molta ragione fù data alla band, per i motivi che dici tu e anche per quello che ho scritto prima.

    Sicuramente i promoter i biglietti li hanno venduti, non rimborsano e con buona probabilità gli Avantasia ed i Sabaton gli chiedono anche meno dei Manowar.
    A loro ovviamente va bene così.
    Per chiarezza: non intendo che al BCN e all'Hellfest hanno voluto lesinare, perché sono festival così grossi che chi c'è stato sà bene che, a differenza di quelli nostrani, investono tantissimo nella qualità dell'organizzazione.
     
  11. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    27 Giugno 2022

    Io mi sono sempre chiesto perché i Manowar non hanno mai suonato al Bang Your Head (che sulla carta sarebe un festival filosoficamente come ideologia su misura per loro).
    L'unico contatto è stata la presenza di Joey salito sul palco per suonare Holy Diver con Dio.
     
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    27 Giugno 2022

    Ma io penso che sia una cosa del genere, il Barcelona ha detto espressamente che le loro richieste avrebbero compromesso due giorni di festival.
    A meno che abbiano chiesto all'improvviso così tanti soldi che il festival non sarebbe riuscito a pagare le altre band, non vedo come possa essere un problema finanziario.
     
  13. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.639
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.769

    27 Giugno 2022

    Vorrei tornare sul nuovo EP perché oggi l'ho riascoltato un paio di volte e penso che sia una parentesi molto interessante:
    - trovo che la copertina sia essenziale, diretta e stupenda, più solenne delle ultime,
    - il narrato in greco è molto piacevole, almeno da un punto di vista uditivo, crea atmosfera e tedia decisamente meno di quello di Gods of War,
    - poca musica ma come detto tanta atmosfera, bello il duetto, prevedibile ma bella carica la traccia finale,
    - nel complesso più corto ma molto più intenso del precedente EP, che trovo quasi inutile,
    - infine il titolo, che forse fa presagire al fatto che questo potrebbe essere un assaggio di un disco intero, personalmente amo alla follia il tema, il solo pensiero mi manda in visibilio.
     
    A the Fierce piace questo elemento.
  14. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    28 Giugno 2022

    Comunque al Hellfest c'era una piccola mostra di memorabilia assortiti del festival negli anni (bicchieri con le band, spille, merch strani che anno avuto, e anche qualche premio) e ho visto questa cosa.
    Oggi assume tutto un altro significato.
    Ho riso non poco. :lookaround:

    20220623_110615.jpg
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  15. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    28 Giugno 2022

    in effetti, se annunci qualcuno senza avere gli accordi è colpa tua, cosa che potrebbe essere pure per Barcellona e per l'Hellfest, solo che non si può arrivare all'ultimo.
    Se, e ribadisco se, la situazione è questa, al netto di tutto meglio Pieroni come affidabilità.

    Non mi meraviglio che i promoter non rimborsano. vero che tu fan ti muovi spesso per la band, ma loro comunque ti diranno che il festival si è tenuto regolarmente e il loro l'hanno fatto.

    probabilmente avranno avuto dei contatti, come di certo li avranno avuti col Wacken: sono festival grossi in cui hanno suonato praticamente tutti, quindi è quasi impossibile che non si sia mai provato. Trovo però molto verosimile che non si sia trovato un accordo, specialmente col Wacken

    ci spero parecchio pure io: per me sono ottime premesse e spero che non vadano disperse

    adesso chiedono indietro il "premio" :lol::lol::lol:
     

Condividi questa Pagina