1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    13 Ottobre 2021

    Finalmente abbiamo la scusa per spostare di sezione il topic.

    Che ne pensate della Russia? Non oso immaginare i fascistoidi nostalgici figli di Putin.
     
  2. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    13 Ottobre 2021

    Boh, finché non scrivono robe tipo i Karamazov sono ok.

    :crossingtopics: :rissaglobale: :ciaorusso:
     
    A IAmTheLaw, puffokiller, Shadow Hunter e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    13 Ottobre 2021

    Aneto e castigo.
     
    A Monk piace questo elemento.
  4. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    14 Ottobre 2021

    Mi hanno inserito in una discussione su libertà, universalità delle cure, vaccini, fumo, ecc.

    Chiedo ai fumatori, a quelli un po’ più adulti (non a quelli dell ultima generazione che vivono il fumo quotidianamente con le attuali restrizioni), sinceramente non mi ricordo (perché non fumo) il loro atteggiamento, la risposta del terziario, le motivazioni dei contrari alle restrizioni, i disagi ecc.
    Io credo che sia stato un cambiamento epocale: no fumo sul luogo di lavoro, negli spazi di aggregazione al chiuso, in alcuni posti nemmeno all aperto di fronte a spazi sensibili, subire il freddo, L alienazione da parte della società, la segregazione, la distinzione fumatori no fumatori per prenotazioni ecc.

    Inoltre vorrei chiedere a chi lo sa o a chi ha voglia di indagare un po’ se questo atteggiamento dello Stato ha ridotto la % di fumatori e se ci sono studi che indicano come questo cambiamento epocale abbia ridotto le morti da fumo, attivo e passivo.

    Se penso che fino a pochi anni fa sui luoghi di lavoro, al ristorante, nei cinema, nei mezzi pubblici, ovunque era permesso fumare lo vedo come fantascienza.
    Grazie.
     
  5. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    14 Ottobre 2021

    La legge Sirchia è stata una delle cose più belle dell'Italia repubblicana, santo subito.
     
    A Shadow Hunter e Riky piace questo messaggio.
  6. Wasted625

    Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    14 Ottobre 2021

    Cancer Progress and Priorities: Lung Cancer

    Cancer Epidemiol Biomarkers Prev. del 2020.

    negli USA dal 2011 al 2015 l'incidenza di cancro ai polmoni è scesa del 3% negli uomini e del 1,5% nelle donne. La causalità accertata è la riduzione del numero di fumatori. Questa tendenza è cominciata negli anni'80 per gli uomini e negli anni 2000 per le donne, sempre per una riduzione del numero di fumatori e/o numero di sigarette fumate al giorno (anche se di quest'ultimo dato non vengono riportate le %)
     
  7. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    14 Ottobre 2021

    Aldilà delle malattie, puzzare di fumo fa proprio schifo.
     
    #12772
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2021
    A alexmai piace questo elemento.
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    14 Ottobre 2021

    Da non fumatore l'alienazione la subivo io da parte dei miei amici, che pure se fuori la sera in pieno Inverno c'era il gelo (subire il freddo) dovevano uscire dal locale a fumare formando un capannello fuori dalla porta del pub con io e altri due stronzi che rimanevamo dentro

    Non sono mai riuscito a capire come ci si possa trovare senza 2€ per comprare un panino dall'ambulante, e morire di fame mentre gli altri mangiano, perché era stato necessario spenderli prima per le sigarette, ma questo è un altro discorso

    Io non ho vissuto direttamente il momento in cui s'è dovuto smettere di fumare dentro i locali al chiuso, che è stata una delle cose più belle e giuste di sempre, ma per quella che è la mia esperienza (di passivo) non mi pare che i fumatori siano diminuiti o abbiano diminuito le quantità
     
    A CausticSleep piace questo elemento.
  9. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    14 Ottobre 2021

    La promiscuità non la ricordo molto, ma ricordo chiaramente il reparto fumatori dei locali e soprattutto la carrozza/camera a gas fumatori dei treni Eurostar.
     
  10. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    14 Ottobre 2021

    Io sono fumatore di penultima generazione, sempre con la voglia di smettere. All'epoca ricordo che lo smaronamento più grande era quello di dover uscire al freddo, ma nonostante questo mi sono sempre trovato in linea con questa decisione. Non ricordo particolari proteste a riguardo o difficoltà nel far rispettare il divieto. Anche trovare locali con sale fumatori è passato di moda.
     
  11. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.836
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.158

    14 Ottobre 2021

    Sono circa 8 mesi che non fumo, "grazie a coviddi", e da fumatore all'epoca apprezzai a dismisura il divieto di fumo nei locali.
    Dubito però che sia diminuita la mole di sigarette giornaliere per persona, quantomeno nei più accaniti tabagisti.
     
  12. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    14 Ottobre 2021

    [​IMG]

    [​IMG]


    "Non cadremo nel tranello del tampone gratuito"

    Ed ecco qui che si smascherano da soli i nuovi fasci italiani :sisi:
     
    A Monk e Evillupo piace questo messaggio.
  13. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    14 Ottobre 2021

    il mitico sirchia del 2 governo berlusconi,all epoca ero alla piaggio,poi ad ottobre di quell anno andai a cuba :hype::zizizi::hype:
     
  14. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    14 Ottobre 2021

    Sono le stesse persone che un anno fà dicevano che era tutta una bufala ed il virus non esiste, ora possono nascondersi dietro il GP per avere più credibilità!
     
  15. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    14 Ottobre 2021

    "Genova superba per uomini e per mura"

    sa tanto di quegli slogan in voga nel ventennio :hihi:

    Voglio sapere quanti genovesi si sentono rappresentati da questa banda di trogloditi.
    Ma rimandateli in mare e lasciateli lì :sehciao:
     
    A dreamer15, Vittorio, Shadow Hunter e ad altre 2 persone piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina