1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.116

    9 Marzo 2022

    Adesso possiedo la saga al completo:
    DSCN0698.JPG DSCN0699.JPG DSCN0700.JPG DSCN0701.JPG DSCN0702.JPG DSCN0703.JPG
     
    A Aslan piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    15 Marzo 2022

     
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.298

    4 Aprile 2022

    Visto ieri l'ultimo NON APRITE QUELLA PORTA.
    Passabile filmettino della durata di di poco più di un'ora che nulla aggiunge (ma va?) e nulla toglie alla saga.

    Era tanti anni che non vedevo uno slasher (uno dei miei generi preferiti) e forse anche per questo il film non m'è sembrato malvagio, ma purtroppo si vedeva lontano un miglio che non era un film vero da cinema ma un film-tv col budget che di conseguenza è quello che è. Locandina praticamente insignificante, due location in croce e motosega, che dovrebbe essere la cosa più importante, la peggiore di tutti i 9 film. Un giallo piscio che non mi sapeva di nulla, niente di serio. Probabilmente all'OBI te la tirano dietro.
    La maschera pure non m'ha detto tanto, ma nonostante questo, ho molto apprezzato le uccisioni e il fatto che finalmente si
    sia preso il titolo e gli si sia dato letteralmente senso parola per parola, ovvero un massacro come non mai con la motosega, saranno probabilmente saltate 30 e più teste in una decina di minuti. Un macello sul serio.

    Saga comunque letteralmente allo sbando come poche altre, sequel, prequel, remake, reboot, retcon a differenza di pochi anni, tutto in un unico pentolone :rotfl:
     
    A alexmai piace questo elemento.
  4. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.298

    7 Aprile 2022

    Ho rivisto il primo "Non aprite quella porta". Madonna ragazzi, da brividi. Un film veramente perfetto.
     
    A alexmai e Peste Noire piace questo messaggio.
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    7 Aprile 2022

    L'ho guardato qualche anno fa per colmare l'ennesima mia lacuna e lo ricordo con un'atmosfera claustrofobica
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.298

    7 Aprile 2022

    Abbastanza. Spero però che tu abbia visto una versione degna qualitativamente parlando (visto che è stato anche rimasterizzato in HD)
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    7 Aprile 2022

    Non mi è sembrato uno di quei film per i quali serve chissà quale super mega qualità dell'immagine per poter apprezzare pienamente il prodotto, non è un "Pacific rim" con i robot giganti e i mostri e le esplosioni e i grattacieli che vengono distrutti... Bello comunque
     
  8. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.455
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.131

    7 Aprile 2022

    Claustrofobica (in particolare la parte di Sally all'interno della casa) ma soprattutto un'atmosfera marcissima, un film avanti anni luce rispetto all'anno di uscita, non si era mai visto qualcosa di così malato e brutale uscito fino a quel momento (ricordo che è un fillm del 1974). Forse i film di Craven di quel periodo (L'ultima casa a sinistra e Le colline hanno gli occhi) si avvicinano come atmosfere (ma non le eguagliano).
     
    A alexmai, Flea e Beller0f0nte piace questo elemento.
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    7 Aprile 2022

    Non ricordo se ho guardato "L'ultima casa a sinistra", ma con "Le colline hanno gli occhi" ebbi sensazioni simili
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  10. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    7 Aprile 2022

    Morboso, malato, sporco, tipicamente 70's.
    Io ho apprezzato tanto il remake del 2003.
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.298

    7 Aprile 2022

    Vero, però so che qualche anno circolavano delle robe tipo questa:


    e, anche se non sono un fetish della qualità, c'è un pochino di differenza con la versione del quarantesimo :hihi:

     
  12. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.455
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.131

    7 Aprile 2022

    "L'ultima casa a sinistra" è un gran bel filmozzo seminale, seppur realizzato con praticamente zero budget, è il secondo rape e revenge di sempre (dopo La fontana della vergine di Ingmar Bergman), ma il primo con una certa violenza grafica da quel punto di vista.
    "Le colline hanno gli occhi" altro cult, seppur non lo considero al livello de "Lultima casa a sinistra", in questo caso l'influenza di "Non aprite quella porta" è veramente enorme, ma ripeto non raggiunge i livelli di quest'ultimo; devo dire che al film di Craven preferisco addirittura il remake cattivissimo di Alexandre Aja.


    Ecco in questo caso no, io preferisco di molto l'originale al remake (e non di poco), il film del 2003 di Nispel non mi ha mai fatto impazzire (seppur rispetto agli ultimi film della saga sia oro), trovo ci sia una regia poco calzante (troppo videoclippara) e manca il marciume dell'originale, è tutto troppo pulitino e perfetto, anche se il look di Leatherface qui è uno dei più iconici; al remake preferisco (e non di poco) il prequel del 2006 (in versione Unrated), quello si veramente tosto e malato, per me uno dei capitoli di NAQP che più si avvicina allo spirito del film del 1974.
     
    A Carnival900 e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  13. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.116

    11 Aprile 2022

    Non ricordo di aver mai visto un film rape & revenge ma sono molto tentato di vedere "Non violentate Jennifer".
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    11 Aprile 2022

    Puoi farlo, l'importante è non violentare Jennifer
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  15. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    20 Aprile 2022

    Ho visto "il colore venuto dallo spazio", film del 2019 tratto da un racconto di Lovecraft.
    Diciamo che la prima metà promette bene, ma poi si sviluppa come un classico horror anni '80 senza troppe pretese, e con una trama troppo traballante, peccato perchè anche Cage che normalmente non mi piace qui l'ho abbastanza apprezzato.
     

Condividi questa Pagina