1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kamelot

Discussione in 'Power Metal' iniziata da ryche74, 29 Ottobre 2004.

  1. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    2 Ottobre 2020

    Ho visto con calma il Blu Ray di questo live, e devo dire che mi sembra un prodotto confezionato alla perfezione.
    Rimane sempre l'incognita di alcuni ritocchi sull'audio effettuati in studio (mixato da Sascha Paeth ma con Youngblood come executive producer. quindi è probabile) ma tutto il concerto è spettacolare.

    Sicuramente non accontenta per nulla i fan dell'era Khan, ma è stato ideato per valorizzare (finalmente) Karevik e i dischi con lui alla voce.
    Il risultato, ripeto, è strepitoso: non ho trovato sbavature, dettagli studiati e tutto il contorno pensato alla grande, dal palco, alle luci fino alla carrellata di ospiti che rende il tutto ancora più come "unico".
    E non parlo solo delle più famose Elyz o Alissa, ma anche delle Eklipse che, come su SIlverthorn, hanno suonato My Confession, e del coro di bambini che compare sul finale, con il figlio di Thomas a capo.

    Insomma, lavoro egregio su tutto, audio e video, e devo dire che si vede come la band ormai hanno una certa fama costruita negli anni.

    Punti più alti: Under Grey Skies,The Great Pandemonium,My Confession da brividi.

    Difetto abbastanza evidente: il cd ha poco senso essendo le canzoni molto simili a quelle in studio, vale la pena di prendere il Blu Ray senza pensarci
     
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    2 Ottobre 2020

    Sulla batteria pesanti rimaneggiamenti, ci sono pezzi dove è iperpompata e l'attimo dopo il livello viene troppo abbassato e sembra manco esserci. Ritocchi presenti anche sulla voce, ci sono in giro vari video per controllare e tutte le imperfezioni sono state tolte, per esempio fra una strofa ed il ritornello o nelle canzoni con le donne è come se sia stato livellato tutto sullo stesso livello mentre nella realtà ci sono stati degli attacchi non venuti bene e nel dvd invece suona tutto lineare, un po' troppo autotune o similare è stato usato.
     
  3. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    3 Ottobre 2020

    Autotune dici, addirittura?
    Se è stato usato, è stato usato a livelli bassi perchè non ci avevo fatto caso.
    Hai una canzone che dici sia stata ritoccata, dopo averla sentita sul tubo? Ora sono curioso.

    Ah, avrei preferito molto di più qualche imperfezione (che c'è sempre) anche per Tommy, almeno risultava un pò diverso da disco
     
  4. Lindemann69

    Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Luglio 2019
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    3 Ottobre 2020

    Io non capisco cosa ci sia da criticare, sarò diverso da tutti voi, ma se spendo 30€ per il BOX dei Kamelot, lo voglio perfetto:hype: se la voce non si sente o l'audio non é perfetto, mi incazzo........ un conto é un firmato su Youtube che vedo liberamente, un conto é un DVD che pago che deve essere perfetto:ok:

    Poi, sento parlare di DVD live ritoccati in studio dagli anni 90, é sempre stato così e sarà sempre così, sono tutti ritoccati chi più chi meno :già:
     
  5. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    3 Ottobre 2020

    Guarda, penso che hai assolutamente ragione ed è un pensiero soggettivo, però io sono uno che ama i live che siano proprio live.
    Nel senso, registrati bene, che si sente/veda bene (ecco la differenza da Youtube) ma che non vengano coperte le imperfezioni che, imho, sono parte integrante dell'esperienza del concerto.
    Poi sono il primo a dire che questo disco è veramente fatto bene, e che vale i 30 euro che costa.
    Ma lo avrei preferito più naturale, anche perchè non è che stiamo parlando di un gruppo prog ipertecnico o di jazz fusion, dove magari le sbavature non "dovrebbero" esserci.
     
    A Lindemann69 piace questo elemento.
  6. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    20 Maggio 2022

    Nel caso dovesse interessare:



    PS: Kamelot in tour probabilmente in primavera 2023, quindi il disco uscirà poco prima
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    28 Giugno 2022

    Da facebook:

    Hello Kamfans!!
    Things are going great here at basekamp. The final touches of mixing are underway for the upcoming album!! [​IMG][​IMG][​IMG] Tours for 2023 are being finalized and we are excited to get back on the road. In a related matter, due to the cancellations of Rock in the City Festivals in Finland we will not be able to make the connecting shows in Lahti and Skogsroget. We will work to reschedule for 2023 and focus on the new album coming out in early 2023.
    Rock on and have an epic and safe Summer! [​IMG]
    Best
    Kamelot
     
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    9 Dicembre 2022

    Prime date del tour europeo, visto che ci saranno anche Myrath ed Eleine spero riprogrammino le loro vecchie date cancellate nel 2020.

    kameu.jpg
     
  9. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    9 Dicembre 2022

    Spero anche in qualche data italiana che sarà sicuramente Milano tanto per cambiare

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
     
  10. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    9 Dicembre 2022

    E magari di mercoledì
     
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    10 Dicembre 2022

    Mi è stato detto Alcatraz, resto perplesso.
     
  12. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    10 Dicembre 2022

    Non te lamenta' pensa a chi non vive in Lombardia o regioni limitrofe, su!!
     
  13. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    12 Dicembre 2022

    ma infatti sarebbe meglio per loro se non fosse Milano :lol: più che altro il solito Alcatraz :dx: Trezzo è più comodo :ammicca:
     
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    6 Gennaio 2023

    A damagedone piace questo elemento.
  15. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    6 Gennaio 2023

    Io nonostante tutto ci credo ancora
     

Condividi questa Pagina