1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    5 Novembre 2020

    Io sono in situazione analoga (anche se mio papà, che fa 73 fra 2 settimane, ha qualche colpo di tosse sporadico mentre invece continua ad essere febbricitante). La dottoressa gli ha fatto fare un primo ciclo di antibiotico (che non ha dato risultati) e oggi gliene ha dato un altro, l'augmentin, oltre ad una cura cortisonica. Gli ha prescritto il tampone molecolare che andranno a fargli a casa. La dottoressa però è molto scrupolosa e se mia mamma non la chiama ogni giorno, è lei che chiama mia mamma.

    EDIT: ovviamente il mio consiglio è quello di ascoltare la tua/vostra dottoressa, eventualmente di sollecitarla se temporeggia.
     
    #9091
    Ultima modifica: 5 Novembre 2020
    A nikopowaz piace questo elemento.
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    5 Novembre 2020

    Oh, fino a due settimane fa anche fra le società di prima divisione di basket della quale fa parte anche la mia (prima divisione, non serie A) c'era chi cercava cavilli per poter continuare allenamenti ecc. Posso capire il professionismo ma occorrerebbe dare anche il giusto peso alle cose.
     
  3. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    5 Novembre 2020

    7769C701-DBD3-4DB8-A235-72BB3ACFEE9D.jpeg
     
    A Vic Rattlehead e dreamer15 piace questo messaggio.
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    5 Novembre 2020

    Da quello che ho capito, il criterio è il rapporto tra i contagiati giornalieri e i posti in terapia intensiva

    (Io pensavo invece tra il numero dei contagiati giornalieri e il numero degli abitanti)

    Così qualcuno mi ha detto al lavoro
     
    A yessong e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    5 Novembre 2020

    Io vorrei che un esponente del Governo, Conte o chi per lui, convocasse una conferenza stampa in cui mi dice testuale "i criteri sono questi: a, b, c. Queste regioni sono rosse perché raggiungono questo parametro nel criterio A, queste sono gialle perché raggiungono questi parametri nei criteri B e C, queste sono verdi perché sono al di sotto di tutti i parametri".
    Invece pare che tocca tirare a indovinare.
     
  6. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    5 Novembre 2020

    Avevan detto 21 parametri, ce la vedo la gente a capire ste cose quando non sa neanche quando deve mettere la h...
     
  7. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    5 Novembre 2020

    Appunto, qualcuno si deve presentare e spiegare queste cose in modo da farle capire anche a chi non sa contare fino a 10, con calma e razionalità. Invece ci presentano Conte, che fa il suo mestiere: l'avvocato. E non si capisce un cazzo.
     
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    5 Novembre 2020

    Ma onestamente: che cambia sapere i parametri?
    Confesso che ho tirato un sospiro di sollievo quando ho saputo che il Veneto era in giallo, anche se si rischia sempre di finire in arancione (visto anche il boom di nuovi positivi odierni).
     
  9. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    5 Novembre 2020

    Testimonianza di una mia amica in valle d'aosta:
    "frutta, verdura, carne, tutto vuoto,tutti i frighi vuoti"
    "fuori dalla Lidl ho contato 50 persone in fila"
    "fuori dall'eurospin il doppio"
    "però oh, avremo incontrato un centinaio di persone che erano in strada o sul ciglio a fare cose, camminare, aggiustare macchina... ce ne fosse stato uno in mascherina,davanti ai supermercati nasi scoperti o.. bocche scoperte!"
     
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    5 Novembre 2020

    Continuino pure a lamentarsi del governo cattivo e non della loro idiozia.
    Ma poi...cazzo serve saccheggiare i supermercati che restano aperti? Davvero, sti qua 'ndo cazzo stavano a marzo/aprile? O hanno battuto la testa e non si ricordano com'è stato il primo lockdown...boh...
     
    A yessong, Vic Rattlehead e alexmai piace questo elemento.
  11. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    5 Novembre 2020

    I miei genitori, che sono campani, si sono visti passare dalla zona rossa a quella gialla nel giro di poche ore.
    Addirittura il consigliere comunale aveva fatto stampare e mettere nelle buche della posta dei vari condomini, un opuscolo su cosa è possibile fare o meno, considerando la campania già zona rossa. Tutto questo ieri mattina.
    Quindi non è così chiaro come vengono classificate le regioni.
    In Campania non è che sia così rosea la situazione nelle TI o il contact tracing, rispetto ad altre regioni.
    Se si fa il rapporto giornaliero tra positivi e tamponi, in Campania siamo al 20% grosso modo, mentre nel Lazio al 9% e in Italia siamo ad una media del 16%.
     
  12. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    5 Novembre 2020

    Di nuovo su, 23,4%...
     
  13. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    5 Novembre 2020

    E' anche inutile fasciarci la testa. Se qualcosa cambierà grazie a questo DPCM lo si vedrà fra due settimane, al più. C'è da dire che, a dispetto dei numeri a cannone (oggi 34.000 e rotti nuovi positivi su quasi 219.000 tamponi), la situazione, a livello di gestione, dovrebbe essere ragionevolmente migliore rispetto a marzo. Io ricordo distintamente di aver lavorato fino a giovedì 12 marzo 2020, di essere rientrato abbastanza celermente nel medio-tardo pomeriggio ma fino ad allora la mascherina manco sapevo cosa fosse. La settimana prima ero stato in ospedale a fare una visita e fuori c'erano già le tende per i trial. Ma ancora nessuno (NESSUNO) con la mascherina.
    Ad inizio lockdown ne avevo una che mi avevano dato i miei ma nient'altro fino alla distribuzione da parte della Protezione Civile che è avvenuta il 24 marzo, quindi sostanzialmente 2 settimane dopo.
    Cazzo, da sto punto di vista adesso dovremmo essere infinitamente meglio! Anche se, c'è da dire, che ora il virus pare più diffuso.
     
  14. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    5 Novembre 2020

    Io il 19-20-21 febbraio, ho fatto Casalpusterlengo, Lodi e Milano per lavoro, e da Milano sono sceso a Roma con il treno strapieno (se vi ricordate c'era stato un incidente ferroviario e molte corse erano sospese), con gente che starnutiva. Quello stesso giorno si è venuto a sapere del caso di Codogno.
    Per le mascherine fortunatamente, ne avevo ancora una decina dal Giappone (lì le usavo abbastanza in ufficio).

    La cosa che mi spaventa, è che in realtà la stagione dell'influenza non è nemmeno iniziata e il tempo è abbastanza temperato per gran parte dell'Italia, non fa ancora freddo.
     
  15. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    6 Novembre 2020

    Se solo vi poteste immaginare il "magna magna" che c'è stato dietro allo spostamento delle risorse alla sanità per fronteggiare l'emergenza. Non ne avete idea.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina