1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

15 Dicembre 2020

In effetti a differenza della stragrande maggioranza dei coverizzatori da YT questa si preoccupa delle dinamiche (e le usa pure bene).

2. OnceBitten

OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66

22 Dicembre 2020

Partendo dal fatto che Trujillo mi pare più che intoccabile, secondo voi Json Newsted è da considerarsi ritirato dal settore heavy (anche se non ufficialmente) o c'è qualche possibilità di rivederlo in pianta stabile in qualche progetto tipo i suoi Newsted?

3. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

22 Dicembre 2020

Non capisco la premessa, se Newsted vuole tornare a suonare metal mica deve farlo per forza nei Metallica.

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128
  5. OnceBitten

OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66

22 Dicembre 2020

No, indipendentemente dalla band, intendevo se ci sono spiragli che Newsted torni a suonare metal nel vero senso della parola ed in pianta stabile (Voivod, Newsted, nuovi progetti etc. etc.) oppure... quelle volte che capiterà di vederlo suonare ancora (così come da diversi anni a questa parte) sarà in progetti, come quello postato sopra, dove il metal c'entra poco o niente.
    E' vero che i gusti delle persone cambiano ma penso sia davvero strano considerando che i suoi sono sempre e marcatamente andati in nelle direzione che l'ha reso famoso. Peraltro, ricordo un intervista di James dove disse che St.Anger e Death Magnetic erano il genere di musica che Jason avrebbe voluto fare e trovava ironico il fatto di aver pubblicato quegli album proprio quando lui è uscito dal gruppo.

Un ex-membro dei Newsted disse che Jason con questa band ci rimise un bel pò di soldi visto che pagava tutto lui in prima persona e la band non rendeva abbastanza. Forse magari c'è stato anche un colpo psicologico.

6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

22 Dicembre 2020

Sì beh St. Anger e Death Magnetic sono usciti 17 e 12 anni fa, i gusti della gente ci mettono anche meno a cambiare.

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

22 Dicembre 2020

Sono più che certo che Newsted espresse tutto tranne che apprezzamenti, nei confronti di St. Anger.

A OnceBitten e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  8. OnceBitten

OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66

22 Dicembre 2020

Del resto chi potrebbe esprimerne in tal senso :-)
    Cmq credo Hetfield intendesse non la qualità degli album ma il sound più pesante rispetto a Load e Re-Load. Voivod (dove suona Jason) è dello stesso anno di St.Anger, mentre Katorz ed Infiniti (rispettivamente del 2006 e 2009) presumo si riferisse velatamente suppergiù a quello.

9. OnceBitten

OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66

22 Dicembre 2020

Beh è anche vero che non tutti suonano nella band più famosa del pianeta. E, se hai la fortuna di farlo, se i tuoi gusti cambiano ci pensi non una ma minimo 1000000 volte prima di cambiare aria.
    Nel caso di Newsted al tempo però non erano i suoi gusti ad essere cambiati ma quelli degli altri. La cosa curiosa, vedasi mio post iniziale, è che ora ad anni di distanza le parti sembrano essersi radicalmente invertite.
    E mi sembra uno spreco vederlo suonare quello che suona oggi (o perlomeno solo quello che suona oggi) perchè ho sempre trovato Newsted un musicista validissimo.

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.416

22 Dicembre 2020

È sufficiente guardarsi i primi pezzi del live a Milton Keynes del ‘93 per capire il peso che poteva raggiungere Newsted dei Metallica. Specialmente dal vivo. Trujillo non c’è mai arrivato a quei livelli, pur essendo tecnicamente superiore.

A IAmTheLaw, Beller0f0nte, Blitz e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.354

22 Dicembre 2020

Tecnica: Rob 3 - Jason 0
    Carisma: Rob 0 - Jason :seghe:

A Barney Panofsky, IAmTheLaw, Beller0f0nte e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.836

23 Dicembre 2020

Jason :cuoricini:

:jason:

Rob True-Hee-Oh (cit.) non esiste

A Beller0f0nte, Vittorio, Blitz e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.836

23 Dicembre 2020

Anni fa il DVD (masterizzato) del Live shit di San Diego del tour '92-'93 fu la mia prima testimonianza video seria dei Metallica

M'innamorai di Jason

Tecnicamente "normale", quasi scarso oserei dire per certi livelli (credo che non saprebbe suonare certe cose di Cliff, troppo evolute per lui), ma una bomba di energia, una carica, una ferocia pazzesche

Suonando il basso volevo diventare come lui

A Eclipsed, Beller0f0nte e Vittorio piace questo elemento.
  14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.416

23 Dicembre 2020

Di questo ho il dvd “unofficial”.

Guardati i primi due pezzi. Per me qui il peso di Jason risalta ancora di più. Tutti i commenti sono per lui. Guardati i backing vocals che fa in Creeping Death.

Nel ‘93, in questo preciso momento non esisteva macchina da metal dal vivo con la potenza dei Metallica.

A Blitz e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.836

23 Dicembre 2020

Sì sì, non conosco bene questo concerto ma ieri ho guardato proprio l'inizio con "Creeping death" (tra l'altro sul tubo c'è una buona versione con audio rimasterizzato) e Jason è un animale

A Vittorio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina