1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Secret Sphere

Discussione in 'Power Metal' iniziata da tobias valkirja, 19 Ottobre 2005.

  1. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    12 Marzo 2021

    Il primo singolo mi aveva fatto sperare. in pratica è l'unica canzone buona.
    Un altro paio, mentre le ascoltavo, mi facevano pensare "ok come filler tra le varie canzoni buone, ci può stare" ma poi altre canzoni buone non sono arrivate
     
  2. enrico 86

    enrico 86
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Giugno 2019
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    12 Marzo 2021

    troppo severo dai...nonostante un paio di filler mi ha fatto un' ottima impressione al primo asscolto
     
  3. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    12 Marzo 2021

    Dopo un paio di ascolti mi sembra invece un incrocio tra il power dei vecchi Secret Sphere con quelli più morbidi di Luppi, troviamo canzoni di vario tipo ma comunque direi prevalentemente power.

    Sulla qualità per ora non sono particolarmente colpito, ma aspetto di ascoltarlo meglio per giudicare
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    12 Marzo 2021

    Solo perchè in alcune c'è la batteria più tirata può ricordare i precedenti lavori con Ramon, le altre potrebbero far quasi più felici i fan di Luppi. Fra l'altro se mi avessero fatto sentire alcuni assoli di chitarra e tastiera presenti nell'album chiedendomi il nome del gruppo avrei detto fossero i DGM.
     
  5. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    14 Marzo 2021

    Darò il mio immancabile giudizio quando riuscirò ad ascoltare con calma il disco, la zona rossa (purtroppo) aiuta.
    Sul nuovo singolo non mi esprimo, pensavo di sentire altro e sono rimasto sorpreso.
    Il video comunque..meh..sembra un filmato amatoriale di un maratoneta che si fa male..
     
  6. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    14 Marzo 2021

    Non so, delle vicinanze con i vecchi album ce le sento, per dirne due il pre-chorus di Lifeblood è tipico (Legend?) e Life Survivors mi ricorda cose come I Won't Say a Word... anche se è vero che il periodo Luppico non è stato dimenticato come se nulla fosse successo, e direi giustamente
     
  7. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    14 Marzo 2021

    Concordo, non vorrei dire una cavolata ma è stato con Portrait e soprattutto il singolone Lie To Me che la band ha "sfondato" anche un pò fuori dal proprio seminato
     
  8. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    14 Marzo 2021

    Non ho i dati, però di sicuro hanno allargato parecchio la fanbase sì
     
  9. enrico 86

    enrico 86
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Giugno 2019
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    14 Marzo 2021

    si ci sono diversi rimandi al passato tra a time nevercome e heart and anger, anche se era chiaro che il periodo con luppi non lo potevano buttare nel cesso
     
  10. enrico 86

    enrico 86
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Giugno 2019
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    17 Marzo 2021

    beh, io complessivamente do a questo album una valutazione molto positiva. Prima parte piu power metal, la seconda molto piu sbilanciata sull'hard rock, buona varietà tra i pezzi. L'unico filler mi sembra il la traccia 3 che è pure un singolo, gli altri brani mi sono sembrati ben elaborati e bilanciati
     
  11. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    17 Marzo 2021

    Ritorno positivo anche per me, alla fine ogni pezzo ha il suo perchè e la varietà della tracklist è un punto di forza. A me piace anche "The End of an Ego", ma le mie preferite sono le powerate "Lifeblood" e "Alive"
     
  12. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    17 Marzo 2021

    Ogni pezzo ha il suo perchè...tipo "perchè lo avete inserito nel disco?"
     
  13. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    17 Marzo 2021

    There is no reason why (cit.)
     
  14. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    18 Marzo 2021

    Ammetto che mi è dispiaciuto il modo in cui mi sono approcciato a questo disco, prima volta che ascolto i Secret con un pò di distacco e pregiudizio su quello che pensavo sarei andato ad ascoltare (questo dovuto sia ai singoli che ai vostri commenti).
    Le recensioni lo stanno lodando ovunque, non che sia così attendibile questa cosa ma un minimo vuole dire (e non credo al discorso di premiarli sempre e comunque solo perchè italiani..anche perchè anni fa la situazione era inversa, si criticava solamente perchè erano italiani).
    Comunque, dopo un misero ascolto posso dire giusto due cose:
    - i primi pezzi mi hanno lasciato un pò dubbioso. Intro evitabile, bella nel contesto ma nulla di nuovo, mentre i singoli non mi hanno fatto impazzire, ma devo dire che la titletrack è un pezzone tirato e ben costruito. Gli altri devo memorizzarli.
    - Da Thank You in poi le cose cambiano, ed ho iniziato a cambiare opinione ed a capire che sono partito con la mentalità sbagliata. Questo è veramente un ottimo pezzo, e degli altri ricordo, per ora, con piacere la bellissima ballad Skywards (chi è la ragazza che non riesco a trovare l'info?) e The Lie We Love, canzone complessa e dal sapore prog che mi sembra ottima.
    In generale sono stati bravi a mischiare brani power a brani più sul rock melodico, come avete già detto voi.
    Ora devo capire se dopo altri ascolti riuscirò ad apprezzarlo in pieno. Uno dei difetti che avevo trovato nella prima parte del disco era che a volte mi ricordavano troppo i DGM, gruppo che stimo molto ma che non riesco ad apprezzare.
    Però parti strumentali pazzesche, e si parla tanto della tecnica proprio dei DGM...ma e dei Secret ne vogliamo parlare? Che spettacolo gli assoli e le parti di Lazzarini, sempre piaciuto molto come batterista.
    Menzione speciale per Ramon: tornato alla grandissima, prova super e non credevo fosse come bravo anche nell'interpretare. Voce pazzesca
     
  15. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    20 Marzo 2021


    ho ascoltato meglio il CD e anche a me è venuto fuori questo paragone con i won't say a word che però è molto meglio di quella nuova

    Alive non è male, all'inizio mi sembrava troppo banale. Magari lo è ancora ma buona, mentre la terza e utilma veloce, solitary fight, ha un ritornello decisamente scarso, dopo una strofa che ci poteva stare.
    Diciamo che io lo considero un EP con 5 canzoni (le prime 5). Visto così posso dare 70-72 ma aggiungendo la seconda parte......
     

Condividi questa Pagina