1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM audio Hi Fi

Discussion in 'Intrattenimento' started by Il Luppoooo, Jan 9, 2007.

1. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

Feb 6, 2021

Puou andare da audiograffiti a pandino, ha un sacco di roba anche usata, sicuramente possono consigliarti bene in basa al tuo budget

Dustx85 likes this.
  2. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

Feb 6, 2021

Ma tu di dove sei?

3. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

Feb 6, 2021

Io sto appena fuori codogno

4. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

Feb 6, 2021

Beh dai siamo quasi vicini di casa

deadlord likes this.
  5. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

Feb 6, 2021

Oggi ho fatto una prova audio col mio impiantino.
    Ho messo su Astral Weeks (young lovers do) di van Morrison in CD, vinile e via blth con spotify.
    Beh mi sono sorpreso nel sentire le differenze di suono. Su cd quando il brano inizia prendere ritmo ed è saturo di strumenti suono manca di profondità (non ho ancora cambiato i cavi). Su vinile invece molto meglio. Su bluetooth tutto più piatto e con meno dinamiche (ma ricevitore del ciumbia).
    Ora, dopo aver fatto queste prove mi sono di nuovo accorto di quel fastidioso prolema del fischio quando utilizzo il giradischi (mi sa che sei stato tu @deadlord a dirmi che potrebbe essere una interferenza di corrente).
    Quindi pensavo magari come prima cosa di sostituire l'ampli. Magari per raggirare il problema bluetooth pensavo a un modello tipo l'advance acoustic xi 50 BT. Ne ho letto bene.

6. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

Feb 6, 2021

Non ricordo questa cosa del fischio con il vinile, ma quando lo senti questo fischio? Per quanto riguarda quel disco di morrison, il cd potrebbe suonare peggio per via dell'eccessiva compressione dinamica,è una remastered?

Non conosco quell'amplificatore, non saprei darti un parere

7. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

Feb 6, 2021

Appena seleziono l'ingresso a cui è collegato il Pre del giradischi

8. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

Feb 6, 2021

Ha collegato il cavo di massa a terra tra il giradischi e il prephono?

9. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

Feb 6, 2021

Si certo, ho fatto anche controllare il Pre e l'ampli..

10. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

Feb 6, 2021

Succedeva anche a me però invece di un fischio sentivo come un "bump", ho risolto con questo
    https://www.amazon.it/dp/B076Q88N3T/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_EVVKW115JNY7CXGXSGNQ

Io hi il prephono integrato nell'ampli però ne uso uno esterno, quindi ho attaccato una striscia di quel nastro dalla massa del prephono alla massa dell'ampli e ora quando seleziono l'ingresso il rumore è quasi inpercettibile

11. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

Feb 8, 2021

Sto usando questo topic stile diario :ops:

Aggiornamenti. Arrivato il FiiO Brt5. Il suono migliora notevolmente rispetto al collegamento del telefono ma mi aspettavo qualcosa di più.. Il Sonata, per il poco che l'ho usato mi sembrava molto meglio come resa.

Arrivati I cavi per il lettore CD. Effettivamente un passo avanti c'è stato. Ora devo trovare un modo (non rabbrividite) per separare i componenti dell'hifi e sistemare i cavi (impresa quasi impossibile). Ho provato a prendere pure degli anelli di ferrite per le interferenze..
    In questi giorni sto scoprendo cose a prezzi spropositati che mi fanno restare a bocca aperta.. Madonna che prezzi per cavi di alimentazioni schermati..

12. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

Feb 8, 2021

@Dustx85 come lo stai usando il BTR5?

Sappi che bluetooth ha una resa molto inferiore rispetto a una normale connessione cablata. Direi che siamo attorno a un 50-60%. Proprio per limiti oggettivi del codec bluetooth, non del dispositivo.

Comunque scegli codec LDAC 990 per ottenere la massima qualità dal bluetooth.

Un'altra cosa, questi dispositivi che hanno doppia uscita suonano sempre meglio da bilanciato. I produttori quando le uscite sono due concentrano sempre i loro sforzi più sulla bilanciata. Ma ci vogliono i cavi bilanciati da 2.5 mm.

Suona un po' meglio, ma alla fine dovresti spendere parecchio per ricablare cuffie e IEMs per utilizzarla.

Io l'ho fatto, c'è un miglioramento in dettaglio, dinamica, palcoscenico, ma alla fine te lo consiglierei solo se hai roba effettivamente difficile da guidare. L'uscita bilanciata ha il triplo della potenza dell'uscita SE.

Dustx85 likes this.
  13. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

Feb 8, 2021

Come si fa?

Quindi cuffie 2.5 esistono?

14. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

Feb 8, 2021

Io non ce l'ho più il BTR5, vado a memoria. Prima scarica l'app FiiO Music - che è anche un ottimo lettore se hai file musicali salvati sullo smartphone - e imposta codec LDAC.

Poi mi pare che devi andare su impostazioni aggiuntive di Android e opzioni sviluppatore e selezionare LDAC alla massima qualità, 990.

Devi ripetere il processo ogni volta che riconnetti il BTR5.

Le cuffie normalmente vengono vendute con classici cavi sbilanciati, da 6.3 mm o 3.5 mm. Quelli bilanciati da 2.5 mm si comprano a parte. Per gli IEMs sono relativamente economici, soprattutto da AliExpress. Per le cuffie full size costano un bel po'.

Dustx85 likes this.
  15. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

Feb 8, 2021

Il BTR5 ovviamente si può utilizzare anche cablato, in modalità USB DAC. Basta questo:

https://www.amazon.it/FiiO-LT-TC1-C...=1&keywords=Fiio+LT-TC1&qid=1612810130&sr=8-1

Guadagni in qualità del suono, perdi in comodità.

Share This Page