1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

16 Maggio 2020

L'ho appena vista e confermo alla grande! Perlomeno qui si capisce cosa sta succedendo :hihi:

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278
  3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

16 Maggio 2020

Capolavoro da Oscar immediato :pray:

Divac :rotfl: :rotfl:

A laf88 e Flea piace questo messaggio.
  4. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

16 Maggio 2020

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

16 Maggio 2020

Nella seconda solo 14 rimbalzi come un Westbrook qualsiasi :lookaround:

Nella prima pazzesco che si è giocato tutta la partita e 3OT di fila senza mai sedersi...so che non si sedeva praticamente mai, negli anni d'oro, ma vedere 63 minuti di gioco fa il suo effetto.

6. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

16 Maggio 2020

sì, nella stagione 61-62 giocò 48.5 minuti di media a partita, ovvero letteralmente tutti i 48 minuti ogni sera e tutti gli OT

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

16 Maggio 2020

In effetti ha sorpreso anche me leggere 14 rimbalzi, paurosamente sotto media :hihi:

Da notare in quella dei 63 minuti, lui 78 + 43, Baylor dall'altra parte 63 + 31 :rotfl:
    Ma se vi capita fatevi un giro sulla pagina di basketball reference di Wilt e spulciatevi qualche altro score.

8. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803
  9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

17 Maggio 2020

:sleep:

Riguardavo oggi la finale delle Olimpiadi 1992. A parte che vedendo la Croazia non riesco a pensare ad un livello Fiba più basso rispetto a quello attuale (c'erano Petrovic, Kukoc, Radja, Komazec, Vrankovic, Arapovic), il Dream Team ha letteralmente scherzato i campioni croati, anche se nel primo tempo c'è stata partita per 10 minuti buoni. Che poi Petrovic ha segnato il suo ventello ma è stato com un annichilito in difesa da Jordan. La differenza comunque la faceva la forza sotto canestro, tenendo pure conto che Malone giocò pure malino. Eppure dominio assoluto. E i croati l'hanno giocata con tutto quello che avevano.

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

19 Maggio 2020

Stupendo The Last Dance! Un vero capolavoro e secondo me un documento sportivo tra i più belli mai fatti, forse il più bello (ma non ne ho visti chissà quanti). La narrativa a flashback è fatta benissimo, così come l'enfasi sulle fasi più importanti del percorso di una squadra irripetibile.
    A caldo ti viene quasi voglia di dire che ne avresti voluto di più, con ancora più approfondimenti su tanti campioni incontrati e sconfitti da Jordan e, prima ancora, di quelli che lo hanno battuto, ma ci vorrebbero forse altre 3 o 4 stagioni.
    E allora va benissimo così, con un'ultima puntata da brividi, nonostante sai già tutto e quel tiro lo hai visto sia in diretta che altre mille mila volte. La chiusura con i Pearl Jam (Eddie è di Chicago) è stato un apice emotivo magnifico, e dire che stì stronzi manco li ho mai tifati!

Bellissima anche la scena di Malone che, dopo Gara6, sale sul pullman dei Bulls per complimentarsi con i campioni, tra cui esplicitamente anche Rodman ed abbracciando Jordan. Un vero signore, che avrebbe davvero meritato il titolo, anche se scelse i Fakers per provarci.

Si parla già di sondaggi su possibili altre serie simili. Una potrebbe essere proprio quella dei Fakers, sempre sotto Phil Jackson e un tributo a Kobe. Di certo per avere una qualità del genere serve tempo: The Last Dance doveva uscire nel 2019, è stata rinviata praticamente di un anno, ma ne è valsa davvero la pena. Complimenti a ESPN e grazie a Netflix per avercela portata!

A forza panino, puffokiller, laf88 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

19 Maggio 2020

Questa, onestamente, è una delle poche cose che non sapevo. Malone davvero un signore. Ed è davvero un peccato che lui e Stockton siano rimasti senza titolo. Sul serio, perché secondo me se una squadra avesse potuto farcela a battere i Bulls era proprio Utah. Chissà se Jordan non avesse segnato quel famoso tiro...

12. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

19 Maggio 2020

Malone sul campo certo niente da dire; ma fuori dal campo :shutup:

Per Stockton invece dispiace proprio

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

19 Maggio 2020

Sono settimane che si idolatra Rodman che è il peggio stronzo che la NBA abbia mai conosciuto e ora non si può dire che Malone è stato un signore ad andare sul bus dei Bulls dopo aver perso il titolo? :hihi:

Peraltro, a posteriori, e pure odiando quella squadra, nei Lakers del 2004 secondo me il più decisivo fu proprio Malone. Ricordo che in riuscì a contenere magnificamente sia Duncan che Garnett. A 40 anni...poi si sfasciò.

A Flea piace questo elemento.
  14. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

20 Maggio 2020

non voglio entrare nella discussione e, ripeto, il valore sportivo di Malone è indiscutibile (e andare sul pullman dei Bulls è ancora parte della vicenda sportiva del postino).

Però il fatto che abbia messo incinta una dodicenne e negato il sostegno al figlio non è di sicuro un badge of honor, ecco

Ultima modifica: 20 Maggio 2020
  15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

20 Maggio 2020

Sta cosa non la sapevo :O

Condividi questa Pagina