1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kamelot

Discussione in 'Power Metal' iniziata da ryche74, 29 Ottobre 2004.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    12 Gennaio 2023

    Uscita 23 Marzo, video di One more flag in the ground.

    01. Overture (Intro) 01:18
    02. The Great Divide 04:08
    03. Eventide 04:15
    04. One More Flag in the Ground 04:08
    05. Opus of the Night (Ghost Requiem) 05:48
    06. Midsummer’s Eve 04:28
    07. Bloodmoon 04:51
    08. Nightsky 03:24
    09. The Looking Glass 04:51
    10. New Babylon 04:19
    11. Willow 03:51
    12. My Pantheon (Forevermore) 04:34
    13. Ephemera (Outro) 02:56

    [​IMG]
     
  2. Sephiroth

    Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2004
    Messaggi:
    908
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    12 Gennaio 2023

    Singolo bruttino
     
  3. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.356
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    12 Gennaio 2023

    La canzone mi piace, la soundscape in generale molto meno; proseguono purtroppo con queste atmosfere da blockbuster sci-fi senz’anima
     
    A zed piace questo elemento.
  4. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    14 Gennaio 2023

    Mi rendo conto di come siamo noi italiani che non apprezziamo un certo tipo di sound leggendo commenti su testate online e sotto il video su Youtube.
    Anche a me i suoni ipercompressi, batteria triggerata e voce iper effettata non fanno impazzire, almeno però la melodia del ritornello resta in testa pur non essendo un chorus memorabile, mi aspettavo ben altro.
    Poi mi da fastidio durante la parola "Battle" che è dilungata troppo per rispettare la metrica, dettagli che non mi attraggono troppo.
    Però resto fiducioso, comunque è un brano studiato e le idee le vedo (anche il solo finale niente male), vedremo
     
  5. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    14 Gennaio 2023

    A mio parere molto male, sembrano quasi i Within Temptation come sound. Anonima e anche il chorus non convince


    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
     
    A Bright_of_Glory piace questo elemento.
  6. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    15 Gennaio 2023

    Ormai è da diversi anni che sono accartocciati su se stessi, con Karevik mai sfruttato a dovere ma sempre nel solco dell'illustre predecessore.
    Vedremo l'album nel complesso comunque.
     
  7. WinterLord

    WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    2 Febbraio 2023

    Come gli ultimi post Khan ascolterò una volta..
    ..un po’ per tradizione come con la tombola a Natale e poi arrivederci
     
  8. Sinthehope

    Sinthehope
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Novembre 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    18 Marzo 2023

    Il nuovo disco fa pena come Ghost Opera ? visto l esplicito elogio

    o fa cagare come gli ultimi con Karevik ?
     
  9. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    19 Marzo 2023

    A me Ghost Opera era piaciuto, meno dei precedenti ma non era male. Questo ha la canzone spudoratamente copiata, per le altre si può dire che abbiano provato a fare come gli Arch Enemy ma gli sia venuto male il copia incolla. E' come se entrambi avessero preparato un disco polpetta con gli scarti/mix dei precedenti lavori, entrambi sembrano best of con delle piccole modifiche ma se gli Arch Enemy han pescato un po da tutti gli album e alla fine la polpetta è riuscita meglio perfino dei dischi precedenti, i Kamelot han preso come riferimento solo i dischi con Karevik, a parte un paio di assoli diversi dai moderni standard di Youngblood e l'autoplagio il resto sembra una canzone omogenea e pallosa.
     
  11. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    19 Marzo 2023

    Da quanto vedo il disco è stata accolto bene/molto bene, soprattutto l'interpretazione di Karevik che, a quanto vedo, ha fatto il suo miglior lavoro da quando è nella band.
    Ho ascoltato qualche canzone e mi sono piaciute, mi sembra un bel passo avanti rispetto all'insipido The Shadow Theory.
    Opus Dei sarà farcita di autoplagi, come fanno ormai da anni, ma è costruita molto bene e mi piace, The Looking Glass pure è un bel pezzo cantato alla grande.
    Nelle ballad Tommy da il 100% e si sente, in Midsummer's Eve e Willow, se non fosse che riguardo quest'ultima un sito inglese ha parlato di un uso di autotune elevato a coprire difficoltà nelle note più alte..mi vengono dei dubbi, la voce sicuramente è modificata come anche nell'ultimo dei Seventh Wonder
     
  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    19 Marzo 2023

    Ma non solo nelle parti alti, un botto parole/vocali finali cantano tutte allo stesso modo.
     
  13. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    23 Marzo 2023

    Quello si, ma in generale lo capisco anche questo uso di effetti/autotune, Paeth immagino sappia quando va correttamente usato.
    Mi ha colpito il fatto che viene scritto che forse era usato per arrivare su note più alte, cosa che non avevo mai sentito riguardo Tommy.
    Ho ascoltato un paio di volte il disco e devo dire che confermo l'impressione avuta nei giorni scorsi, finalmente ho sentito in molti punti i vecchi Kamelot, ovvero quelli relativi al periodo di maggiore ispirazione di Youngblood e soci.
    Ci sono alcuni brani molto autoriferiti, ma ci sono anche parecchie belle idee soprattutto nelle melodie vocali di Karevik, qui al suo apice nella band.
    Le ballad sono iper melodiche e cantabili ma ne hanno fatte di migliori, tra i pezzi più riusciti cito Opus Dei (bella struttura, non usuale), The Looking Glass, NightSky (grande atmosfera) e The Great Divide, pur essendo un pò banale nella costruzione.
    Le ultime due devo ancora assimilarle, probabilmente potrebbero crescere con gli ascolti.
    A dispetto di tutte le critiche sul "nuovo" sound pompato e bombastico, devo dire che qui trovo un buon equilibrio anche in produzione, One More Flag in the Ground non sarà un pezzo da 90 ma rappresenta bene il Kamelot-sound aggiornato nel 2023, e per me funziona
     
  14. Sephiroth

    Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2004
    Messaggi:
    908
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    23 Marzo 2023

    Lo trovo un disco mediocre...e dei vecchi Kamelot ci sento veramente poco.
     
    #2534
    Ultima modifica: 24 Marzo 2023
  15. Sinthehope

    Sinthehope
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Novembre 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    2 Aprile 2023

    Bha non sento niente di The Fourth Legacy o Karma, ma penso che ormai per vecchi Kamelot si faccia riferimento da Ghost Opera in poi...
     

Condividi questa Pagina