1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Techno-thrash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da otrebla86, 1 Novembre 2006.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.147

    11 Novembre 2020

    Mi ero perso questo post, ho letto con ritardo il numero di Classix e anche io sono incappato in questi. Li ho rivisti postati su FB giorni fa, pollice assolutamente alzato.
     
    A PaulThrash piace questo elemento.
  2. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    11 Novembre 2020

  3. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    11 Novembre 2020

    Te lo dico io dove metterti le mani, altro che saggio. Fatti una tisana, fatti una camomilla, fatti una... ma tranquillizzati.
     
  4. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    11 Novembre 2020

    Fammi capire. Io scrivo una cosa ovvia.
    Mi si attacca per l'ovvio, provo a spiegarla e l'unica cosa che ottengo a parte derisione è "le prove a fonte di ciò". Dunque, anziché continuare a perdere tempo e fatica a scrivere post chilometrici penso di consigliarti un ottimo saggio sul tema che ti spiega ed illustra bene alcune cose, meglio di come possa e voglia fare io, ed è una "fonte" e la risposta sarebbe questa?

    Comunque chiuso qui davvero.
     
  5. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    11 Novembre 2020

    Magari avrai detto cose giuste, magari no, ma la tua supponenza, il tuo atteggiamento generale mi ha infastidito abbastanza. Detto ciò, un libro che si chiama "Prog Metal" non lo avrei mai preso in mano. A me del Prog alla Dream Theater, su una scala da 0 a 10, frega 2 o 3. Tutti questi gruppi sono più Thrash, o comunque hanno molto di Thrash, quindi il titolo di quel libro è fuorviante.

    Chiuso davvero anche per me.
     
  6. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    11 Novembre 2020

    A maggior ragione ti consiglio il libro, dico davvero. Ti spiegherà bene cosa si intende per progressive in senso lato (anche se alcuni appunti andrebbero fatti) e perché prog metal non significa semplicemente "ri-fare i Dream Theater", anzi è abbastanza fuorviante come cosa.
     
  7. Helstar

    Helstar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    239

    11 Novembre 2020

    Comunque io concordo con Blitz e Vittorio quando dicono che nella ''nostra'' nicchia favorita (presente anche io ! :) ) un gruppo come gli Hexenhaus sono da avere/ascoltare. Forse ''imprescindibili'' é un termine inadatto, non sono tra i capostipiti del genere e questo é palese (il loro primo album poi...) né tra i migliori in assoluto, ma visto che in questa particolare nicchia ci stanno cosí poche band...
    A me piacciono pure gli Skeptic Sense, per dire (massacrati da un sacco di gente, soprattutto per il cantante) :D

    Ecco, il senso del loro discorso l'ho interpretato cosí, poi vabbé l'importanza dei primo Watchtower é quasi inarrivabile e su quello non ci sono dubbi (peró i Fates Warning fino al terzo compreso erano piú simili agli Irons che ai Watchtower, no ? :P ).
     
  8. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.602

    28 Novembre 2020

    Stavo cercando dove poter parlare di questo gruppo che sento nominare poco, ma che stasera mi ha mirabiliato


    e vedo che invece se ne parla eccome.
    Non credo che potrei mai essere pazzo di una proposta musicale di questo tipo. Ma sono stato ipnotizzato dai brani e dalla nitidezza dei suoni.
    Super wow
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.786

    28 Novembre 2020

    Però per gli Atheist sei nella sezione sbagliata
     
  10. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.602

    28 Novembre 2020

    Allora sbaglio sapendo di sbagliare... Avevo il dubbio in effetti, ma il topic non mi usciva con la ricerca
     
  11. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.602

    29 Novembre 2020

    sto facendo play adesso
    molto interessante
     
  12. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    29 Novembre 2020

    La cosa simpatica che avrete notato degli Hexenhaus, è che per il loro debut utilizzarono la stessa opera che poi fu copertina anche di "Blessed Are the Sick".
    Arriviamo a cose di oggi, dai: c'è un'etichetta cinese, quasi mia omonima, che sta facendo alcune ristampe molto interessanti. Segnalo queste due, a tema. Io per ora ho preso gli Entophyte, buona qualità sia audio che di confezione.



     
    A Textures, Vittorio e PaulThrash piace questo elemento.
  13. Helstar

    Helstar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    239

    29 Novembre 2020

    Buoni gli Entophyte. Soffrono della tipica sindrome da ''cantante con tono della voce a caso" (vedi mio riferimento pregresso agli Skeptic Sense, ma anche il primo Sieges Even non scherzava :D ), ma non mi dispiacciono affatto. Ho avuto in passato le due versioni autoprodotte in cd (mispress e normale), mi sono tenuto la mispress perché immagino sia quella pubblicata prima delle due.

    [​IMG]

    Gli Apocalyptic Fear furono pubblicati in cd dalla Galy Records ma in formato proCDr (inutile per me).
    Quindi é una ottima notizia questa ristampa, sperando non sia digipak o qualsiasi cosa diversa dalla custodia di plastica standard ! :)
     
    #1498
    Ultima modifica: 29 Novembre 2020
  14. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    2 Dicembre 2020



    Inoltre ci sono anche delle freschissime ristampe degli Intruder. Importante soprattutto "A Higher Form of Killing", per chi non avesse la ristampa Lost&Found.
     
    A Blitz piace questo elemento.
  15. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    2 Dicembre 2020

    Presente, notizia MOOOOOOLTO interessante, grazie!!!
     
    A HeavyGabry piace questo elemento.

Condividi questa Pagina