1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    31 Luglio 2021

    Io nemmeno quando ero un ragazzino e non avendo l'internet dovevo usare l'immaginazione avevo così tanta immaginazione
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    1 Agosto 2021

    Secondo Pfizer fatto, anche se c'è stata un po' di confusione all'accettazione. Avendo avuto tampone debolmente positivo a marzo mi hanno detto che le disposizioni sono cambiate da 10 giorni ed è sufficiente una sola dose. Interviene il dottore responsabile e invece rettifica, per i debolmente positivi mai con tampone di conferma positivi via con la seconda dose. Fatta, attendo il drink pass.
     
  3. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    1 Agosto 2021

  4. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    2 Agosto 2021

    Io vi chiedo, ma cosa vi aspettavate ?
    C'è una pletora di studiosi (zittiti ed ignorati dai media), che afferma la pericolosità di vaccinazione di massa in situazione pandemica proprio per questo tipo di mutazioni, tutti terrapiattisti ?
     
  5. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    2 Agosto 2021

    Si
     
    A MaX PoWeR, yessong, dreamer15 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    2 Agosto 2021

    Non si vaccina mai durante una pandemia? No! Spieghiamo il rapporto tra vaccini e varianti - Open

    Cito:

    Per chi ha fretta
    • I virus hanno bisogno delle cellule per replicarsi.
    • Più si replicano, più possono riportare errori generando possibili varianti (più o meno pericolose).
    • I vaccini diminuiscono “drasticamente” la possibilità del virus di replicarsi.
    • Gli esperti insistono nel vaccinare il maggior numero di persone in tempi brevi, altrimenti potremmo avere ulteriori problemi.
    • Gli esperti non mettono in dubbio l’importanza dei vaccini per affrontare il nuovo Coronavirus.
    • La teoria del “non bisogna vaccinare durante un’epidemia” viene meno di fronte ai risultati ottenuti dalla vaccinazione effettuata durante la recente epidemia di Ebola del 2021.
    Tra gli screenshot segnalati troviamo quello dell’articolo intitolato «Crisanti: “In Brasile 92 varianti Covid, sbagliato vaccinare: aumenta la resistenza del virus”» che ritroviamo pubblicato su Dire.it il 19 aprile 2021.

    • Nell’articolo di Dire.it, invece, ritorna sull’argomento riportando un ulteriore tassello al discorso, ossia l’importanza e l’utilità dei vaccini a mRNA come Pfizer e Moderna rispetto a quelli a vettore virale di Astrazeneca e Johnson & Johnson: «questi vaccini, oltre ad avere un’efficacia paragonabile a quelli a vettore virale, hanno anche grandi vantaggi: possono esser utilizzati per inseguire le varianti del virus, sono facili da cambiare e da produrre, e non inducono una immunità contro la componente stessa del vaccino, l’Rna. Viceversa, i vaccini a vettore virale inducono l’immunità contro il vettore, quindi più volte si usano e meno efficacia hanno e sicuramente non sono in grado di essere utili per una strategia che abbia l’obiettivo di inseguire e di proteggerci contro le varianti se diventassero davvero un problema di salute pubblica».

    L’allarme di Crisanti: “Vaccinare in piena pandemia può favorire la mutazione del virus”». Il problema sta nel leggere solo il titolo, non il contenuto.
    • Nell’articolo di Globalist Crisanti non si dichiara contrario alla vaccinazione, sostenendo che bisognava farlo e in tempi brevi al fine di arrestare la diffusione del virus: «Inoltre con questi livelli di trasmissione una vaccinazione prolungata può favorire l’emergenza di varianti resistenti al vaccino. Quindi o si vaccina tutti assieme il più velocemente possibile, oppure bisogna abbattere la trasmissione, perché vaccinare lentamente con livelli di trasmissione elevata, secondo me, è un azzardo biologico»
    Uno degli screenshot riporta un articolo di Blogsicilia.it, dal titolo «”Non si vaccina mai durante una pandemia”,
    • «In questa situazione, a non essere normale è una cosa che si impara al primo anno di specializzazione. Ovvero, non si vaccina mai durante una epidemia. Perché il virus reagirà mutando, producendo varianti e sarà sempre più veloce di noi».
    Burioni:
    Come riportato in una lettera pubblicata su Nature lo scorso 21 giugno 2021 (citato su MedicalFacts), a firma Roberto Burioni ed Eric Topol, il corso naturale della pandemia è stato alterato proprio dai vaccini (in passato non abbiamo avuto questa possibilità) e viene valutato uno scenario: «in Paesi come gli Stati Uniti, dove il virus circola ancora e i vaccinati sono molti, il vantaggio maggiore per il virus deriverebbe da varianti in grado di infettare le persone vaccinate» precisando che questo «fatto che non si è ancora verificato».
    «la vaccinazione resta comunque fondamentale perché, non solo impedisce la malattia e il contagio, ma rende più difficile la comparsa di nuove varianti, in quanto diminuiscono la probabilità di contagio»

    «Premio Nobel Luc MONTAGNIER: “La vaccinazione di massa? Un errore enorme, sta creando le varianti”».
    • Dobbiamo poi distinguere tra un migliaio di varianti di interesse (le VOI, che non dimostrano significativamente di essere pericolose) e quelle di maggiore preoccupazione (le VOC: inglese, sudafricana e brasiliana), che mostrano qualche indizio di potenziale pericolosità.

      Le ragioni per cui emergono le varianti sono molteplici. Si ipotizza che quelle più preoccupanti possano derivare da trattamenti con plasma iperimmune in pazienti immuno-compromessi. In generale il fattore più importante è il tempo. Più tempo passa maggiore è la probabilità che emergano mutanti. Ragione per cui anche gli studi più pessimisti auspicano campagne vaccinali rapide su ampie fasce di popolazione. Anche l’eventuale ingresso in una fase endemica non rende affatto pericoloso vaccinare in pandemia.
     
    A yessong, RIP e Vittorio piace questo elemento.
  7. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    2 Agosto 2021

    Quindi diciamo che sono più che altro i giornali (e politici) a rallentare la vaccinazione e far sì che si creino varianti pericolose.

    Contrari al geen pass? Peccato che un anno fa Meloni lo chiedeva (per entrare in Italia e poter circolare), ora che "limita la libertà" dei suoi potenziali elettori non va più bene.
     
    A yessong e dreamer15 piace questo messaggio.
  8. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    2 Agosto 2021

    Mi pare, ormai, evidente che la pandemia terminerà quando finiranno le lettere dell'alfabeto greco.
    Tocca ascoltare solo i virologi che hanno fatto il classico, d'ora in poi.
     
    A mohicano e Insania piace questo messaggio.
  9. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.286

    2 Agosto 2021

    Burioni :facepalm:
     
  10. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    2 Agosto 2021

    Non soffermiamoci sui nomi. Quello che è assurdo sono i titoli clickbait che dichiarano l'opposto del contenuto degli articoli stessi.
     
  11. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    2 Agosto 2021

    Amigo mi, questa non è un'opinione di un politico, è un fatto, questa storia del "non si vaccina in pandemia" è una bufala. Non importa se Burioni ti sta sul cazzo. E poi non ho capito quando sarebbe il momento buono secondo alcuni visto che la circolazione del virus è perenne, seppur con variazioni stagionali
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  12. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.286

    2 Agosto 2021

    Non mi stavo assolutamente riferendo a quello che ha detto, anzi, sono d'accordo con te.
    Mi riferivo solamente a ciò che è diventato nel frattempo questo personaggio, ovvero un influencer / provocatore da quattro soldi.
     
  13. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    2 Agosto 2021

    E bannatore seriale su Facebook.
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    2 Agosto 2021

    Bisogna avere tanto tempo libero per passare le giornate su Facebook commentando i post dei presunti personaggi famosi
     
  15. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina