1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

24 Febbraio 2021

Premesso che le tue Cambridge dovrebbero essere piuttosto semplici da pilotare e che l'ampli in tuo possesso ampiamente sufficiente, secondo me per quello che vuoi ottenere potresti valutare di cambiare amplificazione con qualcosa di più muscoloso o integrare un finale di potenza se il tuo ampli lo consente (ma non credo).

2. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

24 Febbraio 2021

Il tutto è partito dal voler ottenere un suono definito a basso volume. Ora per riuscire ad ottenere quel suono devo alzare il volume a un livello che per me (metallaro proprio atipico) è troppo alto (anche per questione di vicinato).
    Quindi penso che il consiglio delle casse con più sensibilità sia dovuto appunto a questo, anche se non mi torna molto.

Tra l'altro ogni volta che penso a cosa sostituire prima vado in crisi.
    Casse? Quali? Ho una quindicina di consigli e ogni volta se ne aggiunge uno nuovo..
    Ampli? Quale? Conviene aspettare e andare poi su un valvolare? E se poi non riesco a gestire lo spazio? Stare su un ottimo transistor, a che qui quale? Davvero sacrifico troppo il suono passando a un phono integrato? Quali sono con migliore dac bluetooth?
    Lettore cd più aggiornato? Vedere se la sorgente ha bluetooth e dac integrato invece dell'ampli?
    :crush:

3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

24 Febbraio 2021

Per esperienza personale, quando ho cambiato ampli ho migliorato moltissimo in dinamica soprattutto a volumi da appartamento però ti consiglio un buon transistor piuttosto che un valvolare. Prima di acquistare il Densen avevo sentito diverse alternative tra cui Musical Fidelity che offrono una buona amplificazione a prezzi piuttosto contenuti oppure puoi optare per la classe D ma risulta piuttosto "freddina" e rischi di trapanarti le orecchie se l'abbinamento con i tuoi diffusori risultasse sbilanciato.

A Dustx85 piace questo elemento.
  4. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

24 Febbraio 2021

Grazie a tutti per le risposte.
    Ho quasi termitato un cd da portare in negozio per i test vari, ora mi serve un brano metal veloce per testare la risposta e la chiarezza della riproduzione. Mi serve un brano suonato veloce con tutti gli elementi in evidenza (basso, chitarra e batteria) e molto denso quindi magari anche con tastiere. Deve essere suonato veloce, ho pensato ai Dream Theater ma il basso è un po' sacrificato (o almeno così mi sembra). Altre idee?

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

24 Febbraio 2021

Come CD test per rock/metal porto sempre Awake dei DT, con 6:00 ho già un'idea base di quello che voglio :D

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

24 Febbraio 2021

Dimenticavo, Porcupine Tree In Absentia, in particolare The Sound of Muzak ^^

7. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    224

24 Febbraio 2021

Per l'ascolto a basso volume mi sembra che siano 2 le scuole di pensiero principali, o diffusori ad alta efficenza o ampli con tasto loudness, sinceramente non saprei cosa consigliarti se non andare in negozio e provare

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

24 Febbraio 2021

Il basso nel metal non serve

9. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

25 Febbraio 2021

Ultima modifica: 25 Febbraio 2021
  10. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    224

25 Febbraio 2021

11. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

25 Febbraio 2021

Anche il 10t e il note 10 sono hi res. Hanno tutti e 3 il jack

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

25 Febbraio 2021

Andrebbe valutata la bontà del DAC incorporato piuttosto che le sigle :fagiano: Integrare un 24/192 non credo sia un grosso investimento...

Io sto valutando di inserire un alimentatore esterno per il Densen, la cosa interessante del marchio danese è che per i propri prodotti sono possibili upgrade migliorativi senza dover cambiare completamente apparecchio. Non che ne senta il bisogno ma sono curioso, in teoria migliora il filtraggio e la dinamica a livello generale ma sono almeno 800 cucuzze. Avrei forse la possibilità di provare senza impegno di acquisto...

13. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

26 Febbraio 2021

So di porre una domanda sbagliata.
    Vorrei provare l'effetto valvolare per ponderare meglio sul possibile acquisto del nuovo amplificatore.
    C'è qualche soluzione economica giusto per provare l'effetto che fa?
    A parte che il mio negoziante ha degli ottimi valvolari quindi potrei provare anche quelli.. Se solo mia moglie sapesse il costo...

14. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    224

26 Febbraio 2021

Non ho mai sentito un amplificatore valvolare,certo se il negozio dove vai ne ha qualcuno che non costa un botto un ascoltata non costa niente

15. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

27 Febbraio 2021

Alla fine mi sa che mi oriento sulle MoonDrop Blessing 2 come IEM.

Comprero' tramite Aliexpress, spero di scampare la dogana e di non dover pagare il 20% di VAT, anche se ci spero poco visto l'andazzo post Brexit.

Condividi questa Pagina