1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    29 Luglio 2021

    Io vi faccio un'osservazione semplice semplice. Ieri notte abbiamo ricoverato un signore per Covid, di 56 anni. Gli abbiamo chiesto se fosse vaccinato e lui ha detto che, poveretto aveva la prenotazione il 25 agosto. A 56 anni quando già vacciniamo i giovani? Si perché si è deciso a farlo quando hanno introdotto il green pass. Oh non è un no vax, non è un negazionista, solo che per "prudenza" ha deciso di essere diffidente se non gli costava, e adesso è in terapia intensiva nudo, con vena arteria e catetere e rischia il tubo in gola. Appena è arrivato ha detto "ma come non c'è il bagno"? Eh no non c'è il bagno in terapia intensiva, perché non so se hai capito ma per essere prudente rischi di morire. L'altro ieri invece ci è morto un no vax che è stato ospedalizzato solo perché la sorella ha fatto sfondare la porta di casa dalla polizia, si era chiuso in casa da quando ha saputo di essere positivo e l'hanno trovato privo di sensi
     
  2. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    29 Luglio 2021

    Oppure lo schifo di Rosignano..

     
    A Mik 92, Beller0f0nte e Dustx85 piace questo elemento.
  3. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    29 Luglio 2021

    Oppure altro OT cercate pcb Brescia tanto per stare allegri
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  4. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    29 Luglio 2021

    Ste storie sembrano davvero estratti di un film.
     
  5. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    29 Luglio 2021

    Off topic, ma questo tizio è bravo davvero, lo seguo con gran piacere. C'ha pure il podcast su Spotify (storie di geopolitica mi pare si chiami) Non conoscevo la situazione di Rosignano Solvay, l'ho appunto appresa da lui un mesetto fa. Quello che mi fa impazzire è la faccia di bronzo che questi hanno nel loro sito: La produzione di carbonato di sodio di Solvay a Rosignano.
    "I residui contribuiscono a conferire il colore bianco alle spiagge e anche a stabilizzare il litorale contro l’erosione". Dei benefattori, insomma.
     
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    29 Luglio 2021

    Tremendi! Faccia di bronzo a dir poco, sono dei Criminali con la C maiuscola.
    Non ne sapevo niente, ho letto qualcosa su google.... (Ma solo in Italia accadono ste robe??!)
     
  7. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    29 Luglio 2021


    Purtroppo è così, oltre ai no vax, ai bastiancontrari per mestiere, vi sono gli indecisi, quelli che "aspettiamo di vedere cosa succede", salvo poi che finiscono in terapia intensiva.
     
  8. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    29 Luglio 2021

    Sì, la cosa che fa tenerezza è che quelli ancora coscienti ti chiedono: il cellulare? il campanello?
    Da noi i figli no vax di quello no vax (ormai ha la tracheo da una settimana e dopo 2 settimane di ventilazione protettiva iniziamo ad alleggerirlo, anche se gli scambi fanno schifo ed ha una Pmusc indecente) ieri si sono presentati con l'avvocato: vogliono le cartelle e si domandano perché è stato intubato.
    Di aneddoti in questi ultimi mesi ce ne sono molti.

    Quello che mi preme sottolineare che gli invasati nei video, ai cortei, nei commenti sui social sono solo la punta di diamante: esiste una importante fetta della popolazione che è terrorizzata dal covid e/o dai vaccini, a causa sia dei media sia dei social, sia canali ufficiali che estremisti.
    Ho già detto che per me il greenpass non è una cosa idealmente giusta, ma è uno strumento immediato per intercettare chi è indeciso o ingiustamente terrorizzato dai vaccini.
    Per spostare un sentiment condiviso occorre tempo, costanza e il ricevente deve avere allo stesso modo tempo, costanza e voglia di informarsi ed eventualmente di cambiare parere. Ma il tempo non c'è. Però è auspicabile che la rampa e i numeri assoluti saranno notevolmente minori rispetto all'anno scorso. Questa risalita non deve spaventare, né gettare nello sconforto, ma neanche va bollata come sporadica.

    Considerando che le medicine, e in misura ancora molto ridotta le rianimazioni, si stanno riempiendo di "no vax" od indecisi pur essendo luglio, ripeto LUGLIO, non marzo aprile (prima ondata), non novembre dicembre ("seconda" ondata), non febbraio marzo aprile ("terza" ondata), mese in cui l'anno scorso di positivi se ne trovava 1 ogni 100 ricoverati, mi posso sbilanciare nel dire:
    - i vaccini stanno funzionando
    - pensate se a marzo 2020 avessimo tenuto aperto come è aperto da un mese a questa parte.

    Cihannochiusiincasalockdowncomeneiregimicomunistipervenderciaicinesiiiiiiiii!!!oneoneone.
     
  9. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    29 Luglio 2021

    Già i bastiancontrari. Con loro non è possibile instaurare un dialogo di senso compiuto.
    Premetto che il mondo è capitalista e blablabla bla e che non c'è bisogno di sottolineare che "chi comanda a vario titolo" ha leve in modo da indirizzare il mondo, questi no vax fanno il pelo ai vaccini e accettano tutto ciò che è alternativo o comunque sperimentale, anche più di vaccini stessi.
    Il Plaquenil ha una sfilza di controindicazioni e di criticità il doppio rispetto ai vaccini; i no vax sono per la terapia monoclonale che è ingegneria pura, ha vantaggi però non ha passato tutti gli step dei vaccini; i no vax vogliono il plasma iperimmune che ha una percentuale di reazione avversa enorme rispetto ai vaccini. E mi fermo qui.
    Per cui è evidente che si tratta solo di deviazione mentale, senza nessun fondamento logico o scientifico. Poi c'è chi si impressiona o si spaventa. Una reazione naturale e comprensibile. Ma è qui che i canali ufficiali devono essere chiari e far capire che il beneficio del singolo e della società è enorme rispetto all'effettivo rischio personale.
     
    A Vittorio e dreamer15 piace questo messaggio.
  10. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    29 Luglio 2021

    Si ma il punto è proprio che il Covid è una merda, perché, spinta dal naturale e sacrosanto amore per se stessi, la gente non scalpita per vaccinarsi anziché per rimandare?
     
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    29 Luglio 2021

    Io penso che sia un misto fra ignoranza, malafede e disinformazione. Io suono in un gruppo e di 5 persone, sono largamente il più giovane (ho 37 anni) e l'unico che si è vaccinato.
    Fra gli, uno dice che lo farà ma attende, probabilmente per timore di effetti collaterali (è in cura per ipotiroidismo da anni), un altro (che ha parenti no vax) dice che lo farà a fine stagione onde evitare che effetti collaterali lo possano tenere lontano dal lavoro, un altro si è preso il Covid a fine 2020 anche in maniera abbastanza potente e ne è uscito incazzato col mondo, l'ultimo si è riscoperto no vax a cazzo visto che è uno che di queste cose non si è mai interessato e peraltro è da 25 anni che fuma un pacchetto di sigarette al giorno.
    Anche altri amici seguono questa linea e si nutrono di video del cazzo come quello che ho postato qualche pagina addietro.
    Onestamente evito confronti onde evitare litigi e mi do al "ok, fate un po' quello che volete basta che non mi cagate il cazzo se io continuo a portarmi dietro la mascherina".
     
  12. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    29 Luglio 2021

    Più che altro i più incazzati dovrebbero essere chi ha attività aperte al pubblico. Invece moltissimi sono a favore dei no vax, no mask, no woman no cry.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  13. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    29 Luglio 2021

    Escludendo no vax e rincoglioniti di varia natura, credo che alla base ci sia un bias cognitivo per il quale si sottostima la probabilità di "prendere male" il covid e si sovrastima l'infinitesimo rischio di effetti collaterali del vaccino.
    A questo si aggiunge, secondo me, che se c'è un campo dove l'informazione complottista ha da anni attecchito di brutto è proprio quello dei vaccini, che sono visti da praticamente chiunque come un qualcosa di altamente rischioso e da evitare. Parliamo magari delle stesse persone che, in buona fede, prendono due o tre Oki alla settimana per il mal di testa/mal di pancia/mal di schiena/mal di vivere, ma il vaccino mah, te lo guardano male, perché ormai è un mezzo che ha una fama rovinata da decenni di maldicenze che, negli anni, sono piovute anche da fonti che, in alcuni casi inspiegabilmente, vengono ritenute di alto livello. E a proposito di informazione ritenuta inspiegabilmente di alto livello, senza fare nomi... Da Gabanelli a Ranucci: vent'anni di propaganda anti vaccini
     
    A Vittorio e dreamer15 piace questo messaggio.
  14. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    29 Luglio 2021

    E' tutto qui.
    Se il virus fosse uno di quelli spietati, da film apocalittico per intenderci, lo farebbero tutti.
     
    A Blitz e dreamer15 piace questo messaggio.
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    29 Luglio 2021

    Il problema è che pure fra chi l'ha preso sufficientemente forte c'è sta distorsione cognitiva (baias non posso proprio scriverlo).
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina