1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    15 Ottobre 2021

    Ma chi è no green pass è no vax con un altro nome. :hihi:
    Chi ha fatto il vaccino oggi sta lavorando con il green pass. Anche a me non piace lo strumento di per sé, come viene utilizzato (più che altro perché chi ha il green pass pensa di essere immune a tutto) ma mi rendo conto che era una delle poche strade percorribili per spingere la gente alla vaccinazione.

    Il problema qui è chi non si è vaccinato non sapendo nulla di medicina e salute e si nasconde dietro il green pass
     
  2. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    15 Ottobre 2021

    Questo poteva essere vero fino agli inizi di agosto, quando la portata del provvedimento non era ancora chiara, ma chiarito che il green pass è il dito e il vaccino la luna di questa campagna vaccinale, chi arriva al 15 ottobre senza non può che essere un no vax o almeno un riduzionista di tutto questo casotto del Covid. Può essere un provvedimento poco simpatioco (già mi sono rotto i coglioni di esibirlo ogni giorno), ma tanta gente che protesta in strada senza mascherina, senza alcun timore di assembramenti come li vogliamo chiamare?
     
  3. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    15 Ottobre 2021

    Intellettuali di sinistra e destra riuniti per risvegliare le coscienze in questi tempi di dittatura sanitaria :lookaround:

    Un po' lungo, lo ammetto :lookaround:
     
  4. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    15 Ottobre 2021

    behh allora come ho sempre detto io la miglior cosa era lasciarlo circolare pace fatta e selezione naturale :hype::zizizi::hype:
     
  5. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    15 Ottobre 2021

    gente che sa contare:hype:aver paura di un pippavirus col tasso di mortalita al 2,7% è come se io frignassi perchè l assicurazione del motorino mi è aumentata di 16 euri :hype:
     
  6. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    15 Ottobre 2021

    A quanto salirebbe la mortalità secondo la tua teoria del "lasciarlo circolare pace fatta e selezione naturale"?
     
  7. puffokiller

    puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.287

    15 Ottobre 2021

    Questa è una tua conclusione personale pregiudiziale. Io per esempio sono pro vaccini, sono vaccinato e non ho mai avuto dubbi perché come giustamente dici tu non ho le competenze mediche e mi fido di chi le ha, come ho sempre fatto e questa situazione non fa differenze per me. Trovo però il green pass uno strumento degno di Ponzio Pilato fortemente iniquo, inutile e rischioso.
    Nessuno tra partiti, sindacati e associazioni di categorie varie vuole assumersi la responsabilità sull'obbligo vaccinale e per questo si è voluto scaricare l'onere sui privati, singoli individui ed aziende, creando non pochi problemi organizzativi, economici e anche etici.
    Lo trovo fortemente iniquo perché va a colpire dal punto di vista dei costi soprattutto chi vuole fare i tamponi e ha condizioni economiche più ristrette. Non mi piace la retorica del "è una decisione personale quindi la collettività non se ne deve fare carico" perché uno Stato deve garantire una vita dignitosa a tutti, anche se io personalmente penso che i no vax non capiscano un cazzo. Mi sembra molto una di quelle facili conclusioni che rientra nella categoria dei "valori" del terzo millennio come la meritocrazia e simili. Senza contare che, sempre per me, rientra nella volontà da parte del governo di volersi lavare le mani della situazione e in maniera molto sofistica replicare prontamente alle accuse di discriminazione. Si mettono quelle persone nelle condizioni di non poter vivere senza gp ma facendolo in maniera indiretta, utilizzando altri soggetti privati, quando invece tutto quel che riguarda il covid dovrebbe rimanere nel novero della completa gestione pubblica.
    Non credo poi che si avranno i vantaggi sperati portando avanti la campagna vaccinale con questo strumento e saranno più i problemi, considerato che i due decreti e le faq goernative sono a dir poco lacunosi e facile preda di mille interpretazioni (non mi dilungo qua ma siccome è parte delle mie competenze lavorative analizzare norme come queste e creare poi procedure operative mi limito a dire che ho tirato giù diversi santi). Poi ovviamente questa rimane una mia considerazione, magari mi sbaglierò e si vaccineranno tutti, nelle prossime settimane la normativa verrà ritoccata e resa meno vaga e non ci saranno problemi.
    Aggiungo che la storia dell'incostituzionalità sull'obbligo vaccinale a me pare un po' la classica foglia di fico, perché come sempre la costituzione viene presa in mezzo quando fa comodo e diventa con altrettanta facilità calpestabile per raggiungere altri obiettivi.
    Trovo inoltre il gp pericoloso perché può aprire la via per calpestare in un futuro non troppo lontano l'articolo 5 dello statuto dei lavoratori e rendere non solo più semplici i licenziamenti ma anche discriminare in fase di assunzione senza troppi problemi (aspetti questi in parte contenuti con il divieto di licenziare nel privato, come invece voleva confindustria, ma che rimane un ostacolo debole a fronte delle lacune normative attuali sui gp).
    Concludo scrivendo che dove lavoro mi sono dovuto occupare personalmente di creare le procedure operative per mettere in pratica quanto previsto dagli ultimi due decreti e oggi ho attivato i controlli, facendoli anche personalmente e mandando a casa chi non aveva il gp. Questo perchè dal punto di vista aziendale non puoi fare altrimenti, non si può di certo andare contro le leggi in questo contesto, però dal punto di vista personale non giudico negativamente tutti coloro che ad oggi protestano contro il green pass (quanto successo a Roma mi disgusta profondamente per esempio).

    Ribadisco che questo è il mio pensiero, non ho certezze ma solo opinioni che possono anche cambiare e se mi equipari ai fasci di merda o mi dai del rossobruno mi tocca venire nel lato oscuro della Puglia. :faccinasorridentemachenonnascondebenelavenapolemicaeomicida: :lookaround:
     
    A Monk e thunderrising piace questo messaggio.
  8. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    15 Ottobre 2021

    Si claudio, ma chi ti dice che tu non avresti fatto la fine della giraffa con il collo corto?
     
  9. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    15 Ottobre 2021

    behh credi che un italia con 15 milioni di abitanti sarebbe peggio??no sarebbe nettamente meglio :hype::zizizi::happy::headbang::killer:
     
  10. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    15 Ottobre 2021

    pace la morte va saputa accettare,se no altrimenti non è piu vita,se si ha paura di morire non si dovrebbe nemmeno prendere l auto un aereo o un treno :zizizi:
     
  11. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202
  12. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    15 Ottobre 2021

    Vi faccio vedere io come muore un trrumetallaro :lookaround:
     
    A alexmai piace questo elemento.
  13. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202
  14. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    15 Ottobre 2021

    Ma chi non ha ancora fatto il vaccino oltre che per testardaggine perchè lo scansa ancora? ormai è invivibile senza

    Ma sono dei paurosi che hanno paura di schiattare con la punturina o cosa? anche io ne avrei fatto a meno, ma sta gente avrà decine/centinaia di conoscenti vaccinati a qui l'iniezione non ha dato il minimo problema
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  15. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    15 Ottobre 2021

    Analisi molto lucida, non fosse altro perchè in larga parte ricalca le mie stesse perplessità espresse in proposito quando uscì il decreto.
    C'è stato un Green Pass che limitava le possibilità di andare al ristorante ed ora ce ne sta uno che ti impedisce di lavorare se non spendendo 200 euro al mese(e questa cosa della "selezione" economica, con i meno pagati i più penalizzati la scrivevo tempo fa).
    Ora, che il Green Pass, dal punto di vista sanitario, sia una presa per il culo è stato essenzialmente confermato dal governo stesso, ammettendo che è stato messo solo per incentivare i vaccini per vie traverse.
    Però un conto è accettare una presa per il culo per andare in palestra, un altro è per campare.
    Ti puoi prendere il covid sulla tua bella metropolitana bella zeppa ma per entrare al lavoro devi avere il Green Pass.
    E se vogliamo dirla tutta, anche sui mezzi pubblici ed i treni regionali era tutt'altro che impossibile installare gli stessi lettori di bar code/Green Pass in uso altrove.
    Li installi ai tornelli, all'ingresso anteriore degli autobus e il gioco è fatto.

    Ed è qui che torniamo alla solita incongruenza.
    Puffokiller parlava di Ponzio Pilato, a me, invece, viene in mente la famosa storiella dell'avvocato che parla col cliente"Ecco vedi su questa cosa ce li inculiamo....ecco qui purtroppo invece ti si inculano"
    Questa emergenza è a targhe alterne, a seconda di chi deve fare il proprio compito.

    Peraltro questa decisione sull'obbligo ai lavoratori arriva fuori tempo massimo quando il resto dell'Europa si sta muovendo dalla parte opposta.
    E anche lì non è che all'Europa si guarda una volta sì e una volta no a seconda di come ci si sveglia.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina