1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

14 Giugno 2020

in uscita a Luglio in DVD SPASMO VIDEO :hype:

2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

14 Giugno 2020

Visto “Creepy Hide and Seek”, film giapponese del 2009.

Poche e confuse, le notizie su questa pellicola. Qualcuno lo chiama “Hide and seek” (come il film con De Niro). Il nome del regista Yamada viene indicato a volte come Masafumi, altre come Masashi (secondo me è corretto Masafumi). Non è presente in alcun Wikipedia e dei tre siti stranieri che ho consultato, IMDb dice che il film dura 83 minuti, un altro sostiene che ne duri 100, un altro 110. Potrebbe trattarsi di versioni diverse, più o meno tagliuzzate, ma fa comunque specie.
    Io ho guardato, dopo averlo ignorato per 4 anni, la versione da 100 minuti.

Il sito Asian Fest, per concludere, sostiene che questo sia il sequel di un altro film (uscito l'anno prima) incentrato sulla stessa leggenda metropolitana, quella dell'Hitori Kakurenbo: una specie di nascondino giocato di propria volontà, seguendo una procedura assai precisa, coi fantasmi.
    Ignoro completamente il titolo del primo capitolo ma ho idea che “Creepy Hide and Seek” sia un remake realizzato con un budget migliore, piuttosto che un sequel. Potrei sbagliare, ovviamente.

Detto questo, passo al mio giudizio: passabile horror nipponico, lento e tutto giocato sulle atmosfere, tradizionale il giusto e quindi da saper interpretare (fanno ridere quelli che si lamentano dei film orientali dicendo che i mostri somigliano tutti a Sadako: è un po' come se io mi lamentassi per il fatto che i vampiri somigliano un po' tutti a quelli di Stoker e Le Fanu), quindi se ormai siete assuefatti alle pellicole in stile “Grudge” o “The ring” passate oltre.
    L'idea di partenza è affascinante, lo sviluppo un po' meno. La lentezza incide, sebbene abbia visto horror molto più flemmatici. Ben girato, buona fotografia, ambientazioni troppo stereotipate, psicologie tagliate con l'accetta o poco approfondite. Alla fine rimane più di un dubbio sulla storia: i registi e gli sceneggiatori dell'horror moderno sembra abbiano sviluppato un'allergia alle spiegazioni.
    Davvero bella Yukie Kawamura
    anche se qui non mostra un centimetro di pelle nuda. In compenso offre una prova convincente, considerando (mediamente) l'inespressività degli attori e delle attrici orientali.

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

15 Giugno 2020

Ho appena finito di guardare "The hole in the ground" del 2019 (in Italia "The hole - L'abisso")

Intanto abissi non ce ne sono, quindi questo è l'ennesimo titolo italiano a cazzo di cane

È un horror soprannaturale, indipendente (?), esordio del regista Tizio

Succede che una giovane mamma e il suo giovane figlio vivono tipo in campagna e, dopo un po' di scene relative al loro rapporto per farceli conoscere, lui a un certo punto si avventura nei meandri del bosco

La mamma lo ritrova proprio ai confini di un normaliiiiiiiiissimo enorme cratere nel terreno, e da lì in avanti lui inizia a comportarsi in modo strano

Forse ero un po' distratto, ma non mi ha preso granché

Anche perché, al solito, della natura di quel grosso buco nel terreno - e di tutto ciò ad esso collegato - nulla viene spiegato

Avanti il prossimo

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

15 Giugno 2020

Visto stanotte durante l'orario del Diavolo "The VVitch" (sì, si scrive proprio così). Ottimo, se non capolavoro uscito due-tre anni fa. Non voglio rivelare niente sulla trama, voglio solo dire che mi ha tenuto incollato per tutti e 90 minuti e che per fortna non sono presenti Jumpscare del cazzo. Molti dicono sia lento, ma purtroppo ormai la gente negli horror vuole solo saltare dalla sedia con urli e il volume che si alza. Per quanto mi riguarda uno delle migliori robe di questo millennio.

The VVitch

A Lindemann69 piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

15 Giugno 2020

Ho già dato

6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

15 Giugno 2020

Devo andare sulla funzione "cerca" e trovare conferma di ciò?

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

15 Giugno 2020

Gli habitué del topic l'hanno visto tutti.
    Il sottoscritto in netto ritardo ma grazie a te sono il penultimo, adesso.

Oh, a proposito di habitué: buon compleanno a @Lindemann69 !
    Torta in tema per lui:
    torta.JPG

A Lindemann69 e Carnival900 piace questo messaggio.
  8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

15 Giugno 2020

A Lindemann69 piace questo elemento.
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

15 Giugno 2020

Se non ti fidi, sì

Ma io lo scrivo con la w

10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

15 Giugno 2020

Mi fido ma voglio vedere se ti è piaciuto quanto è piaciuto a me.

11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

15 Giugno 2020

...

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

15 Giugno 2020

Allora rimarrai deluso

Ma è un problema mio

Dovrei riguardarlo (cit.)

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

15 Giugno 2020

magari da solo durante l'ora dell'anticristo, tanto per cambiare.

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

15 Giugno 2020

Non so se ne varrebbe la pena.
    La struttura del film, anche a riguardarlo, sempre quella rimane: finiresti per apprezzare nuovamente tutti gli elementi tecnici (obiettivamente eccellenti) per poi restare con l'amaro in bocca sul finale.
    Lo sai cos'è che non ti ha convinto, voglio dire. Al massimo potrebbe incuterti maggiore paura, sebbene io non lo ritenga un film in grado di spaventare, semmai di inquietare.

Comunque 'sto film ha un sacco di defender, in giro, specie gente che gli horror li guarda e non li guarda; i più divertenti sono quelli che urlano "non è un horror", in modo da giustificare i risvolti della trama rimasti senza spiegazione (cioè tutti).
    Quando un horror appare troppo complicato o troppo intelligente, c'è sempre qualcuno che dice "non è un horror". Manco fosse un genere per idioti.

Non è un horror.
    Sì, in effetti "The witch" ricorda più un incrocio tra la commedia alla Billy Wilder e i thriller alla John Woo. Bello anche il finale alla Rossellini.

A Vince Summers piace questo elemento.
  15. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

15 Giugno 2020

scusate, ma una domanda ve la devo fare, ma c'é qualcosa che vi piace :patpat:
    ci sono critiche per qualunque film, io sono buonista e mi piace il 90% dei film horror ma esagerate al contrario :hihi:

Spero almeno che abbiate criticato quella ciofecata immonda di SUSPIRIA di Guadagnino :shutup: come trasformare un capolavoro horror in una commedia noiosissima  :annoyed:

Condividi questa Pagina