1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Film Horror

Discussion in 'Intrattenimento' started by Nightcomer, Sep 2, 2005.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Jun 15, 2020

io non l'ho visto, ma è vero che si può catalogare come "body horror"?

2. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 15, 2020

no :crush: assolutamente no :crush: di horror non c'ha niente, 1 ora di noia per arrivare al primo e unico sussulto, si salva solo il finale, gli ultimi 10 minuti, e Dakota Johnson che é sempre un bel vedere soprattutto nella scena finale :love:
    Se vuoi fare un remake, fallo fare a Dario Argento stesso o ha un regista horror, non ha uno che di horror non ci capisce una ceppa e che fa film da aristocratici che non ha visto nessuno ma che sono belli a prescindere perché fa figo dire che sono belli :fight: Ci sono almeno 5 registi italiani che andrebbero presi a calci in culo, legati a un masso e buttato nel Tevere:hihi::hihi::hihi:

3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Jun 15, 2020

List of body horror media - Wikipedia

CTRL + F --> "Suspiria"

4. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 15, 2020

Mi viene da piangere :fool: come si fa :fool:
    ma poi, scusa, perché il remake e non l'originale, allora :sgrat: e comunque no, assolutamente no:rage:

Io lo catalogherei sul filone The Witch anche se lontano anni luce da quello, parlo del remake :sisi:

Last edited: Jun 15, 2020
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jun 15, 2020

Mi hai convinto

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jun 15, 2020

È la prima volta che leggo l'espressione "body horror"

Se è quello che ho capito io, guardate i due "Contracted" (cuoricini)

7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Jun 15, 2020

anchio sono di quel "genere" ho visto solo quei due film(oni)!

8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 15, 2020

Noi potremmo chiederti se tu leggi i post che scriviamo.
    E' vero che ti sei arruolato nel forum da poco ma insomma, qua dentro ognuno di noi ha i suoi film di culto, anche recenti.
    Cioè, un mese fa io stavo lì a parlare molto bene di "Train to Busan", "Hereditary" e "Get Out".

Poi non è che se a uno non piace una manciata di film che piacciono a te, diventa uno che l'horror non sa apprezzarlo.
    E' come se a me saltasse in mente (dico un'assurdità) che sia tu a essere di bocca buona.

Potrà sembrarti strano ma a me "The witch" è piaciuto, così come mi è piaciuto "La casa delle bambole".
    Il punto è che non esistono solo i film da 1 e i film da 10.
    C'è tutto un mondo, nel mezzo; un film può piacere senza per questo essere giudicato bellissimo, privo di difetti o addirittura essenziale.

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 15, 2020

Non l'ho visto e non mi interessa guardarlo.
    Il "Suspiria" di Argento è un capolavoro e non avverto il bisogno di vedere una pellicola che porta lo stesso nome.
    C'è già l'originale.

Bisognerebbe girare i remake dei film minori, imperfetti, con un potenziale sfruttato solo in parte.
    Tutt'al più remake dei film invecchiati male, per un motivo o per l'altro.
    Ma "Suspiria" è invecchiato più che bene. Dimostra i suoi anni, per forza di cose, ciò nonostante tra i film degli anni '70 è ancora oggi uno dei più spaventosi, se non il più spaventoso.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jun 15, 2020

11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 15, 2020

Visto "Body melt", dopo circa vent'anni di attesa.
    Ci rifletto un po' su.

12. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 16, 2020

Body Horror = Cronenberg
    Per quanto la trama c'entri ben poco con l'originale, anche il più scettico potrebbe buttarci un occhio. Personalmente sono partito molto prevenuto amando l'originale alla follia ma mi ha colpito moltissimo e alla fine l'ho anche acquistato in blu ray. Funziona il partire dal soggetto di Argento e dalla lore di De Quincey per poi declinare la storia in una maniera diversa e personale (che può sia non piacere sia risultare sconclusionata, come molti hanno riportato). Però una visione "didattica" mi sentirei di consigliarla a prescindere.

Lindemann69 likes this.
  13. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 16, 2020

cosa mi dite di "THE CURED" non é il solito zombie movie :sgrat:

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 16, 2020

Ok, due parole sul film australiano “Body Melt” (1993), per molti un piccolo cult-movie.

Parla di un quartiere (borghese) in cui, una dopo l'altra, iniziano a morire un po' di persone, quasi tutte in modo orribile (corpi che si liquefano o esplodono). Il tutto parrebbe correlato all'uso di certi integratori, alcuni dei quali ricevuti per posta in modalità “campione omaggio”. Evidentemente in Australia la gente è molto fiduciosa, in merito a ciò che rinviene nella cassetta delle lettere.

Simpatico atto d'accusa nei riguardi di salutisti e palestrati, è un b-movie girato bene ma con attori in stile Troma. Mi è piaciuta l'atmosfera del quartiere, all'inizio sembra quasi un film alla Peter Jackson prima maniera... e in parte lo è.
    Poi lo splatter prende piede e la sceneggiatura diventa un sottofondo. Intrecci di terza mano, dialoghi piatti, cattivi da cartoon. Quasi tutto approssimativo, frettoloso.
    Alla fine ti accorgi di aver guardato una sorta di “Street Trash” speculare: lì i bassifondi, qua le villette a schiera, ma il succo (verdognolo) è quello.

Mi aspettavo di più, onestamente. Le sequenze splatter sono belle, agli effetti speciali c'è Bob McCarron (già al lavoro col citato Jackson per “Splatters”) tuttavia il basso budget si fa sentire in un paio d'occasioni.
    Film per trascorrere novanta minuti spensierati, tra gente che perde muco a fiotti, pancioni vaporizzati e perfino un pene che... beh, diciamo che esagera con l'erezione.

Lindemann69 likes this.
  15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 16, 2020

Ma io non sono scettico, te l'assicuro.
    Ho letto recensioni anche molto positive sul film di Guadagnino, lo guarderei partendo da aspettative medio-alte.
    E' che proprio non mi interessa.

Difficilmente i remake ci riescono, con me. Non ho guardato neppure quelli di Nightmare e La casa, per esempio.

Share This Page