1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

  1. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    6 Novembre 2021

    Ah si? ho letto male allora..
     
    A deadlord e sebek piace questo messaggio.
  2. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    7 Novembre 2021

  3. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    7 Novembre 2021

  4. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    7 Novembre 2021

    Domandona: ma chi sta vicino/nella stanza vicino sente "tanto" di quello che si sta ascoltando?

    Che amplificatorino consiglieresti?

    @deadlord sembrano interessanti ma mi preoccupano un paio di questioni:
    1 sono fuori produzione
    2 marchio poco conosciuto quindi difficilmente rivendibile (se non dovessero piacermi 200 euri non sono una bazzecola)
    3 ho letto di bassi un po' sprecisi c'è gente che le ha moddate ma io non mi azzarderei

    Insomma, paturnie a parte per la spesa/utilizzo, quello che in teoria vorrei sono cuffie chiuse (probabile utilizzo anche da divano mentre la moglie dorme..), con suono naturale (il suono scuro delle beats dopo un po' mi stanca), bassi veloci (qualsiasi cosa voglia dire) e che magari siano adatte per metal ma che possano comportarsi bene con musica più dinamica (post-rock, jazz). Ah si ovviamente comode e magari sotto i 400.

    Tra l'altro vedo che le Akg 371 sono di nuovo disponibili...
     
  5. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    7 Novembre 2021

    Si, purtroppo è fuori produzione, per i bassi probabilmente dipende anche dall'amplificazione, io ho gli auricolari 1 more quad drive e sono una bomba. Altre chiuse ci sono le sennheiser momentum 2.0,che io utilizzo in mobilità, però se le attacchi solo allo smartphone come fanno molti potrebbero deluderti, a meno che non utilizzi uno smartphone "audiofilo", io la uso con sony xperia xa2 plus e un piccolo amplificatore portatile della topping e va una meraviglia, posseggo anche una sennheiser hd 169 che ho dato a mio padre, anche questa è un ottima cuffia, oppure questa audio technica
    Audio-Technica ATH-MSR7 Cuffie, Gun Metal Gray https://www.amazon.it/dp/B00PEUBIKM/ref=cm_sw_r_cp_apan_glt_i_CAF3NVB72D3P5CVJQFCS
     
  6. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    7 Novembre 2021

    Ho letto una descrizione molto bella di quel modello. Solo che sono restato un po' scottato dalle mx40 o come si chiamano che volevo regalare a mia sorella che non andavano..
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    8 Novembre 2021

    A Dustx85 piace questo elemento.
  8. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    8 Novembre 2021

    Se l'utilizzo sarà spesso questo la cuffia aperta non va sicuramente bene, un po' di suono esce, quanto dipende anche dal singolo modello e dal volume di ascolto, ma comunque una persona che è vicino sente abbastanza.

    Bassi veloci significa tendenzialmente snelli, controllati, non eccessivi, che non iniziano a diventare gonfi e a produrre quella sorta di fango sulle basse frequenze quando viene richiesta appunto velocità.

    Audio Technica è uno dei marchi più noti e affidabili nel settore, non lo metterei in black list per quello che ti è successo. Raramente ho letto lamentele sul loro conto per quanto riguarda il controllo qualità.

    Comunque non c'è una vastissima scelta nella fascia fino a 400, la AKG K371 è stata accolta benissimo, poi troverai i modelli di Audio Technica e Shure, la Meze 99 che già consideravi - magari col cavo Meze in argento che dovrebbe rendere un po' più trasparente il suono e più puliti i bassi, 50 euro in più - la Beyerdynamic DT 1770... o fai un piccolo salto ulteriore e valuti le Focal Elegia.

    Oppure ancora guarda agli IEMs, sotto i 400 probabilmente offriranno un rapporto qualità-prezzo e prestazioni migliori di una chiusa. Etymotic o marchi cinesi come Moondrop, Dunu, Tanchjim.

    L'11 novembre fanno la super svendita su AliExpress, con sconti anche del 30-40% su un po' tutto.
     
  9. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    12 Novembre 2021

    Bene, ha ripreso a fischiare sul Phono anche il nuovo ampli. A questo punto penso proprio sia l'impianto elettrico.
    È un po' snervante ascoltare musica per non sentire il mio acufene e sentire un altro fischio sotto la musica.. :crazy:
     
  10. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    18 Novembre 2021

    Fiio KA3 – Fiio.eu

    FiiO ha uscito un prodottino tipo il Tempotec sonata e dovrebbe stare all'incirca sullo stesso presso del sonata mhd.. Circa 90 euro
     
  11. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    19 Novembre 2021

    Stavo pensando di passare da spotify a tidal hifi. Ho visto che c'è un'enorme differenza di qualità. Confermate?
    Sarei tentato pure dall'hi-fi plus ma costa un botto..
     
  12. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    19 Novembre 2021

    Vai su AliExpress, un mese di Tidal Hi-fi lo paghi 1 euro o poco più. Compra e ti mandano username e password da inserire.

    La differenza è evidente con Spotify in termini di qualità.

    Se poi Tidal lo riproduci attraverso UAPP - il miglior lettore per Android, che ti offre una riproduzione bit-perfect - è proprio giorno e notte.
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    19 Novembre 2021

    Leggo che dovrebbe uscire Spotify Hi-Fi prossimamente.

    Io non lo farei, per pigrizia, per il fatto che la maggior parte delle persone usa Spotify e quindi è più semplice la condivisione e, forse motivo più importante, per il fatto che comunque il 90% dei miei ascolti non sono da "audiofilo", quindi non ne varrebbe la pena.
     
  14. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    19 Novembre 2021

    Ci sono le Sennheiser Momentum True Wireless 2 in offerta su Amazon a 186 euro per il Black Friday.

    Mi sa che le proverò, a sto prezzo difficilmente le troverò un'altra volta, se non in occasioni speciali tipo i Prime day.

    Se non le trovo soddisfacenti in termini di SQ le rimando indietro.
     
  15. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    19 Novembre 2021

    Tidal comunque per quanto sia nettamente meglio di Spotify usa un boost sui bassi che specie su cuffie già calde/bassose non è il massimo. Il migliore per un suono neutro in alta risoluzione è Qobuz.
     

Condividi questa Pagina