1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Måneskin

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da cattivone, 25 Giugno 2021.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

9 Novembre 2021

Quindi nel 2021 c'è ancora gente che apre i video di Pino Scotto?

Dubito che qui ci sia qualcuno (a parte un utente, forse) che non voglia lasciarli vivere.
    Personalmente continuo a non essere "contento per loro", perché loro e la loro musica non mi piacciono, perché da appassionato di rock 'n' roll non mi sento rappresentato dai Maneskin e perché penso che siano fuffa o giù di lì.
    Ma il mondo gira come gli pare, cantavano gli Skiantos, e il music business va avanti seguendo regole proprie: se non si autodistruggono, i Maneskin vivranno una vita felice (grazie alla SIAE, perlomeno) e si divertiranno ancora.

Poiché la carriera dei Maneskin non ha ricadute sulla pandemia, sul debito pubblico o sulle nostre vite individuali, penso anch'io che chi non li apprezza farebbe bene a liquidare il loro successo con un'alzata di spalle. La gente dovrebbe pensare meno al successo dei gruppi che ritiene "immeritevoli" e preoccuparsi maggiormente del mancato successo di quelli che giudica "meritevoli", e che spesso non supporta, illudendosi che parlar male di quegli altri inverta il flusso o serva a qualcosa.

Permettetemi solo di esprimere profonda invidia per il cantante, che ha una fidanzata strafiga.

A Aslan piace questo elemento.
  2. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

9 Novembre 2021

A me fa molto piacere per loro, anche perchè da quel poco che ho visto credo che siano abbastanza genuini e poco costruiti.
    Sono proprio così e il cantante è indubbiamente un animale da palcoscenico.
    Sono rock n' roll, solo che non è il nostro rock n' roll.

A Vittorio e visidivi piace questo messaggio.
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

10 Novembre 2021

Quote generalizzati.

4. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

10 Novembre 2021

ieri li ho visti li in tv con Jagger... è davvero incredibile pensare come siano passati in brevissimo tempo da esser sconosciuti a raggiungere una fama esagerata
    Nemmeno i Beatles o gli Stones stessi hanno fatto in così poco a momenti :hihi:
    Forse un po' troppo in fretta no? la loro carriera di quanti anni sarà? 1 o 2 al massimo
    Ci sono band meritevolissime che suonano da 20 anni e non hanno mai raggiunto una fama neanche avvicinabile... e vbb

A alexmai piace questo elemento.
  5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

10 Novembre 2021

Mah, per me i Maneskin non sono nè carne nè pesce, dal punto di vista compositivo sono il nulla, i loro brani (tipo l'ultimo Mamma Mia) sono imbarazzanti e fatico a trovargli delle cose positive, sono contento per loro, ma questo successo mondiale spropositato sinceramente fatico a spiegarmelo, devono avere un management veramente di altissimo livello.

Ultima modifica: 10 Novembre 2021
    A alexmai e Rik94 piace questo messaggio.
  6. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

10 Novembre 2021

Bastasse il management... A dire il vero ce l’hanno, ma da dopo l’Eurovision!
    Come ha già detto qualcuno: sono le persone giuste al posto giusto al momento giusto.
    Loro stanno riportando in auge lo stile glam adattandolo ai nostri tempi. In più sono veramente bravi a tenere il palco, cosa non scontata per dei ragazzi così giovani.
    È inutile cercare spiegazioni, il successo arriva e basta. Piacciono.
    Per avere successo non basta saper suonare, è un insieme di fattori.

A alexmai piace questo elemento.
  7. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

10 Novembre 2021

Per avere successo non serve affatto saper suonare, soprattutto il successo di massa, come lo stanno avendo loro, che comunque a livello tecnico sono poco più che principianti.

Io sto seguendo abbastanza il loro fenomeno, che ritengo puramente d'immagine, ma comunque interessante, mi permetto solo di far notare a chi li definisce spontanei/veri che a mio avviso sono quanto di più studiato, costruito, patinato e pompato si sia visto negli ultimi 10 anni, e anche questo potrebbe essere un merito, perché se hai poca sostanza puoi sfondare anche con altri mezzi.

ma poi non ho capito, questa (Bilbo) Beggin che suonano un po' ovunque, è una cover?

Altra piccola nota, personale, sull'argomento "invidia di chi ha successo", che trovo davvero disarmante, e può essere brandita per chiunque ha successo, ricchezze, donne etc... ma serve solo a banalizzare la discussione; esempio a caso, l'odiato Trump, tutti a criticarlo per invidia delle donne, le ville e il (fu) potere? Non credo.

A Peste Noire piace questo elemento.
  8. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

10 Novembre 2021

aprire i video di pino oggi è uno scotto da pagare.
    non serve saper suonare per passare alla storia e basta anche aver fatto un solo disco. chi ha detto sex pistols?...ma gli esempi sono svariati.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

10 Novembre 2021

Fanno cose semplici ma loro non sono principianti
    Può essere da principianti (e comunque no) ciò che propongono

10. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

10 Novembre 2021

Ovvio che li valuto per quello che sento, non so quale sia il loro livello "reale", magari non vogliono suonare tecnici pur essendolo?

Se non sbaglio sei musicista anche tu, dopo quanti anni suonavi come loro? 2 o tre al massimo. Principianti.

A Peste Noire piace questo elemento.
  11. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

10 Novembre 2021

sono anche migliorati nel suonare. basta sentire il provino per x factor.
    il batterista lo vedrei bene nei manowar.

12. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

10 Novembre 2021

Costruiti e studiati mi sembra impossibile,visto che fondamentalmente e' un gruppo di sconosciuti formatosi nel 2016,che nel 2017 ha partecipato a un talent senza nemmeno vincerlo.
    Adesso pompati ecc ci mancherebbe.

13. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

10 Novembre 2021

Costruiti come immagine, non come band, chiaro, all'epoca non li seguivo ma credo che per arrivare dove sono le cose siano cambiate molto.

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  14. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

10 Novembre 2021

tutti gli artisti sono costruiti come immagine quando diventano professionisti. anche andare sul palco in jeans e maglietta è costruito, nulla è per caso a quei livelli.

A AOR Forever piace questo elemento.
  15. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

10 Novembre 2021

Diamo a Cesare quel che è di cesare, se due monumenti del rock mondiale collaborano con questi ragazzi, ci avranno visto del buono dai, è solo management? Io nn credo. Il loro disco io continuo ad ascoltarlo con piacere, nn si grida al capolavoro ma se per una volta è anche cantato in italiano il piacere è doppio.
    Tra due anni saranno spariti? Pace
    Tecnicamente non sono mostri? Pazienza, fanno rock mica prog. Puntano molto sull' estetica? Chi non lo fa anche a livello underground?

A AOR Forever piace questo elemento.

Condividi questa Pagina