1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    10 Dicembre 2021

    "Basta guardare i numeri"
     
  2. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    10 Dicembre 2021

  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    10 Dicembre 2021

    Una mia amica ha avuto il Covid in forma leggera, potendo curarsi senza bisogno di ricoveri o cose particolari, e da quando si è negativizzata ancora riesce a stento a parlare e sputa sangue dalla gola

    Eh ma u grossu concertu senza restrizionu
     
  4. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    10 Dicembre 2021

    A The Dweller, Flea, dreamer15 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  5. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    10 Dicembre 2021

    Uff, ogni volta un parvenu nella discussione e mi tocca ricominciare tutto da capo...ma non potevi rimanere a rompere le balle a Bestaldevastation?

    Comunque quello sopra disegnino fatto da Mario Dragons, circa luglio 2021, probabilmente:ops:
    Ultimi dati Iss sui morti:57% vaccinati-43% non vaccinati, quindi la prima frase del disegnino è da rimodulare
    Ultimi dati sui contagi:61%vaccinati-39%non vaccinati e considera su tamponi che, come saprai, per le attuali normative sul lavoro sono fatti in larga parte da non vaccinati.

    Ma, d'altro canto, gli stessi scienziati da salotto hanno già cambiato registro:"chi ha mai detto che il vaccino blocca il contagio?Il vaccino serve per ridurre il rischio Ti e morte"
    Peccato che a dirlo fu proprio Draghi all'inaugurazione del Green Pass di luglio"garanzia di ritrovarsi con persone non contagiose"lol.

    Se avessi letto le decine di pagine precedenti, sapresti come la penso sull'argomento, sull'utilità del vaccino nel ridurre TI e morti, sull'inutilità anzi pericolosità dei green pass(persone potenzialmente pericolose che abbassano la guardia perche convinte di essere al sicuro e non contagiose, che, studi e dati alla mano, non corrisponde al vero)sull'importanza dell'obbligo per gli over 60+categorie a rischio(che sta attuando la Grecia).

    Insomma hai banalizzato con il disegnino con la persona sbagliata

    Se, poi, vogliamo parlare di esperienze personali, cosa che lascia il tempo che trova, potrei parlare delle cinque persone che conosco direttamente o di prima mano(colleghi di un mio amico)che hanno avuto un infarto entro un mese, un mese e mezzo dal vaccino(uno morto nel sonno).

    Ma credo sia più giusto argomentare con dati ufficiali e generali.

    Un paio di grafici su due delle nazioni con il maggior numero di vaccinati e i relativi casi positivi, a sinistra i picchi dello scorso inverno(il numero dei test condotti è simile)
    Screenshot_20211209-230706_Samsung Internet.jpg

    Screenshot_20211209-231034_Samsung Internet.jpg
     
  6. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    11 Dicembre 2021

    Il paradosso di Simpson te lo hanno già citato, vero? E che senza i vaccini eravamo ancora al gabbio con le zone te lo hanno già detto, vero? Proprio perché a incidere su queste decisioni sono i ricoveri e non i contagi. Più vaccinati ci sono, più ricoverati vaccinati ci sono - e, ti do una notizia, il numero sarà sempre incredibilmente minore di quello che vedevamo prima del vaccino per il covid. Numeri appunto da influenza stagionale. No, per capire se ci sei o ci fai.
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    11 Dicembre 2021

    Minchia ma come cazzo fai a non capire questa cosa? E ti permetti pure di usare le faccine, neanche fossi nella posizione di poter sfottere chicchessia

    Come cazzo fai a non capire che essendo noi esseri umani in larga parte vaccinati è perfettamente normale che prendendo in analisi i morti per Covid siano per la maggior parte persone vaccinate?

    Minchia mi sa che servono disegnini ancora più semplici da comprendere, perché quello è troppo difficile

    Fossimo 50% vaccinati e 50% non vaccinati si potrebbe capire la tua obiezione, ma così...
     
    A Vittorio, yessong, dreamer15 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    11 Dicembre 2021

    tempo fa io e @cattivone gli abbiamo proprio fatto i calcoli matematici per far capire come funziona la cosa, nello specifico lui non capiva come una popolazione vaccinata al 90% anche se avesse il 70% dei ricoveri tra i vaccinati significherebbe una efficacia del vaccino del 66% e un rischio ridotto praticamente a 1/4. Abbiamo proprio fatto tutti i passaggi.
    Oggi però porta numeri ancora più favorevoli dell'esempio fatto da noi (57% vs 43% per le morti, 61% vs 39% per i contagi) ed è convinto che questo dimostri che non c'è efficacia nella vaccinazione di massa, quando se ne può dedurre proprio il contrario.
    Tutto questo per sostenere fondamentalmente una tesi autoassolutoria: "non sono un irresponsabile a non essermi vaccinato perché il vaccino va fatto solo a categorie di cui non faccio parte, lo dicono i calcoli fatti da me che sono migliore dell'aifa".
    Ogni volta che gli è stato chiesto che cosa teme lui glissa postando una gif o una notizia contro il governo.
    Insomma stai assistendo ad un disturbo di personalità paranoide cluster A
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  9. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    11 Dicembre 2021

    Vi è già stata spiegata e rispiegata la palese fallacia di questa argomentazione, il fatto che continuiate a riproporla dimostra che siete o disonesti o stupidi
     
  10. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    11 Dicembre 2021

    Ma poi CHISSENEFREGA del contagio se non ci sono i sintomi e i ricoveri? Il suo argomento è il contagio, i contagiati, la possibilità di contagiare dei vaccinati. Se tutti fossero vaccinati, contagiarsi sarebbe quasi un dovere, al fine di indebolire ulteriormente il virus.
     
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    11 Dicembre 2021

    Oh, dopo mesi a scornarci, sono d'accordo al 100% con tutto quello scritto da @mohicano :zizizi:
     
  12. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    11 Dicembre 2021

    Semplicemente perché gestione politica di una crisi d'emergenza, green pass e vaccino sono temi separati che richiedono ragionamenti separati :)
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  13. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    11 Dicembre 2021

    ...

    :sìsi:
     
  14. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    11 Dicembre 2021

    [​IMG]
     
  15. Zephiros

    Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    803

    11 Dicembre 2021

    Dei marò non se ne parla più, ora esiste solo il coronavirus :lookaround:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina